Astyonax.'.'.com
E-mail
Home
Blog
GuestMap
GuestBook
----------------


Start
----------
Astyonax.'.'.com logo

Shiatsu

Lo shiatsu, che letteralmente significa "pressione con le dita", è una pratica terapeutica che deriva dall'antica medicina giapponese.
Come per l'agopuntura cinese, alla base dello shiatsu vi è la convinzione che l'energia vitale si distribuisca in tutto il corpo lungo canali collegati tra loro e con gli organi e i visceri che costituiscono l'organismo.
I disturbi fisici e psichici sono l'espressione di squilibri nel flusso di questa energia e possono essere prevenuti e curati con un'opportuna pressione, che viene esercitata dal terapista shiatsu con le mani, i gomiti, le ginocchia e persino i piedi. L'aspetto che distingue lo shiatsu dalle altre pratiche terapeutiche, basate sulla pressione di punti particolari del corpo, è l'intenso scambio di energia tra operatore e paziente al quale è probabilmente dovuta buona parte della sua efficacia.
Lo shiatsu è indicato per la prevenzione e la cura di molte malattie, sia acute che croniche, nonché per combattere gli effetti dello stress e ridurre il dolore nel parto e nelle malattie in fase terminale.

down
out_dx
out_sx