Inuyasha
La storia comincia nel momento in cui lo Shikon no Tama fu distrutto ed i frammenti vennero sparsi per tutto il mondo. Una frammento cade nelle mani di Menoumaru, uno youkai che fu sigillato dal padre di Inuyasha. Lui ha due seguaci, Ruri e Hari. Loro si svegliano, Menoumaru gli ordina di trovare il potere di suo padre che fu sigillato in una sua zanna. Lui ha bisogno della zanna, così dice a Ruri e Hari di attaccare Sesshoumaru ementre spedisce un mostro contro Inuyasha.
Sesshoumaru uccide facilmente Ruri e Hari e poi se ne va, Menoumaru arriva e riesce a rianimarle, comprendendo che la zanna che lo sigillò non è Tenseiga, ma Tetsusaiga.
Nello stesso istante, Kagome sta cucinando per Inuyasha e gli altri. Lei sta preparando un grande pranzo. Quando arriva da Inuyasha lo vede mentre lotta con un mostro. Il mostro ha un frammento dello Shikon. Inuyasha riesce ad ucciderlo e chiede a Kagome di prendere il frammento. Dopo ciò, iniziano a pranzare. Inuyasha mangia in maniera molto rozza, Kagome gli chiede com'è quello che ha preparato. Ma Inuyasha ignora la domanda e mangia senza dire niente. Dopo che hanno finito, Kagome glielo chiede ancora, ma Inuyasha fruga nella sua borsa e prende un Ramen. Kagome diventa molto ma molto arrabbiata, ripetendo molte volte "A cuccia!", sbattendolo sul terreno, e poi andandosene via. Inuyasha e Shippou la seguono.
Sango e Miroku li stanno seguendo mentre lui porta il suo boomerang (rimanendo sorpreso di come Sango possa portarlo sempre visto che è così pesante), ed incontrarono due ragazze che stavano tenendo Kirara. Loro sono Ruri e Hari, che attaccarono Miroku, Sango e Kirara, la quale era stata avvelenata dal mostro. Sango si prese cura di lei, ma improvvisamente Kirara scappa nella foresta, Sango capisce che Kirara è andata da loro. Infatti, Kirara era controllata dal loro veleno. Sango viene attaccata dagli scorpioni e Miroku usa la sua Kazaana, ma Ruri arriva ed inizia a copiare il suo colpo! Quindi Ruri utilizzando il potere della Kazaana inizia ad attaccarlo. Quando loro furono quasi assorbiti, Kaede interviene con le sue frecce, facendo battere in ritirata Ruri e Hari.
In quel momento, Kikyou arriva Goshinboku e guarda il luogo dove lei colpì Inuyasha, la sua faccia è molto triste. Kagome la vede accidentalmente, Kikyou si rende conto della sua presenza, anche se Kagome cerca di nascondersi. Ma quando Kagome prova a guardare di nuovo, Kikyou è andata via… Inuyasha vede i Sinidamachu di Kikyou, così cerca di incontrarla, ma quando arriva trova Kagome. Lui chiede a Kagome se era da sola, Kagome comprende che lui sta cercando Kikyou. Ma improvvisamente molte farfalle arrivano facendo addormentare Kagome. Menoumaru arriva e li attacca. Kagome è debole, così come Inuyasha. Menoumaru vuole prendere Tetsusaiga, ma non riesce a toccarla, così rapisce Kagome e fugge.
Quando Inuyasha si sveglia, Shippou è con lui. Inuaysha decise di riprendere Kagome da Menoumaru.
Menoumaru mette, un frammento malefico dello Shikon sulla fronte di Kagome, la quale si sveglia. Lei è adirata con Menoumaru volendolo colpire con la sua freccia, ma poi Menoumaru l'attacca ma arriva Inuyasha a liberarla. Sango e Miroku arrivano e tutti lottano contro Menoumaru, Ruri, e Hari. Inuyasha usa il Kaze no Kizu contro Menoumaru, non sapendo che ciò era una trappola. Il Kaze no Kizu ruppe il sigillo del padre di Inuyasha e libera il potere del padre di Menoumaru. Menoumaru assorbe lentamente quel potere e diviene molto più forte. Lui attacca il gruppo di Inuyasha ferendoli e costringendoli a fuggire separati.
Dopo che Menoumaru assorbì il potere di suo padre, crescono le sue farfalle che prendono le anime delle persone. Kaede protegge il villaggio col suo potere, impedendo alle farfalle di giungervi, e trovando Kagome e Shippou di fronte al villaggio. Nello stesso istante, Sango e Miroku sono insieme con Tanuki in una caverna, Miroku è costretto ad usare il suo potere per impedire alle farfalle di arrivare là. Poi decidono di salvare Kirara e chiesero a Tanuki di accompagnarli (costringendolo chiaramente). In un altro luogo, Inuyasha seriamente ferito s'incontra con Myouga da solo. Myouga gli dice che deve fuggire perchè il potere di Menoumaru è troppo forte rispetto al potere di suo padre, ma Inuyasha non gli da ascolto e decide di lottare. Myouga tenta di fermarlo, ma fallisce, così decide di accompagnare Inuyasha.
Kagome si sveglia nella casa di Kaede, trovando gli strumenti della miko. Ma Menoumaru inizia a controllarla, così Kagome attacca Kaede e va via. Lei incontra Inuyasha su un ponte. Inuyasha era felice di rivederla, Kagome corre ad abbracciare Inuyasha. Inuyasha era sorpreso di tutto ciò, chiedendole scusa per quello che aveva fatto, ma improvvisamente Kagome lo attacca col potere di Menoumaru. Loro si separano, Inuyasha fugge, Kagome l'insegue e tentando di attaccarlo, fino a che raggiungono il Goshinboku. Inuyasha si sente male e non riesce a correre, ricordandosi di come Kikyou lo colpì in quel luogo. Kagome lo colpisce con una freccia, lui subisce il colpo e sviene. Il cuore di Kagome pianse, e gridò, lei era molto adirata ed il frammento dello Shikon uscì dalla sua fronte. Così inizio a correre verso Inuyasha, lo abbracciò e piangendo gli chiese molte volte scusa. Kikyou arriva in quell'istante. Lei dice a Kagome di andare a casa e di non tornare più da Inuyasha. Kagome rifiuta, lei gli dice che vuole stare con Inuyasha, ma Kikyou diventa adirata e le dice a Kagome che questo è quello che fa male a Inuyasha. Kagome rimane sorpresa. Poi Kikyou porta Kagome al pozzo, lei dice che il pozzo verrà ricoperto dal potere di Menoumaru e deve ritornare prima che questo venga chiuso, deve tornare al suo tempo. Kagome ancora era incerta e pensava a Inuyasha. Kikyou arrabbiata dice a Kagome di tornare a casa perché quello è il suo posto. Kagome cade nel pozzo che si richiude.
Kagome risale dal pozzo e come ne esce vede la neve di fronte alla sua casa, pensando a Inuyasha. Nello stesso momento, Kikyou vuole andare da Inuyasha, ma Sesshoumaru arriva da lei. Lui chiede a Kikyou se odia Kagome o ne vuole esaminare il suo potere. Kikyou gli dice che lei odia tutto quello che vive, incluso Kagome. Sesshoumaru la lascia in pace.
Miroku e Sango lottarono con Ruri e Hari. Miroku lotta contro Hari utilizzando entrmabi la Kazaana. Miroku è costretto a chiudere il Kazaana perchè deve contenere il suo potere, Ruri pensa di aver vinto, ma poi la sua Kazaana si allarga risucchiandola, portando alla vittoria Miroku. n un altro luogo, Sango sta lottando contro Hari e Kirara. In quella battaglia, Sango non vuole attaccare Kirara, così alla fine perde. Sango rimane in piedi in attesa del colpo finale, sorridendo a Kirara, ciò le fa riacquistare la memoria così Sango e Kirara uccidono facilmente Hari.
In un altro luogo, Shippou tentò di aiutare Inuyasha, ma non può perché c'é una barriera inotrno al Goshinboku, e solo qualcuno come Kikyou o Kagome possono romperla. In quell'istante, Kikyou vuole andare da Inuyasha, ma si ferma perché le mancando le anime. Le anime furono assorbite da Menoumaru, così lei non nè riusciva a trovare più.
Kagome nel suo mondo riesce a vedere e a contattare Inuyasha attraverso Goshinboku. Lei dice che non può ritornare perché ha fatto del male a Inuyasha. Ma Inuyasha dice a Kagome che ha sbagliato, perchè lui ha bisogno di Kagome con sè, i sentimenti di Kagome riafforano e lei cerca di ritornare nell'epoca di Inuyasha. Ma quando guarda il pozzo vede che questo è ricoperto dal potere di Menoumaru, ma poi pensa che può distruggerlo con la freccia usata contro Inuyasha. Kagome prende un frammento dello Shikon da Goshinboku e tornando al pozzo, lei scaglia una freccia permettendole di tornare al tempo di Inuyasha. Poi Inuyasha, Kagome, Shippou e Myouga si diriggono da Menoumaru.
Arrivati vedono Menoumaru diventare sempre più grande ed immenso, insieme a molti youkai. Gli youkai attaccano il gruppo di Inuyasha, ma giungono in loro aiuto Sango e Miroku. Inuyasha dice a Kagome di colpire la barriera di Menoumaru con la sua freccia, e poi lui l'attaccherà con il Kaze no Kizu. Ma falliscono. Myouga dice a Kagome ed Inuyasha che devono colpire Menoumaru insieme, poi scappa (il solito codardo!). Kagome tenta di attaccare la fronte di Menoumaru, perché capisce che il suo potere è concentrato là. Ma fallisce, la sua freccia ruppe una delle ali di Menoumaru. Menoumaru adirato attacca Kagome, lei cade ma viene aiutata da Kirara. Dopo di ciò, Kagome salta improvvisamente via da Kirara, Inuyasha confuso la prende. Inuyasha sorpreso le chiese perché aveva fatto ciò, Kagome gli dice che sapeva che lui l'avrebbe presa. Miroku che li vide, apre le sue braccia e grida a Sango di saltare come ha fatto Kagome verso di lui (il pervertito!), Sango arrossisce e lo colpisce.
Inuyasha pensa di attaccarlo con il Bakuryuuha. Lui dice a Kagome di attaccare di nuovo la barriera in modo da poter usare il Bakuryuuha, ma falliscono di nuovo. Quindi Inuyasha chiese a Kagome di colpire la fronte di Menoumaru incoraggiandola. Kagome grazie a ciò ottiene molto potere nella sua freccia, poi la scaglia verso la fronte di Menoumaru insieme al Bakuryuuha di Inuyasha. Menoumaru viene sconfitto e muore.
Poi il gruppo di Inuyasha va via in bicicletta!.
Movie