Inuyasha
Volume 26
Manga originali 26
1. Hakureizan no Kekkai
2. Bankotsu
3. Gekitotsu
4. Seiiki no Sakaime
5. Tettai
6. Banryuu no Kizu
7. Hijiri Jima
8. Kekkai no Chuushin
9. Dokko
10. Sokushinbutsu
Stampato il 15/07/2002.
Kikyou dice al gruppo che il Monte Hakurei purifica l'energia demoniaca, e che i demoni non possono entrarvi. Il gruppo decide di verificarlo, ma Kikyou dice che lei può entrare nell'area perché i suoi Shinidamachuu ne sono respinti. Kagome è sconvolta dai sentimenti di InuYasha per Kikyou, e glielo dice, sbattendolo a terra quando InuYasha tenta di infastidirla.
Il gruppo arriva nell'area del Monte Hakurei, ma Kirara e Shippou, risentono della barriera purificatrice. InuYasha ne risente leggermente, ma non in maniera grave perché è solamente un mezzodemone. Loro pensano che non ci sia alcun modo per Naraku di nascondersi là.
Incontriamo Bankotsu, il leader dello Shichinitai, che sta progettando di vendicarsi delle persone che lo uccisero. Il gruppo di InuYasha viene a sapere da alcune persone di un villaggio di una guerra imminente perché hanno ricevuto l'avviso che il cimelio del castello sarebbe stato rubato. Gli Shichinintai attaccano il castello e trovano Banryuu la grande spada di Bankotsu che lui usa per eliminare la maggior parte dei soldati. Kagome scopre i frammenti dello Shikon dello Shichinintai mentre InuYasha sente odore di sangue, così il gruppo si dirige verso gli Shichinintai (dove pensano che siano gli Shichinintai). Comunque, Kouga riesce ad arrivare per primo, chiedendo di sapere dov'è Naraku. Lui e Bankotsu cominciano a lottare, ma poi InuYasha arriva con Tetsusaiga ed affronta la Banryuu di Bankotsu. Kagome dice ad InuYasha che il suo avversario ha tre frammenti nel collo. Come InuYasha e Bankotsu iniziano a lottare, gli altri sono attaccati dal resto dello Shichinintai. Kouga salva Kagome da Renkotsu, ed InuYasha lo ringrazia. Kagome comprende che Renkotsu ha ancora i frammenti che le ha preso precedentemente e che Renkotsu è spaventato dalla possibilità di Bankotsu di scoprire tutto ciò, così decide di ucciderla. Suikotsu affronta Miroku, mentre Jakotsu se la vede con Sango.
Sesshoumaru è arrivato al Monte Hakurei alla ricerca di Naraku. Lui seguì l'odore di Kohaku oltre la barriera, ma è incapace di attraverla. Non lontano Rin e Jaken lo stanno aspettando quando Rin vede Kohaku e lo segue cosa che Jaken non può fare. Lei lo segue in una caverna, ma Kohaku dice a Rin di tornare indietro. Nella caverna ci sono dappertutto demoni.
Si ritorna ai combattimenti, i Saimyoushou di Naraku arrivano, Bankotsu gli dice che non si ritirerà. InuYasha attacca con il Kaze no Kizu Bankotsu, ma è incapace di ucciderlo perché Ginkotsu interferisce. Comunque, il Kaze no Kizu colpisce Bankotsu che usa Banryuu come un scudo. Bankotsu riesce a proteggersi, ma si è ferito. Gli Shichintai si ritirano, ma Renkotsu tenta un ultimo colpo contro Kagome col suo cannone prima di andarsene. Lei viene salvata da Kirara, e scocca le sue frecce contro Renkotsu. Subito dopo avviene un terremoto che permette la fuga allo Shichinintai.
Kohaku permette a Rin di scappare; Sesshoumaru sta quasi per avanzare all'interno della barriera quando la vede ritornare. Lei dice a Sesshoumaru che ci sono demoni nella barriera, il quale comincia a riflettere.
Il terremoto continua ed appare uno dei burattini di Naraku, vestito con la pelle di babbuino che viene distrutto da InuYasha. Kagome dice di sentire che quel burattino è puro, ed InuYasha dice che sente l'odore di fiori ed acqua. Nel frattempo, gli Shichinintai arrivano al Monte Hakurei. Kanna gli mostra Sesshoumaru nel suo specchio, e Kohaku gli dice di ucciderlo. Kanna dice a Bankotsu di usare i frammenti dello Shikon per rendere più forte Banryuu. Bankotsu dice a Renkotsu di dargli i frammenti che ha preso a Kagome. Suikotsu e Jakotsu vanno ad affrontare Sesshoumaru.
Il gruppo di InuYasha scopre un villaggio fuori dal confine della barriera, e viene a sapere dell'Isola di Hijiri da un ragazzo di nome Shintarou che dice che solamente i maschi della sua famiglia vi possono entrare. Loro si prendono cura di Hakushin, famoso per essere diventato un Buddha vivente. Il ragazzo vuole andare con loro visto che suo padre che non era più ritornato dall'isola. Il gruppo decide di andare con lui all'isola. C'è una barriera intorno all'isola, anche se non è forte come quello intorno alla montagna. L'isola è ricoperta degli stessi fiori che InuYasha aveva precedentemente sentito. InuYasha sente nell'aria che sono in una trappola. Nel frattempo, il ragazzo trova il tempio distrutto, ed i resti di suo padre. Poi Kagome sente la presenza dei frammenti dello Shikon, e trovano Bankotsu che li aspetta. Quando InuYasha tenta di usare il Kaze no Kizu, la barriera purifica l'attacco. Shintarou scopre che Hakushin è andato. InuYasha deve affrontare un duro combattimento contro Bankotsu visto che la sua forza è indebolita dalla barriera, così Miroku cerca il cuore della barriera. Lui trova nel dokko che sta creando la barriera e cerca di interromperlo, egli comprende che il prete Hakushin deve stare usando il proprio potere di creare la barriera per Naraku. InuYasha usa il Kaze no Kizu, ma Bankotsu riesce a colpirlo grazie a Banryuu. Mentre Bankotsu ed InuYasha si affrontano l'un l'altro, il dokko vola e colpisce Tetsusaiga, ritrasformandola. Kagome salva InuYasha colpendo Bankotsu con la sua freccia, Bankotsu ed il dokko scompaiono.
Bankotsu si ritrova in un tempio con Kohaku e Kanna, insieme al prete Hakushin. Miroku e Sango decidono di andare al Monte Hakurei per trovare Naraku visto che InuYasha non vi può entrare. Nel frattempo, Kikyou decide di lasciare il villaggio perché la barriera è diventata più forte mentre Kouga è attaccato da Renkotsu e Ginkotsu mentre sta tentando di trovare una via per la montagna.
Volume 25
Manga
Volume 27