Inuyasha
Volume 24
Manga originali 24
1. Kubizuka no Oni
2. Yorishiro no Hime
3. Kyodai no Jaki
4. Sarugamisama
5. Goshintai no Yukue
6. Bourei
7. Kyoukotsu
8. Shichinintai
9. Jakotsu
10. Doku no Kemuri
Stampato il 15/01/2002.
Miroku getta degli ofuda sulla testa dell'oni e scompare. Loro comprendono che la testa è solo un'illusione e che il vero oni si sta nascondendo in qualche luogo nel castello. Miroku controlla il signore del castello, e scopre che lui non è l'oni. La figlia del signore vuole una consultazione (da sola) con Miroku. La donna dà a Miroku del sale di purificazione nell'eventualità che incontrassero l'oni. Mentre la figlia del signore dice a Miroku che gli oni sono scappati dalla tomba, il signore va ad uccidere tutti nel castello. Lui si trasforma in un oni di fronte ad InuYasha. Nel frattempo, la figlia conduce Miroku nella tomba dell'oni, e gli dice che lei mangerà i suoi poteri. Lui usa il sale che la vecchia signora gli ha dato prima che si compia il suo tempo. Lei gli dice che nessuno verrà ad aiutarlo perché sono di sopra lottando con il falso oni. InuYasha sta dando di sopra la caccia all'oni fasullo, e Sango scopre che Miroku è stato condotto giù nella tomba. Lei e la vecchia signora vanno da lui. Kagome e Shippou stanno badando ai feriti, e trovano il corpo morto della figlia del vero signore. Kagome lo tocca disgregando l'oni fasullo che InuYasha sta inseguendo e quello vero che sta quasi per mangiare Miroku. Sango è presa nella barriera dell'oni, ma la vecchia signora no, Miroku le dice di gettare tutto il suo sale sulla cenere. Lei lo fa, questo rompe la barriera, e l'oni scappa via. Comunque, InuYasha sente la sua aura e comprende che sta inseguendo una contraffazione, e va a cercare il vero oni nel castello. L'oni mangia le anime dei 99 preti che sono venuti ad esorcizzarlo prima, dicendo che stava cercando di immagazzinarne 100 (Miroku) così che da poter risorgere completamente, ma che i frammenti dello Shikon che Kagome ha basteranno. Tenta di mangiare Kagome, ma InuYasha non glielo permette, e taglia in due l'oni. Miroku vuole sapere come mai l'oni non era capace di irrompere liberamente fino ad ora, e dice che fu Naraku a dirgli di nascondersi nel castello, ma ora che lui se ne è andato, poteva essere libero. InuYasha tenta di ucciderlo col Kaze no Kizu, ma alla fine Miroku deve risucchiarlo col suo Kazaana.
Il gruppo ancora è alla caccia di Naraku, quando gli abitanti di un villaggio corrono da InuYasha chiedendogli di salvarli. Loro dicono che le scimmie hanno rovinato i loro campi, Miroku gli risponde che InuYasha lo farà, e dice ad InuYasha che lui e Sango andranno a guardare per avere indizi su Naraku. InuYasha, Kagome e Shippou trovano una scimmia youkai nella foresta, ma queste si trasformano in 3 piccole scimme dopo che gli ha dato un pugno. Loro fingono di prendersela con InuYasha, ma poi bloccano con un colpo la sua mano. Loro fuggono, e Kagome e Shippou li trovano in un piccolo sacrario. Loro dicono a Kagome e Shippou che stanno cercando Sarugami, o il Dio Scimmia, e che gli abitanti del villaggio stanno tenendo il suo go-shintai. Kagome gli dice di rimuovere l'incantesimo da InuYasha, ma queste dicono di averlo dimenticato, e che solamente il Dio Scimmia può rimuoverlo. Inutile dire che InuYasha non è felice. Gli abitanti del villaggio affermano che non sanno dove sia il go-shintai, ed il giorno successivo lo trovano, scoprendo che era stato usato come pietra per la salamoia. Si scopre che le scimmie nascosero la pietra fuori nella foresta per proteggerlo, ma la dimenticarono. Un abitante del villaggio lo trovò e pensò di usarla come pietra per la salamoia. Il Sarugami rimuove la maledizione da InuYasha, dicendo al gruppo che sentì il passaggio di un grande malvagio attraverso l'area (potrebbe essere solamente Naraku) che svanì improvvisamente. Lui indicò loro la direzione che il cattivo stava seguendo.
Uno youkai attacca un lupo, e Kouga l'aiuta. Il lupo gli dice che ha abbandonato il suo territorio a causa di un zombie. Kouga decide di verificare, e lungo la strada incontra InuYasha ed il gruppo. Nel frattempo, due preti stanno cercando un oni, e trova una cosa simile ad un uomo molto grande, Kyoukotsu, che sta mangiando l'oni. Loro fuggono, e Kohaku gli dice che le persone con i frammenti dello Shikon stanno venendo. Kyoukotsu tenta di prendere il frammento da Kohaku, ma questo gli ferisce la sua mano. Kouga trova Kyoukotsu, e gli dice che lui odora di suolo sepolcrale e cadaveri. Kyoukotsu dice che lui è ritornato in vita, e che assorbirà Kouga. Comunque, Kouga è capace di evaderlo, ed è sorpreso della sua abilità. Kyoukotsu dice che è umano, e che è ritornato in vita grazie ai frammenti dello Shikon che ha sulla. Lui e Kouga lottano, e Kouga pensa di aver vinto quando torce la testa di Kyoukotsu, ma finisce per essere preso da Kyoukotsu, che lo vuole mangiare. Kouga gli dà un pugno in testa, e prende il suo frammento. Kyoukotsu sta scomparendo. Il saimyoushou di Naraku arriva ed afferra il frammento prima che Kouga abbia l'opportunità di trovarlo.
Kohaku parla con Jakotsu che è molto 'femminile' e che vuole incontrare InuYasha, meravigliandosi se lui sia bello e di che colore sia il suo sangue.
InuYasha ed il gruppo scoprono che stanno lottando contro un gruppo di zombi. Loro sono detti Shichinintai, o gruppo dei sette uomini che eseguono assassini su commissione eliminati 10 anni fa per i loro metodi mortali e brutali. Comunque, la tomba degli Shichinintai fu rotta, e gli abitanti del villaggio credono che gli zombi siano scappati. Più tardi, i soldati si incontrano con Jakotsu, ed inutile dire che vengono uccisi. Il gruppo trova Jakotsu, ed InuYasha nota che lui odora di cadavere e di suolo sepolcrale. Jakotsu pensa che InuYasha e Miroku siano entrambi 'sexy', Kagome nota che ha un frammento di Shikon. InuYasha vuole sapere dove lo trovò, ma finiscono per affrontarsi. Le mosse della spada di Jakotsu sono come un serpente, ed InuYasha è ferito. Sango interferisce nella lotta, Jakotsu prende la mira ed attacca Sango. InuYasha lo colpisce in faccia e gli chiede se ottenne il frammento da Naraku. Jakotsu replica che non lo sa, del fumo appare e comincia a dissolvere i cadaveri dei soldati. Jakotsu scappa. Nel frattempo, Sesshoumaru ha sentito l'odore di Kohaku. Il gruppo si è ritirato e discute degli incidenti precedenti e del fumo. Loro comprendono che il fumo veniva da un altro Shichinintai. InuYasha va via da solo.
Jakotsu appare dietro a Mukotsu, ed è adirato con Mukotsu per aver tentato di ucciderlo insieme al gruppo di InuYasha. Mukotsu dice che sta andando dalle ragazze e dai frammenti dello Shikon, e che Jakotsu può avere InuYasha. Intanto al villaggio, Kagome e Shippou trovano gli abitanti del villaggio morti, e Mukotsu che rilascia il velenoso gas mortale. Kagome crolla, Sango e Miroku salvano Kagome. Shippou corre ad avvisare InuYasha.
Volume 23
Manga
Volume 25