Inuyasha
Volume 21
Manga originali 21
1. Ishi no Hana
2. Kudakareta Yume
3. Naraku no Nioi
4. Hone no Uzu
5. Toubou
6. Yoake
7. Hanyou no Himitsu
8. Yama no naka no Hime
9. Otome Gokoro
10. Kao no nai Otoko
Stampato il 15/07/2001.
I protagonisti seguono un gruppo che sta colpendo qualcuno, ma Shippou salva una ragazzina chiamata Satsuki da dei bambini che le danno delle botte. Lei dice di avere un frammento di Shikon che sta tenendo perché crede che aiuterà a far ritornare suo fratello. Nel frattempo, Miroku guida uno youkai lucertola fuori dalla casa del capo villaggio (ciò sorprende tutti perché c'era realmente un youkai), Shippou conduce Satsuki da Kagome che la guarda determinando che non è un vero frammento. Lo youkai lucertola ha un suo piano, fingendo di essere il fratello di Satsuki cercherà di prendere i frammenti che il gruppo ha, ma quando Shippou va a salutarla, comprende che quello è uno youkai quando vede il riflesso in un secchio d'acqua. Shippou dice a Satsuki di correre, ma lo youkai la prende in ostaggio. Shippou corre indietro, ma Satsuki riesce a liberarsi. Entrambi scappano, Shippou manda via Satsuki con uno dei suoi cavalli giocattolo. Lui lotta contro lo youkai, ma finisce per essere sconfitto e reso incosciente. InuYasha si presenta e colpisce lo youkai alla testa che torna al suo normale aspetto di lucertola. Miroku lo pugnala col suo bastone, e Shippou si sveglia. Il resto del gruppo, inclusa Satsuki corre da Shippou. Satsuki è entusiasmata da Shippou che ha affrontato lo youkai, ma quando Shippou inizia a correggerla dicendo che è stato InuYasha, questi lo interrompe dicendo che è stato Shippou. Il gruppo se ne va, Satsuki ha finalmente compreso che suo fratello non è vivo. Il resto del di gruppo segue uno Shippou innamorato.
Kouga ed il suo gruppo sentono il profumo di Naraku e lo seguono. InuYasha è tentato anche lui di seguire il profumo, ma visto che è il giorno di luna nuova, i suoi poteri sono deboli. Kouga arriva correndo come al solito, ma nota che InuYasha ha un odore diverso. InuYasha e Kagome diventano nervosi, ma Kouga corre via prima che di scoprire tutto. InuYasha non vuole lasciare Kouga arrivare prima di loro, ma tutti protestano dicendo a InuYasha che sta quasi per perdere i suoi poteri.
Kagura e Kanna sono nel castello di Naraku quando Kagura nota all'esterno il gruppo di Kouga. Lei chiede a Kanna se Naraku lo conosce, ma Kanna risponde che Naraku non è là. Kagura decide di andare fuori e lottare con Kouga. Come stanno lottando, lei usa scheletri che posano un vortice di vento intorno a Kouga che viene ferito abbastanza malamente. I compagni di Kouga decidono di ritornare dal gruppo di InuYasha per chiedere aiuto. InuYasha, nella sua forma umana si nasconde nella capanna mentre i compagni di Kouga parlano con Miroku e Kagome, Sango dice a InuYasha di stare nascosto mentre il resto di loro va ad aiutarlo. Comunque, stando nascosto mentre tutti lottano non avendo lo stile di InuYasha, lui si rivela e dice a loro che li ucciderà se lo diranno. Loro vanno ad aiutare Kouga che ancora si sta alzando per combattere con Kagura. Lei finalmente taglia le sue caviglie e prende i frammenti dalle sue gambe, ma come va a finirlo via, la banda di InuYasha si presenta, e lei fugge. InuYasha decide che devono andare a riprenderli.
Come Kagura sta fuggendo, comprende che la barriera di Naraku l'ha indebolita. Kouga considera InuYasha una creatura umana per la prima volta, ed iniziano a dibattere quando Kagome gli ricorda che devono andare a riprendere i frammenti, così cominciano la loro ricerca. Kagura decide che darà i pezzi a Naraku, ed inizia a pensare ad un modo di scappare da lui. Il InuYasha-tachi comprende che Kagura sta scappando coi frammenti ed il potere di Naraku l'ha indebolita perché è un mezzo-youkai. Kagura trova Sesshoumaru e gli propone di uccidere Naraku in cambio dei frammenti, ma lui declina perché non ha interesse nello Shikon no Tama. Kagura si arrabbia e fugge. Nel frattempo, Naraku che sembra molto grosso a causa del fatto che il suo corpo si sta ricostruendo con parti di corpo di youkai, comprende che Kagura è fuggita.
Il gruppo finalmente trova Kagura, Kouga va via. InuYasha vuole andare dopo di lui, ma di nuovo, tutti protestano. Kouga e Sango cominciano a lottare contro Kagura, ma Kouga non vuole l'interferenza di Sango. Anche se le sue ferite non lo fanno rendere al massimo, Kouga riesce ad assesstare un buon calcio a Kagura e lei perde i frammenti. Comunque, prima che lui può prenderli, Kagura spedisce un altro sbarramento di tornado contro di lui. InuYasha e Kagome guardano, Kagome è preoccupata che Kouga possa esssere ucciso. InuYasha dice a Miroku di non interferire questa volta, e dice che lui riavrà i frammenti (non salvare Kouga). InuYasha finalmente entra in azione nel momento in cui spunta il nuovo giorno, e Kagura lo vede mentre sta cambiando. Kouga scherza con lui, ma Miroku gli dice che sarebbe stato ucciso se InuYasha fosse stato più lento. Kagura si diverte del fatto che InuYasha gli ha mostrato la sua forma umana. Kagura spedisce i suoi tornado contro InuYasha, ma lui li distrugge facilmente con Tetsusaiga e pressocché l'uccide, se non fosse per essere salvata all'ultimo minuto da una barriera protettiva di uno youkai spedito da Naraku. Kagura va via, Kouga ha nuovamente i frammenti. Lui s'avvia ad andarsene, ma prima che vada Kagome gli chiede di non dire a nessuno di InuYasha. Lui dice di non curarsene e va via. Loro non sono molto preoccupati di Kouga ma di Kagura. Intanto al castello di Naraku, Kagura pensa che Naraku non ha notato il suo tradimento, ma quando lei va da Naraku, lui l'afferra per la gola (con un tentacolo - ancora non ha la sua forma umana). Lei comprende che anche lui è un mezzo-youkai, e lui dice che la riassorbirà se lo farà di nuovo. Kagura decide di lasciare InuYasha vivere così visto che può aiutarla a fuggire da Naraku. Miroku dice ad InuYasha che sarà da ora in poi più difficile, ma InuYasha non se ne preoccupa. Kagome comprende che InuYasha è al quanto cambiato, e che ha maggiore fiducia in tutti.
InuYasha ed il gruppo trovano un altro youkai che sta sterminando una missione. InuYasha è d'accordo ad intervenire, ma sente che lo youkai è una donna della bellezza di una perla, Miroku è interessato al caso. Sango non gli permette di andare da solo, chiaramente. Ora è la volta di InuYasha e Kagome di parlare e discutere riguardo a Miroku e Sango (dopo che sono andati via, chiaramente), Kagome congettura che Sango è innamorata di Miroku. InuYasha dichiare che lui non l'ha mai notato. Sango e Miroku stanno camminando, Sango gli racconta i retroscena dello youkai: alcuni guerrieri feriti che ritornarono dopo una guerra che avevano perso si fermarono al villaggio, ed una giovane venne con loro. Lei alla fine rimase l'ultima in vita, e morì a causa della solitudine. Loro fanno supposizioni che la sua malevolenza l'ha fatta diventare una youkai. Avanti a loro vedono una barriera. Miroku dice Sango di ritornare, ma lei rifiuta. Lui dice che è preoccupato solamente per lei, e lei dice che è più sicuro venire con lui visto che lo youkai è interessato solamente agli uomini. Miroku le dà un rosario per proteggerla, e loro procedono. Sango trova difficoltà a superare la barriera, ma Miroku non ha affatto difficoltà. Lui trova una magione ed una bella donna. Sango trova dei vecchi uomini non del tutto consapevoli. Loro dicono che non sono vecchi e che sono gli uomini del villaggio. Loro dicono che la loro vita fu risucchiata fuori dalla signora youkai. Intanto nella magione, lo youkai dice a Miroku la sua storia lacrimevole e chiede a Miroku di stare con lei per la notte. Il vecchio uomo dice a Sango che una volta che uno guarda nei suoi occhi, la tua mente perde ogni cognizione, la signora youkai inizia a guardare negli occhi di Miroku. Sango va da lui, mentre InuYasha e Kagome ancora stanno discutendo della loro relazione.
Miroku capisce di essere sotto l'incantesimo dello youkai, e Sango arriva di corsa interrompendolo. Comunque, Miroku sta bene, e la signora youkai si trasforma in un lupo. Miroku dice a Sango di non parlare, lei comprende che il rosario che gli ha dato la protegge dall'essere vista dallo youkai. Miroku lancia un ofuda allo youkai, e tira fuori lo youkai dal corpo della signora. Sango uccide lo youkai, Miroku prende la signora di cui è rimasta solamente la sua anima che scompare. Loro seppelliscono i suoi resti al villaggio, e Sango sembra depressa. Miroku va a parlarle, e lei dice che lui forse sarebbe stato meglio senza di lei. Lui dice che lei venne perché era preoccupata, e che il fatto che una ragazza si fosse preoccupata per lui lo rende felice. Un momento dolce comincia tra i due, comunque la mano di Miroku si posa sul fondoschiena di Sango e tutto ritorna di nuovo normale.
Un gruppo di banditi scoprono un grande grumo di carne cruda. Un uomo con lunghi capelli neri esce e li uccide. InuYasha odora di nuovo Naraku, e scopre il gruppo di banditi morti, alcuni di loro hanno le facce spellate. Una giovane ragazza ancora è viva, e gli dice che un uomo senza faccia ha fatto questo. Intanto l'uomo senza faccia sta provando le diverse facce quando un giovane prete chiamato Mosou ed un ragazzo giungono dietro di lui. Il prete attacca lo youkai che non capendo cosa l'altro stia facendo, conficca la sua arma nella testa dello youkai. Comunque, questo non funziona, e lo youkai uccide il prete. Il ragazzo scappa, e lo youkai prende la faccia del prete. Il InuYasha-tachi specula sullo youkai, che deve essere un discendente di Naraku, quando loro odorano del sangue. Loro trovano un villaggio in fiamme e l'odore di Naraku. Loro trovano lo youkai che sta quasi per uccidere una madre ed un bambino e li salvano prima che lo faccia. Lo youkai che sta portando la faccia del prete vuole sapere se conoscono qualsiasi cosa. Naraku, intanto al suo castello pensa che quello youkai è stato fatto con la sua carne più disgraziata, specialmente per InuYasha. Lo youkai dice ad InuYasha che lui ha pensato che sarebbe capace di ricordarlo se uccidesse alcune persone, ma che lui lo fa solamente per divertimento.
Volume 20
Manga
Volume 22