Controversies
Mystery Man
L'Uomo Nel Ritratto
Chi è l'uomo nel ritratto nel negozio di Annie nella Sessione #5?
Annie dice che solamente due uomini possono chiamarla col suo vero nome. Uno di loro è evidentemente Mao Yenrai ma chi è l'altro uomo è nel ritratto? Molti pensano che l'altro uomo possa essere il padre di Spike. Altri dicono che l'uomo può essere un giovane Spike.
BIFIDOBACTERIUM...
Che cosa ha aggredito i nostri eroi nella Sessione #11 avvelenandoli?
Bene, Guardando le immagini che Spike stava osservando per identificarlo mentre stava preparandosi per fargli il barbecue con il suo lanciafamme, si nota che questo è nient'altro che un bifidobacterium che normalmente non crea danni agli esseri umani.
Il Nastro BETA
Chi spedì il nastro beta a Faye nella Sessione #18?
Potrebbe essere una supposizione. La teoria principale dice che Faye si spedì il nastro e che la posta stava cercando nel sistema solare donne con nomi simili, ma il suo nome non gli fu attribuito, quando si risveglio?.
Un'altra teoria suggerisce che il nastro, una capsula del tempo per Faye è divenuto una capsula del tempo per tutta l'umanità nello spazio, spedito casualmente alle varie persone nel sistema solare. Un'altra teoria dice che fu un ex-amico a spedirglielo per pentirsi dei misfatti passati o da una vecchia compagna di classe (chi?).
Il Triangolo Amoroso
Perché Vicious non uccise Spike nelle Sessioni #5 o #12?
Si può pensare che Spike e Vicious stessero aspettando il momento giusto per affrontarsi. Loro stavano aspettando un momento che non avevano più nulla da perdere. Vicious era interessato prima a controllare il sindacato criminale del Dragone Rosso.
Red Eye sul Tavolo
Nelle scene retrospettive delle Sessioni #5 e #13 si vedeva una fiala di Red Eye aperta sul tavolo nell'appartamento di Julia. Chi lo usava? Molti dicono Vicious.
È Spike veramente morto?
Anche se lui riesce a sopravvivere a terribili colpi d'arma da fuoco ed all'incredibile caduta fuori dalle finestre della cattedrale, dalla terribile ed efficente macchina per uccidere sperimentale ed ad un efficiente attacco bioterroristico, Spike era " già morto" da quando Julia scomparve tre anni prima.
Julia divenne la sua vita, lui mori " quando lei se n'andò via. I giorni sul Bebop sono il suo purgatorio, la sua " pancia della balena " dove lui vive come in un sogno. Quando lui perde definitamente Julia nella Sessione #26, decide di finire la sua contesa con Vicious. Faye gli chiede perché ha scelto di morire. Lui risponde dicendo che intende di scoprire se è vivo, o morto. Lui scopre alla fine, che era " sempre morto ".
Bull & il Grande Spirito
Bull sa dalla prima sessione che Spike morrà?
"Tu incontrerai una donna... la donna ti inseguirà... e poi la morte ". Questo potrebbe riferirsi benissimo all'incontro finale di Spike con Julia.
Spike si unirà al "Grande Spirito?"
Come per il " Grande Spirito", Spike l'ha dovuto raggiungere. Gren era andato a vuoto perché temeva la morte, non in grado di lasciare Vicious e Titano. Spike troncò tutti legami con la sua vita mortale e non temeva la morte quando si avvicinava. La stella di Gren cadde, finendo prematuramente. La stella di Spike si affievolì come se bruciasse alla sua più piena estensione.
Varie