Scritto da: Dai Sato
1à Uscita: 05/06/1998 |
|||
Nemici: Jonathan
|
Nemici: Esecutivo della Gate Corporation
|
Ricercato: Chessmaster Hex
(12 Milioni di Woolong) |
I cacciatori di taglie catturano venti vandali che giocano con il cancello dell'iperspazio, i quali non hanno nulla in comune a parte aver commesso un crimine: furto di crediti. Sfortunatamente, on possono raccogliere la taglia perché la grande mente, dietro a questo crimine, non è stato presa. Gli unici indizi sono dei pezzi del gioco degli scacchi. | ||
Jet va alla Gate Corporation, la quale originariamente aveva messo una taglia su un suo grande scienziato e segretamente ascolta una conversazione dei membri esecutivi della Gate Corporation. Lui scopre che Chessmaster Hex era uno dei più famosi scienziati della Gate Corporation ed il presumibile responsabile della serie dei furti di crediti. |
Spike scopre che Hex colui che disegnò i cancelli dell'iperspazio, era un genio del gioco degli scacchi. Lui fu licenziato dalla Gate Corp, perchè aveva dei dubbi sul progetto a livello di stabilità dei cancelli. Intanto Ed gioca a scacchi su internet col Chessmaster, Jet usa il collegamento per seguire le tracce fino all'ubicazione del grande genio. | ||
Spike e Faye arrivano in una zona di scarti galleggianti, la casa del Chessmaster, trovando solamente un vecchio uomo che gioca a scacchi. Apparentemente, cinquanta anni fa il Chessmaster aveva previsto il piano ma ora non se ne ricorda più e decidono di non catturarlo. Jet convince la Gate Corp. a lasciare il vecchio uomo in pace. |