I Gironi Eliminatori.
I siti sono stati suddivisi in tre gironi (Rei, Shinji, Asuka). La fase
a gironi durerà dal 12 al 24 ottobre (l’ora di chiusura del
girone non verrà MAI comunicata e sarà a discrezione dell'arbitro
del girone).
Passano ai play off nel Tabellone Vincenti (Van Fanel):
- i primi due siti di ogni girone
- più due ripescati tra coloro che hanno ottenuto il maggior numero
di voti.
I siti sconfitti nella prima fase a gironi verranno suddivisi, tramite
sorteggio che si svolgerà nella chat di Animanga2000, il 24 ottobre
alle ore 19.00, nuovamente in due gironi (Misato, Gendo). Questa seconda
fase a gironi durerà dal 26 al 31 ottobre 2003.
Accedono ai play-off nel Tabellone di Recupero (Folken):
- i primi tre siti di ciascun girone
- più due siti ripescati tra coloro che hanno ottenuto il maggior
numero di voti.
I gironi cominceranno con un annuncio ufficiale inviato per e-mail la
domenica e termineranno il venerdì.
Play-Off.
Gli accoppiamenti dei play-off verranno sorteggiati di volta in volta
col sistema "All Free" ovvero senza alcun vincolo derivante
dalla posizione ottenuta o dal girone di appartenenza.
Il sorteggio dei quarti avverrà per entrambi i tabelloni venerdì
31 ottobre alle ore 19.00 nella chat di Animanga2000
Regole generali:
- I sondaggi vengono pubblicati dalla domenica al venerdì.
- Chi ottiene il maggior numero di voti guadagna tre punti.
- Se la differenza dei voti tra i due siti supera un certo numero (limite
di voti), l’incontro viene dato pari ed i due partecipanti guadagnano
entrambi un punto.
- Qualora alla fine degli scontri previsti si finirà pari ci sarà
un match lampo.
Funzionamento del Match Lampo
Verrà comunicato precedentemente ai concorrenti il giorno e l’ora
presunta del via. Il match lampo è un match della durata massima
di 30 minuti e minima di 30 secondi, durante i quali ogni webmaster dovrà
ottenere il maggior numero di voti, non superando però il limite
di voti di 10. Sarà l’arbitro a decretare inviando un messaggio
sul forum il via del match lampo, i voti dati precedentemente non verranno
calcolati. Sarà sempre lo stesso arbitro passati almeno 30 secondi
ad interrompere in qualsiasi momento il match ed a decretare il vincitore.
Funzionamento Tabelloni
- Quarti - inizio il 2 novembre (al meglio dei tre incontri, passa il
turno chi vince due incontri, il limite di voti sono di 10 per il primo
match, 8 nel secondo e 5 nel terzo e decisivo match):
o Tabellone vincenti (Van Fanel): Si svolgeranno i quarti
tra i siti che si sono qualificati dai gironi Rei, Shinji e Asuka.
o Tabellone di recupero (Folken):
§ Fase uno: Si svolgeranno i
quarti tra i siti che si sono qualificati dai due gironi di recupero (Misato
e Gendo).
§ Fase due: Quarti di recupero,
tra i quattro siti che hanno perso l’incontro dei quarti nel tabellone
dei vincenti ed i quattro siti che hanno passato la fase uno dei quarti
del tabellone di recupero.
- Semifinali (al meglio dei cinque incontri; passa il turno chi vince
tre incontri; limite di voti: 10 primo incontro e poi 9, 8, 6 e 5):
o Tabellone Van Fanel: Si svolgeranno le semifinali
tra i siti che hanno vinto i quarti.
o Tabellone Folken:
§ Fase uno: Si svolgeranno le
semifinali tra i siti che hanno vinto i quarti di recupero.
§ Fase due: Semifinali di recupero,
tra i due siti che hanno perso l’incontro delle semifinali del tabellone
Van Fanel ed i due che hanno vinto le semifinali, nella fase uno del tabellone
Folken.
- Finali (al meglio dei sette incontri; passa il turno chi vince quattro
incontri; limite di voti: 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4)
o Tabellone Van Fanel: Si svolgeranno le finali tra
i siti che hanno vinto le semifinali.
o Tabellone Folken:
§ Fase uno: Si svolgeranno le
finali tra i siti che hanno vinto le semifinali di recupero.
§ Fase due: Finale di recupero.
Si svolgeranno tra il sito sconfitto nella finale del tabellone Van Fanel
ed il sito vincente della finale nella fase uno del tabellone Folken.
Colui che perde questo incontro conquista il terzo posto nel torneo.
- Finalissima tra il vincitore del tabellone Van Fanel e il vincitore
del tabellone Folken (al meglio dei sette incontri; limite di voti: 10,
9, 8, 7, 6, 5 e 4; il vincitore del tabellone Folken per vincere il torneo
dovrà battere due volte il vincitore del tabellone Van Fanel).
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