Terza Edizione
Regolamento

I Gironi Eliminatori.

I siti sono stati suddivisi in tre gironi (Rei, Shinji, Asuka). La fase a gironi durerà dal 12 al 24 ottobre (l’ora di chiusura del girone non verrà MAI comunicata e sarà a discrezione dell'arbitro del girone).

Passano ai play off nel Tabellone Vincenti (Van Fanel):
- i primi due siti di ogni girone
- più due ripescati tra coloro che hanno ottenuto il maggior numero di voti.

I siti sconfitti nella prima fase a gironi verranno suddivisi, tramite sorteggio che si svolgerà nella chat di Animanga2000, il 24 ottobre alle ore 19.00, nuovamente in due gironi (Misato, Gendo). Questa seconda fase a gironi durerà dal 26 al 31 ottobre 2003.

Accedono ai play-off nel Tabellone di Recupero (Folken):
- i primi tre siti di ciascun girone
- più due siti ripescati tra coloro che hanno ottenuto il maggior numero di voti.

I gironi cominceranno con un annuncio ufficiale inviato per e-mail la domenica e termineranno il venerdì.

Play-Off.
Gli accoppiamenti dei play-off verranno sorteggiati di volta in volta col sistema "All Free" ovvero senza alcun vincolo derivante dalla posizione ottenuta o dal girone di appartenenza.
Il sorteggio dei quarti avverrà per entrambi i tabelloni venerdì 31 ottobre alle ore 19.00 nella chat di Animanga2000

Regole generali:
- I sondaggi vengono pubblicati dalla domenica al venerdì.
- Chi ottiene il maggior numero di voti guadagna tre punti.
- Se la differenza dei voti tra i due siti supera un certo numero (limite di voti), l’incontro viene dato pari ed i due partecipanti guadagnano entrambi un punto.
- Qualora alla fine degli scontri previsti si finirà pari ci sarà un match lampo.

Funzionamento del Match Lampo

Verrà comunicato precedentemente ai concorrenti il giorno e l’ora presunta del via. Il match lampo è un match della durata massima di 30 minuti e minima di 30 secondi, durante i quali ogni webmaster dovrà ottenere il maggior numero di voti, non superando però il limite di voti di 10. Sarà l’arbitro a decretare inviando un messaggio sul forum il via del match lampo, i voti dati precedentemente non verranno calcolati. Sarà sempre lo stesso arbitro passati almeno 30 secondi ad interrompere in qualsiasi momento il match ed a decretare il vincitore.

Funzionamento Tabelloni

- Quarti - inizio il 2 novembre (al meglio dei tre incontri, passa il turno chi vince due incontri, il limite di voti sono di 10 per il primo match, 8 nel secondo e 5 nel terzo e decisivo match):
   o Tabellone vincenti (Van Fanel): Si svolgeranno i quarti tra i siti che si sono qualificati dai gironi Rei, Shinji e Asuka.
   o Tabellone di recupero (Folken):
      § Fase uno: Si svolgeranno i quarti tra i siti che si sono qualificati dai due gironi di recupero (Misato e Gendo).
      § Fase due: Quarti di recupero, tra i quattro siti che hanno perso l’incontro dei quarti nel tabellone dei vincenti ed i quattro siti che hanno passato la fase uno dei quarti del tabellone di recupero.

- Semifinali (al meglio dei cinque incontri; passa il turno chi vince tre incontri; limite di voti: 10 primo incontro e poi 9, 8, 6 e 5):
   o Tabellone Van Fanel: Si svolgeranno le semifinali tra i siti che hanno vinto i quarti.
   o Tabellone Folken:
      § Fase uno: Si svolgeranno le semifinali tra i siti che hanno vinto i quarti di recupero.
      § Fase due: Semifinali di recupero, tra i due siti che hanno perso l’incontro delle semifinali del tabellone Van Fanel ed i due che hanno vinto le semifinali, nella fase uno del tabellone Folken.

- Finali (al meglio dei sette incontri; passa il turno chi vince quattro incontri; limite di voti: 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4)
   o Tabellone Van Fanel: Si svolgeranno le finali tra i siti che hanno vinto le semifinali.
   o Tabellone Folken:
      § Fase uno: Si svolgeranno le finali tra i siti che hanno vinto le semifinali di recupero.
      § Fase due: Finale di recupero. Si svolgeranno tra il sito sconfitto nella finale del tabellone Van Fanel ed il sito vincente della finale nella fase uno del tabellone Folken. Colui che perde questo incontro conquista il terzo posto nel torneo.

- Finalissima tra il vincitore del tabellone Van Fanel e il vincitore del tabellone Folken (al meglio dei sette incontri; limite di voti: 10, 9, 8, 7, 6, 5 e 4; il vincitore del tabellone Folken per vincere il torneo dovrà battere due volte il vincitore del tabellone Van Fanel).

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