Inferno e Paradiso
Tutto filava liscio come l'olio nella città di cui, finora, non è mai stato detto il nome, fino a quando 2 stranieri (Soichiro Nagi e Bob Makihara, 2 teppistelli che non perdono occasione per divertirsi a gonfiare tutti quelli che gli passano vicino...) arrivano, forse per il semplice motivo che si sono persi -_-' , alla casata del club di Juken, una delle più famose case di arti marziali ormai divenuta povera e debole.

Da quel momento non è più lo stesso, lotte in continuazione, massacri vari hanno luogo in ogni singola pagina del manga (+ o -), ma alla fine i 2 teppistelli si daranno un po’ per vinti vedendo che sono davvero delle mezze calzette in confronto agli iscritti al club di juken. Così, per vari motivi (il più importante è quello di diventare più forti), Bob e Soichiro decidono di iscriversi al club ma non sanno che li aspetterà un duro allenamento, durissime prove, durissimi rimproveri ... Vi ho gia detto che i combattimenti erano gia tanti quando i 2 nuovi ragazzi erano dei semplici sbruffoncelli... pensate un po’ ora...!! Insomma, se amate i manga di genere "sfraccassamenti vari", "misteriose verità nascoste", "pupe mozzafiato e tettone in bella vista", questo vi piacerà di sicuro! ^_-

Ecco il commento del mio amico, il webmaster Macigno:
UN EMOZIONANTE MANGA DI COMBATTIMENTO, PIACEVOLE E MODERNO. DESTINATO A PIACERE SOPRATTUTTO AI PIU' GIOVANI, GRAZIE AI BELLISSIMI DISEGNI ED ALLA RARA ABILITA' DELL'AUTORE NEL COSTRUIRE TAVOLE IPERCINETICHE, SENZA DIMENTICARE LE BELLISSIME RAGAZZE CHE VI APPAIONO. UNA STORIA DIVERTENTE MA BELLA, INSOLITAMENTE ORIGINALE NONOSTANTE IL TEMA TRATTATO.


Valutazioni Personali:

- Disegno: 9
- Storia: 8,5
- Caratterizzazione personaggi:10

Genere: Lotta (senza limiti)

Gramoz, webmaster di Inferno e Paradiso

Torna a L'Edicola di Gaea