Home
La Storia II

 

Ripercorrere la vita di Arthur Emigrèe non è facile, come non è facile avere informazioni sul suo passato. Sappiamo che nel corso dei secoli, forse dei millenni, ha dovuto lottare e far fronte a traversie di proporzioni epiche. Fortunatamente, a differenza di noi tutti, è pieno di vecchi amici suoi che lo aiutano e lo supportano nella sua eterna battaglia contro le forze a lui avverse.

Ma come nasce? Dove? Quando? Ma sopratutto, perché?

Qualcuno afferma che fu il primo uomo creato da Dio, altri che aiutò Dio a fare il mondo e altri ancora dicono che fosse il Personal Trainer di Adamo. Questo però non ci è dato saperlo e dovremmo accontentarci delle poche informazioni che ci sono pervenute dai testi dei Fratelli.

Partiamo premettendo che il Clan Cappadocian è la sua famiglia originaria, anche se ha dovuto divenire in seguito un Tremere, un po' per sicurezza personale, un po' per sport.

Quando Cappadocius rinchiuse un sacco della sua stirpe a Kaymakli, Arthur dov'era? Perchè non vi finì anche lui?

Ebbene, Cappadocius lo guardò quel giorno, poi lo riguardò di nuovo. Pensò che dentro sarebbe stato divorato in due nanosecondi, ancor prima che gli altri si rendessero conto di che cosa aspettava loro. Infatti erano tutti molto, molto invidiosi di lui, e avrebbero colto l'occasione per eliminarlo. Cappadocius si batté la mano sulla fronte al solo pensiero... Tenerlo fuori però e con loro sarebbe stato ugualmente deleterio. Optò quindi per la soluzione Pollicino: lo spedì in un bosco limitrofo per cercare l'uccellino azzurro, che avrebbe portato prosperità e bandito i demoni dal mondo. Arthur accettò di buon grado, felice come una Pasque, correndo subito nel bosco. Cappadocius radunò allora i suoi e se ne andarono, lasciando il meschino a cercare l'uccellino. Cappadocius era anche lui invidioso di Arthur...

Una bella immagine di Kaymakli.

Dove finì quindi il nostro beniamino?

Girando e girovagando, lo speranzoso Arthur arrivò a Qumran. E' facile immaginare che divenne popolare anche presso alle tribù ebraiche e alle comunità religiose. Ci è giunta notizia che venne in contatto anche con gli Esseni, o Figli della Luce, una setta che stava in allora curando una versione tutta nuova della Bibbia. Decise quindi di rendersi utile scrivendo un capitolo intitolato " Il Rotolo della Guerra ". Purtroppo esistendo già un rotolo con quel nome, ed essendo gli Esseni invidiosi del suo lavoro, venne rifiutato. Ma Arthur non demorse, sostituendo quello originale con il suo. Non è ancora chiaro quando avvenne lo scambio, se ai tempi degli Esseni o in seguito.

Dai su, cosa accadde dopo?

Purtroppo non abbiamo notizie di Arthur fino a molti secoli dopo, e vi rimando quindi alla pagina successiva. Fate un click su Storia 2.