Home

 

Benvenuti nello spazio dedicato alla Posta! Mi sono già giunte le prime numerosissime mail dai nostri fidati amici di Arthur, che approfitto per salutare ( Arthur intendo! ).

Pubblico per prima la mail del primo cittadino di Bolzano, che come possiamo immaginare è anche il fan n° 1 di Arthur. Nella sezione Galleria troverete anche un quadro del Museo di Bolzano, che ritrae il nostro Amicone al Louvre nei bei tempi andati, quando sovrintendeva alla costruzione ed all'ampliamento del museo.

Vi ricordo l'indirizzo per i vostri elogi al Grandissimo!

vecchioamicomio@libero.it

 

Egregio Redattore,

 non sa quanto io, il Principe di Parigi, quello di Praga, quello del Cairo (ma c’è?), il Reggente Tzimisce-che-si-finge-Toreador del Sabbat, il principe-vile di S. Diego, l’arconte Theo Bell, i Conciliatori in coro (tra cui spicca la vocina bianca della Conciliatrice Gullit), l’attuale sagrestano di Canterbury, il custode del Louvre in associazione con quello di villa Biancoporcini e in spirito anche il compianto Principe Mitraico (che si sia fatto diablerizzare x fargli una visita a sorpresa..?Eh sennò mica è facile fregarlo…) le siamo grati per questa splendida opportunità di ringraziare e omaggiare come si conviene quel caro ragazzo, veramente molto bravo e sicuramente molto bello, tracciando la sua farcita biografia e bibliografia.

 Ordunque pensiamo di fare immediatamente cosa gradita riportando un suo dipinto di almeno 1700 anni fa (tsk tsk, grave mancanza però questa, di non mettere almeno una sua maestosa effige…) rinvenuto nel castello di qualcuno che sicuramente lo conosceva molto bene, ritratto mentre è ovviamente in compagnia di uno dei suoi fantastiliardi di amici (nel senso che sono sia fantastici che miliardi, a lei la giusta combinazione…). Il look è un po’ strano forse, per l’epoca, ma si sa che il nostro amicone è sempre stato un precursore....

 Sperando di vederla presto pubblicata in questa doverosa opera omnia, magari apportandovi i doverosi ritocchi (sa il tempo intacca più i dipinti che il ns Fratellone) attendiamo spasmodicamente di leggere il prosegue delle avventure del beneamato beniamino….

 Ah… e ovviamente non si dimentichi di salutarmelo… e gli dica che semmai un giorno nei suoi numerosi pellemigraggi dovesse mai avere una mezza intenzione di passare anche solo vagamente lontano da qui che mi dica qualcosa… ovviamente lo rivedrei volentieri di persona per salutarlo molto meglio…e soprattutto chiedergli se per caso non sa qualcosa a proposito di alcuni strani fattacci accaduti una ventina d’anni fa qui nei paraggi…. Sa tante belle cose lui…

 Cordialmente,

 Il Sindaco di Bolzano