Per cominciare...una fiaba (autrice Amalia Petrocco)

Il pianeta degli alberi di Natale

" C'era una volta… il Pianeta degli alberi di Natale.

In questo luogo misterioso e lontano, era Natale tutti i giorni: gli abeti della foresta erano illuminati a festa, stelline e candeline splendevano sui rami; sulle siepi, insieme ai fiori, crescevano i torroni e i panettoni; perfino le ortiche non pungevano, ma su ogni foglia c'era un campanello d'argento che si dondolava al vento.

La vita su questo pianeta scorreva tranquilla e armoniosa: nessuno litigava, tirava i capelli, diceva bugie o brutte parole. Perché, vi chiederete?

Su questo misterioso Pianeta vivevano delle parole magiche che facevano diventare tutti più buoni: AMORE, BONTA', RISPETTO, LEALTA', SINCERITA', PACE, ALLEGRIA, GIOIA.

Un brutto giorno, da un pianeta vicino, arrivò un'astronave nemica dalla quale scese un robot, che catturò le parole magiche e le nascose in un luogo segreto, custodito da due terribili mostri.

Il Pianeta Felice piombò nell'infelicità: le stelline e le candeline si spensero, le campanelle non suonarono più, tutti gli abitanti cominciarono a litigare.

I due mostri che custodivano le  "parole magiche" ridevano a crepapelle, felici nel vedere i guai che avevano combinato.

Era scesa la notte: la luna illuminava un paesaggio nel quale ora regnava solo la tristezza.

All'improvviso, nel cielo buio, comparve…provate a indovinare!

Un'astronave? Un razzo? No…Un sacco, sì, proprio un sacco, forse portato lì dalla Befana o da Babbo Natale, desiderosi di aiutare il Pianeta in pericolo.

Il cordoncino dorato che legava il sacco si sciolse e dall'interno uscì una cascata di note musicali colorate, che liberate nell'aria, intonarono una musica dolcissima.

La dolce ninna - nanna arrivò fino alle orecchie delle due guardie che, piano piano, chiusero gli occhi e si addormentarono.

Approfittando del profondo sonno dei carcerieri, le "parole magiche" riuscirono a liberarsi e tornarono felici al loro posto, donando di nuovo al Pianeta misterioso la Pace e la Serenità.

  Torna nell' angolo delle sorprese