Gli strumenti musicali

 

Una sirena di nome Gennifer, che amava la musica, viveva in una torre circondata da un giardino fatato, insieme a sua sorella Amanda.

 Gennifer, ogni volta che suonava, faceva nascere un frutto sugli alberi del giardino.Questi frutti erano magici e suonavano bellissime melodie quando la sirena era triste.

Un giorno sua sorella, che odiava la musica, entrò nella stanza di Gennifer, prese tutti gli strumenti e li gettò in mare. La sirena uscì dall’acqua, tornò nella sua torre per suonare, ma vide il suo armadio aperto e vuoto. Triste tornò nell’acqua.

Da quel giorno i frutti degli alberi non crebbero più ; i pesci nuotavano tristi tra le onde e la sirena piangeva tutti i giorni su uno scoglio.

I cavallucci marini, amici della sirena, vennero a sapere ciò che era accaduto e fecero di tutto per trovare gli strumenti rubati. Finalmente li trovarono dentro un’enorme conchiglia bianca, li presero e li riportarono a terra.

 La sirena Gennifer si rimise a suonare. Un principe che passava di lì sentì quella musica meravigliosa e se ne innamorò; se ne innamorò così tanto, che gli venne l’idea di andare vicino allo scoglio con la barca per vedere chi suonava in quel modo meraviglioso.

 I due giovani si innamorarono e  si sposarono, mentre la sorella Amanda stava rinchiusa per la rabbia dentro la grande conchiglia, che era servita per nascondere gli strumenti musicali.

Torna al sommario    

   Torna a "Le fiabe del mare"