La strega Stracciatella ( Noemi )

C’era una volta nei tempi antichi un re, che abitava in un castello incantato: nel giardino c’era un albero che aveva molte banane d’oro.

 Un brutto giorno, la strega Stracciatella entrò nel castello e rubò un libro magico e le banane del giardino. Il re si accorse che gli avevano rubato il libro magico e le banane, si mise a piangere e chiese consiglio all’albero.

 Questo gli disse che doveva sbucciare e piangere sopra la banana che aveva perso la strega e il re fece quello che l’albero aveva detto... All’improvviso apparve un arciere, che andò nella casa della strega Stracciatella.

L’arciere prese una freccia, la tirò al cuore della strega, che morì, e riprese il libro magico e le banane del re. L’arciere ritornò nel castello fatato, rimise le cose a posto, scomparve e il re non ebbe neanche il tempo di ringraziarlo. Il re era triste perché era sempre solo.

 Anche questa volta chiese consiglio all’albero, che gli disse un po’ scocciato che doveva sbucciare una banana e ci doveva piangere sopra. Il re rifece quello che l’albero gli aveva detto e all’improvviso apparve una principessa. Il il re si innamorò e, quando si sposarono, questa diventò regina.

 Per proteggere la regina e il giardino, il re mise molti uomini intorno al castello e vissero felici e contenti per tutta la vita.

Torna al sommario

Torna alla "Bottega delle storie"