La sirenetta (Noemi)

 

C’era una volta una sirenetta che viveva nel Mar Mediterraneo ed era orfana. La sirenetta era amica di un delfino molto coraggioso.

Un brutto giorno la strega Dexina con una magia fece scomparire la sua bella coda mentre dormiva.

 La sirenetta quando si svegliò vide che non aveva più la coda; anche il suo amico delfino che passava di lì la guardò sbalordito!

La sirenetta disperata gli disse che per aiutarla doveva superare tre prove: la prima era che doveva vincere un esercito di pesci con i denti piatti e tutti colorati; la seconda era che doveva uccidere uno squalo; la terza era che doveva ammazzare la strega e prendere la bottiglietta della pozione magica.

 Il delfino accettò. Trovò i pesci e facilmente con i suoi poteri magici li uccise; poi con un po’ più di fatica catturò lo squalo rosso con una grande rete magica. Infine trasformò la strega Dexina in una spugna marina e riprese la bottiglia.

Il delfino corse a casa della sirenetta che bevve la pozione e ridiventò come prima.

 Mentre nuotava per vedere se tutto era a posto vide un ragazzo che stava nuotando, ma non aveva la coda. Allora la sirenetta gli mise alle gambe una goccia di filtro e apparve la coda, si sposarono e vissero felici e contenti.

Torna al sommario Torna alla "Bottega delle storie"