Il principe sciatore, cammina e cammina, arrivò al mare su una spiaggia deserta. In lontananza vide un’isola con delle bellissime palme da cocco.

Si guardò intorno per cercare una barchetta, ma non ne vide nessuna; vide, invece, una piccola orca marina arenata sulla sabbia. L’orca chiese aiuto al principe, ma lui spaventato cercò una via di fuga. L’orca lo rassicurò e il principe si avvicinò, aspettò un’onda più grande delle altre, spinse con tutte le sue forze e liberò la piccola orca.

L’orca chiese: “Da dove vieni? Dove stai andando? Che ci fai qui?”. Il principe rispose: “Io vengo dalla montagna e sono venuto qui per cercare il latte di cocco custodito sull’isola che si vede laggiù!”. L’orca gli disse: “Non andare... farai una brutta fine: tutte le persone che ci sono andate si sono trasformate in statue di pietra e non sono più tornate!" .

Il principe insistette e allora l’orca gli disse che nell’isola c’erano dei tratti di sabbia più sicuri e altri pericolosi. Per riconoscere i punti giusti doveva trovare occhiali speciali, nascosti dentro una conchiglia blu sulla spiaggia. Il principe rispose: “Facile! Ne ho viste tante sulla sabbia!”. Si mise a cercare: ne aprì una... e niente; un’altra... e niente; dopo tanti tentativi arrivò alle ultime due: aprì la prima, trovò una bellissima perla nera e la mise in tasca; finalmente aprì l’ultima conchiglia e trovò gli occhiali.

Il principe tornò dalla piccola orca, salì sulla sua schiena, si aggrappò alla pinna dorsale e arrivò all’isola

Torna all'indice della fiaba 

Vuoi sapere cosa accade dopo? Segui il topino