Durante le grandi vacanze Giapponesi molti hotel sono al completo. Questi periodi includono le vacanze di Capodanno dal 29 Dicembre al 3 Gennaio e la Settimana d' Oro dal 27 Aprile al 6 Maggio. La settimana d' Oro include la Giornata del Verde, la Festa della Costituzione e la Giornata dei Bambini.
Nei bagni termali Giapponesi ci si immerge completamente nudi. L' uso di costumi da bagno non è consentito nella maggioranza delle strutture, tuttavia è uso portarsi un piccolo asciugamano nell' area bagni per proteggere la propria privacy quando non si è in acqua. Una volta immersi, tenete l' asciugamano fuori dall' acqua.
Prima di immergervi, sciacquatevi il corpo con acqua corrente, o bagnandovi utilizzando l' apposita ciotola fornita. Usate del sapone solo nel caso siate eccessivamente sporchi. Entrate nel bagno e rimanete in ammollo per un momento. Attenzione, l' acqua può essere bollente, se è troppo calda entrate lentamente o, solo dopo aver consultato i presenti, aggiungete dell' acqua fredda. Dopo essere stati in ammollo per un po', uscite dall'acqua e lavatevi con sapone e acqua corrente rimanendo seduti sull' apposito sgabello. Alcuni bagni forniscono il sapone e lo shampo, come in quelli privati, in tal caso assicuratevi che il sapone non finisca nell' acqua del bagno. Riordinate il vostro spazio una volta finita la pulizia.
Immergetevi nuovamente e rimanete in ammollo ancora per un po' di tempo. Una volta terminato il bagno non risciacquatevi giacchè i minerali devono essere assorbiti dal vostro corpo per produrre gli effetti desiderati.
Made in Japan | Home | THS |