Età: 23 anni
Prima apparizione: Episodio 1
Nome nell'anime: Matthew
Toshio è il fidanzato di Hitomi sin dal liceo. Appartiene al corpo do polizia del commissariato Inunari ed è incaricato di seguire il caso delle ladre chiamate Occhi di Gatto. Lui non sospetta neanche minimamente che in realtà dietro tale nome si nascondano le sorelle Kisugi e così spesso senza volerlo finisce con il rivelarle sempre le mosse della polizia nella lotta contro tale banda criminale!!! Quello di Toshio è un personaggio molto ingenuo e generoso e che crede in ciò che fa. Proprio per questo anche se nel corso della storia si innamora della "gatta" (Hitomi bionda) si rifiuta di aiutarla e cerca sempre di rispettare il suo incarico di poliziotto piuttosto che seguire il proprio cuore!!! Nel corso della storia riesce più di una volta ad avvicinarsi ad occhi di gatto, ma ogni volta che è sul punto di arrestarla finisce sempre con il rinunciarvi per qualche motivo!
Anche lui come le sorelle Kisugi è orfano e al mondo possiede solo sua nonna con la quale litiga sempre, questo perchè lei vorrebbe che Toshio continuasse la tradizione di famiglia gestendo un negozio di biancheria intima, ma lui vuole fare il detective e le cosa non lo interessa minimamente. Un'altra caratteristica di Toshio è che quando si sente giù di morale parla con una foto di sua mamma, finchè non la strappa per dimostrare a Hitomi che lui pensa solo a lei e non a sua madre!
Nell'episodio 21 (volume 3) la sua casa prende a fuoco e così si trasferisce al Cat's eye dove vivrà sino alla fine della storia! Dal momento in cui Toshio vive con le sorelle Kisugi inizia una serie infinita di gag e si ritroverà spesso a sentirsi a disagio a causa delle tre ragazze e.......della loro biancheria intima! Abita nella stanza accanto ad Hitomi, finchè nell'episodio 104 (volume 14) i due non iniziano a condividere la stessa stanza! Nel corso della storia si capisce che Toshio ama veramente Hitomi, ma nonostante ciò non riesce a farsi avanti, così Rui cerca di fargli capire come si dovrebbe comportare e i due escono anche insieme e finiscono anche per baciarsi! Toshio una volta si vede anche costretto a fingersi il fidanzato di Ai per aiutarla a liberarsi di un corteggiatore! In più di un occasione Toshio dichiara il suo amore per Hitomi e le chiede di sposarlo!
La sua carriera di poliziotto nel corso della storia viene rovinata e non solo la sua quella dell'intero 1° reparto del commissariato Inunari, tanto che alla fine vengono tutti trasferiti in un nuovo reparto denominato "Squadra speciale anti-gatta" ma questa che potrebbe sembrare una promozione in realtà è un modo per toglierli di mezzo dopo i loro numerosi insuccessi!!!
Alla fine della storia Hitomi le rivela la sua vera identità di gatta e lui dice che sperava tanto che la gatta fosse lei!!! Quando le sorelle Kisugi si trasferiscono a Los Angeles lui si dimette dal ruolo di detective per raggiungerle e quando arriva lì trova una sorpresa...Hitomi ha perso la memoria, ma nonostante ciò lui decide di rimanerle accanto per ricominciare insieme una nuova storia d'amore con lei!!!