Mitsuko Asatani

Età: 23 anni

Prima apparizione: Episodio 6

Nome nell'anime: Aliss

 La prima comparsa (nel manga) di Mitsuko Asatani avviene tramite un incidente tra la sua auto e quella di Toshio. Usa un profumo omonimo al suo nome, cioè Mitsuko; è miope, porta un paio d’ occhiali da vista abbastanza spessi. Ha un brutto carattere ed è una grande ficcanaso, si fida molto del suo intuito, e da appena arrivata viene a far coppia con Toshio. Conosce un po’ di judo e quindi sa auto-difendersi e riesce svariate volte a scoprire chi sono le gatte ed investiga ostinatamente sulle sorelle Kisugi (senza avere successo, per mancanza di prove attendibili), in particolare con Hitomi in quanto è gelosa del suo rapporto con Toshio. Gli piacciono: il caffè brasiliano (Santos) e gli animali. Si comporta spesso in modo freddo e distaccato e pensa sempre al lavoro, ma in realtà ha un animo sensibile. È una tipa irascibile, all’ inizio della serie ha un debole per Toshio, ma alla fine si innamora sia di Rui vestita da uomo, sia di Kamiya. Prepara il caffè sia per  il primo reparto (quando era ancora lì) e successivamente per la squadra speciale anti-gatta, ma non è molto brava in cucina. Quando per via di alcune coincidenze, si innamora di Kamiya (il topo) gli prepara dei cestini del pranzo immangiabili, la sua specialità è l’ agnello estragonfumi (agnello al dragoncello, cioè insaporito da varie spezie) il quale è immangiabile e questo lo fa capire la faccia del padre quando ha saputo che lei ha intenzione di prepararlo per il party al commissariato! Il padre gestisce una ditta farmaceutica, ma si trova ad avere problemi economici, così decide di far sposare Mitsuko con il figlio del signor Kato il presidente di una industria farmaceutica, ma stavolta le gatte la aiuteranno creando un industria farmaceutica in america che sarà di supporto per quella di suo padre.

 

Marie Kisugi

Età: non definita

Prima apparizione: Episodio 108

Non viene detto il nome nell'anime

È la madre delle gatte! Identica a Rui (anche il neo, tutte e due lo hanno sulla guancia sinistra), Kisugi in realtà è il cognome di lei. Inizialmente lei era fidanzata con un’ altro uomo (non Heintz) ed il loro matrimonio era a sfondo politico, ma lei era innamorata di un altro il miglior amico del suo fidanzato, Heintz; il fidanzato, geloso, tese una trappola a Heintz mandandolo in guerra e inaspettatamente (per il suo fidanzato) lei seguì Heintz in guerra e lo sposo senza farlo sapere, lasciando il mondo felice per aver sposato l’ uomo che amava.

 

Michael Heintz

Età: indefinita

Prima apparizione: Episodio 13

 Nome nell'anime: Heintz

Heintz è un pittore francese e padre delle tre sorelle Kisugi, che portano il cognome della madre secondo l'usanza giapponese. Scomparso oramai da tanto tempo, si scopre che in realtà è stato rapito da Cranaff, uno dei suoi allievi.

 

Mr. Nagaishi

Età: indefinita

Prima apparizione: Episodio 60

Nome nell'anime: Sig. Morya

Il signor Nagaishi è il tutore delle sorelle Kisugi, nonché il custode delle cose appartenute a Heintz e delle opere rubate dalle gatte. Era il miglior amico di Heintz. Il suo passato è ricco di misteri, un tempo aveva buone relazioni nel mondo militare, infatti alcune volte viene chiamato generale, gli piace fare l’ attore per aiutare le tre sorelle (sia nella vita privata che come ladre).

 

Murakami

Età: circa 60 anni

Prima apparizione: Episodio 1

Nome nell'anime: Capo

Lui è il capo della polizia, o meglio del primo reparto investigativo del commissariato Inunari e per questo è molto severo e soffre di gastrite a causa delle continue arrabbiature che gli causano Toshio e gli altri nella lotta contro le gatte. Per Toshio è come un padre e lui stesso si sente tale in quanto lo ha sotto di se da quando Toshio è entrato in polizia e si sono trasferiti insieme al commissariato Inunari. Finisce per diventare da capo del primo reparto a capo della squadra anti-gatta a causa degli insuccessi ottenuti. Lui e gli altri diventano lo zimbello del commissariato.

 

Takeshi Hirano

Età: 23

Prima apparizione: Episodio 33

Assente nell'anime

Uno dei detective del primo reparto che fanno capo a Toshio. Indossa sempre degli occhiali da sole perché ha gli occhi piccoli e si vergogna. Ha una grande passione per le moto e le pistole. Sul lavoro fa coppia con Takeuchi ed entrambi sono gelosi di Toshio per il suo rapporto con Hitomi. Anche lui, come l'intero primo reparto viene successivamente trasferito nella squadra speciale anti-gatta. Si innamora di Rui ed è rivale in amore con Kizaki. Nell'episodio 76 si allea con Takeuchi per convincerlo ad andare via dal Cat's eye per andare a vivere con loro!

 

 Takeuchi

Età: circa 30

Prima apparizione: Episodio 43

Assente nell'anime

Detective del primo reparto, alle dipendenze di Toshio, fa coppia con Hirano (lo vuole trasformare in un vero uomo) e quando il primo reparto viene trasformato in squadra speciale anti-gatta, anche lui viene trasferito. Odia essere chiamato nano ed è un grande esperto di arti marziali. Ha una vecchia bicicletta a cui è affezionatissimo. Si innamora di Ai e la pedina costantemente con la scusa di dover difendere le nuove generazioni. La sua più grande fissa è lo SPIRITO GIAPPONESE, ovvero il conservare le tradizioni giapponesi attraverso il tempo. Prova una grande gelosia per Toshio a causa del rapporto che c'è fra lui e Hitomi.

 

Masato Kamiya

Età: 27

Prima apparizione: Episodio 7

Assente nell'anime

Kamiya fa il reporter, ma in realtà è un ladro che si fa chiamare Topo. Fa la corte a Hitomi e la prende in giro perché è fidanzata con Toshio perché conosce la vera identità di occhi di gatto, in alcune occasioni collabora con le gatte perché conosce il loro scopo!! Ha anche un sosia che appare nell'episodio 61 che si chiama Yasuoka Hiroki che creerà un bel po’ di casini! Nel 78esimo episodio (volume  11 ) si trova immischiato in una storia con Asatani, la quale si innamora di lui!!! Quando le gatte partono per Los Angeles lui le segue ed è proprio lui a scrivere a Toshio dove trovarle!

 

Kizaki

Età: circa 27

Prima apparizione: Episodio 80

Assente nell'anime

Kizaki è un igienista lo si capisce dalla prima volta che si conoscono lui e Toshio, il quale era convinto che la squadra speciale anti-gatta al posto dove prima stava come agente del primo reparto e invece trova Kizaki che è il nuovo capo del primo reparto investigativo. Anche lui fa la corte a Rui; prende in giro quelli della squadra speciale anti-gatta, chiamandoli scarafaggi, finche non ne farà parte anche lui. Non vuole avere un corpo muscoloso, è pure un po’ sadico, viene spesso chiamato checca o gay (Bleah!!), cerca di arrestare Hitomi nella versione di gatta bionda ma lei scappa, e con un biglietto gli fa la sfumatura molto alta, rendendolo quasi calvo, ed è obbligato a mettersi una parrucca,viene spesso fatto vestire da donna, per poter fare delle indagini in caso di criminali in zona!

 

Shige

Età: 57

Prima apparizione: Episodio 71

Assente nell'anime

Gli piace andare sul treno senza biglietto e quindi borseggia la persona che gli sta più  antipatica, in realtà è un esperto anti-borseggiatore e da 30 anni arresta solo borseggiatori e conosce quasi tutte le tecniche del borseggio. Adora accoppiare le persone e cerca con Rui e con Asatani di sistemare la sua 100esima coppia.

 

Cranaff

Età: sconosciuta

Prima apparizione: Episodio 14

Assente nell'anime

Organizzazione composta da 6 discepoli di Heintz che lo hanno tradito e che hanno venduto le sue opere sotto il loro nome,sono loro che lo hanno rapito Heintz. In Realtà è il fratello gemello di Heintz che, geloso di lui,lo a fatto rapire. Pentitosi, si suicida e uccide anche i suoi soci, rivelando alle nipoti che il loro padre è prigioniero in america.

 

Il Cat's eye

Questo bar è situato a Tokio nel quartiere di Shinjuoko e nelle vicinanze del commissariato Inunari. In qualsiasi ora del giorno è affollato da ragazzi che corteggiano le tre o dai poliziotti del vicino commissariato. Dal momento in cui Toshio vi va ad abitare diventa spesso sede di riunioni della polizia. Cat's eye oltre ad essere il nome del bar è anche il nome della banda di ladre e tale nome viene da un cocktail e ancor prima d’ un gioiello appartenuto alla madre delle tre ragazze. La ricetta del cocktail è: 1/3 Gin, 1/3 Vermouth Dry, 1/6 Triple Sec, 1/6 Succo di limone, 1 Cucchiaio di Kirsch, Shakerare con cubetti di ghiaccio, Servire con un'oliva. Tale cocktail è anche il segnale per rincontrare loro padre, infatti da quando è scomparso ogni anno lo stesso giorno Rui si reca in un ristorante e aspetta suo padre ordinando il cocktail perché questo è l'unico modo per loro di incontrare loro padre, ma ancora non si è mai presentato all'appuntamento.

 

Commissariato Inunari

A quanto pare ha tre piani e le auto vengono posteggiate davanti in un giardino è vicino al Cat’s eye e vi è collegato con un passaggio segreto tramite fogne.

Ha una portineria formata dalla maggior parte da ragazze. Quando viene composta la squadra speciale anti-gatta  si viene a conoscenza di uno squallido ufficio in un ala dell'edificio sconosciuta, vicino ad un albero(dove gli agenti della squadra speciale anti-gatta va spesso a riposare quando non hanno lavoro da fare), lì vicino c’è un dormitorio nel quale alloggiano alcuni poliziotti (anche il capo Murakami)!!

 

La squadra anti-gatta

Fondata per catturare occhi di gatto nel 71esimo episodio (11esimo volume). Praticamente è formata da tutto l’ ex primo reparto i quali vengono esiliati nella peggior stanza del commissariato, perchè a causa degli insuccessi ottenuti nella lotta contro Occhi di Gatto vengono considerati le pecore nere del commissariato, in seguito ne entra a far parte anche Kizaki!!