Malattie

 

In questa pagina abbiamo deciso di raccogliere informazioni sulle malattie che appaiono nel manga, anche per potersi fare un'idea più precisa...

 

Stenocardia

Paziente: Autista del bus del penitenziario(nel CAPITOLO1 volume1 del manga)

Dottore responsabile: Dot.ssa Yuki.

Cura: rianimazione, tramite scarica elettrica, con dei cavi e una batteria della automobile.

Termine con cui si indicano dolori toracici di tipo costrittivo, originatosi dal cuore per turbe ischemiche, (ovvero: anemia locale o cessato aflusso sanguigno per occlusione di un carico in un tronco arterioso) a carico del miocardio ad esempio il pilota del bus del penitenziario ha avuto una Miocardiosclerosi (ovvero: uno stato di progressiva fibrosi e un indurimento del tessuto miocardico per lo stato di cronica malnutrizione dello stesso, provocata da arteriosclerosi a livello delle coronarie. Il quadro clinico è dominato da insufficienza, cardiocircolatoria. La miocardiosclerosi, costituisce un fattore di predisposizione all’infarto del miocardio)

 

Iperventilazione  

Paziente: Ogata(nel CAPITOLO3 volume1 del manga)

Dottore responsabile:Dot.ssa Yuki

Cura: rimozione, della maschera d’ossigeno messa dai colleghi del penitenziario, applicando una busta, per far aumentare l’anidride carbonica, e la rimozione di Akiyama, non drastica, dalla vita di Ogata.

L’iperventilazione è l’aumento degli scambi gassosi degli alveoli polmonari, tra sangue e aria atmosferica, realizzato con respiri più ampi e profondi.

 

Tossicodipendenza

Paziente:Liceale fidanzato di Haruka(Capitolo7 volume1 del manga)

Dottore responsabile: Dot.essa Asaoka

Cura: costante controllo da parte della dottoressa, astensione delle droghe.

La tossicodipendenza  è quello stato di soggezione che si manifesta in chi è dedito alla droga, determina un alta difficoltà da parte di che usa abitualmente droghe, ad affrancarsi dalla necessità di assumere sostanze stupefacenti di cui, ormai, è totalmente assuefatto 

 
  Home THS