Hojo World 2 -Ciliegi in fiore-

Sakura no Hana Sakukoro (Ciliegi in fiore)

È un racconto breve di 51 pagine. Può considerarsi l’episodio pilota di “Tra i raggi del sole”. Masaki, compagno di scuola e vicino di casa di Sara Nishikujo cerca di fare amicizia con lei a qualunque costo, poi conoscendola si rende conto che Sara nonostante abbia dieci anni, dimostra una maturità molto superiore, come se fosse molto più grande di quanto dimostri. In seguito i due diventano amici e dato che Sara e suo padre sono dei fiorai, Masaki gli chiede se potevano curare il ciliegio che era stato piantato nel suo giardino e al quale lui e la sua famiglia erano molto affezionati. In seguito i genitori di Masaki decidono di tagliare l’albero che è ormai secco e lui fugge da casa, Sara per ritrovarlo svela la sua vera natura, ovvero il fatto di possedere dei poteri speciali che le permettono di parlare con le piante, così parlando con il ciliegio di Masaki scopre dove si trova il ragazzo e lo riesce a salvare, il ciliegio, in oltre, guarisce, ma Sara dopo l’accaduto scompare per sempre dalla vita di Masaki, il quale non la dimenticherà mai.

Family Plot (Una Famiglia Ideale)

Racconto breve di 46 pagine. Hideyuki fotografo di grosso calibro e padre di Kazuya, cerca una moglie e una madre per Kazuya per realizzare il suo sogno, quello di avere una famiglia vera. Così Hideyuki sceglie come sua futura sposa una modella, Reiko Aso, ma Kazuya è contrario a questo matrimonio e vuole restare da solo con suo padre, un giorno Hideyuki perde la memoria e a quel punto Kazuya e Reiko cercano di collaborare per fargliela tornare, poi i due diventano amici e proprio quando si confidano l’un l’altro e si scopre che in realtà Kazuya non è il vero figlio di Hideyuki, ma che è stato adottato da lui dopo che i suoi genitori erano morti, l’abbraccio fra Reiko e Kazuya fa tornare la memoria a Hideyuki e così il sogno della famiglia ideale si è realizzato.

Taxi Driver

In questa breve storia i protagonisti sono: Nagisa Matsumura (cantante) e Akira Oogami (tassista) il quale è un vampiro e siccome non può sempre bere sangue di vergine, si è, diciamo, evoluto e quindi può mangiare normalmente, comunque sia è alla continua ricerca di vergini, forse perché spera che si avveri la leggenda che narra della possibilità che una vergine piangendo per un vampiro può compiere un miracolo facendolo tornare uomo. Nagisa, invece, è una famosa cantante (appare anche in City Hunter) ed il suo produttore è in realtà il capo di un’organizzazione che ha un giro di ragazze squillo, e molte attrici e cantanti della produzioni per cui lavora, sono finite nel giro e siccome Nagisa doveva diventare una di loro ha finto di perdere la voce ed è fuggita. I due un giorno si incontrano e Akira sentendo profumo di vergine non crede al proprio olfatto, ma decide di non bere il sangue di Nagisa e la manda via, lei però si affeziona a lui e scopre anche la sua natura di vampiro, ma decide di non abbandonarlo e diventa sua amica. L’organizzazione, in seguito, tenta di rapire Nagisa e la porta via, ma Akira corre in suo aiuto e la libera, ma facendo questo si attarda fino al mattino e viene bruciato dalla luce del sole, Nagisa vedendo ciò piange commossa dal gesto di Akira e nel momento in cui la sua lacrima tocca le ceneri di lui, ecco che la legenda si avvera e Akira torna uomo.

Shojo no kisetsu-Summer Dream (Sogno di fine estate)

Breve storia di 51 pagine. La protagonista è Misako, studentessa di arte, con la folle paura dell’acqua e che odia suo padre e alla fine dell’estate fa sempre lo stesso sogno tutte le notti. Il sogno è una specie di finestra che la riporta nel suo passato di quando era ancora bambina in cui lei era fissata con la storia di Peter Pan e suo padre la sgridava sempre. La storia narra la crescita caratteriale di Misako dal rimanere piccola, al perdonare suo padre e crescere. Nella storia lei ricorda da dove provengono il suo odio per il padre e la sua paura per l’acqua e riesce a vincerle e a crescere iniziando una nuova vita.

 

Back

Home

THS