City Hunter - La Storia

Nel 1985 sul numero 13 di Shonen Jump fa il suo esordio la serie di City Hunter che darà il vero successo a Tsukasa Hojo. Questa è infatti la serie a cui l'autore lavora maggiormente e nella quale appaiono personaggi presi da tutte le sue storie.

La serie in Giappone è composta da 35 volumi editi su Shonen Jump. In Italia invece è costituita da 39 volumi editi dalla Star Comics. In Giappone sono state prodotte anche quattro serie televisive e parecchi OAV che dopo anni sono arrivati in Italia, anche se il film dal vivo non ancora. In Italia la serie televisiva è stata acquistata a "scatola chiusa" dalla mediaset che l'ha storpiata con una censura assurda ed in oltre sono state doppiate solo le prime due serie, messe in onda in orari notturni in quanto considerata vietata ai minori di 15 anni. Ma comunque ci restano i video della Dynamic che sono esenti da censure e che sono di ottima qualità!

Il personaggio principale di City Hunter è Ryo Saeba, quello che in gergo viene definito Sweeper (letteralmente, uno spazzino). Ryo Saeba, infatti,  ripulisce le strade dai rifiuti umani, dalla feccia che infesta i quartieri malfamati di Tokyo. Ryo Saeba è anche un killer a pagamento ma è un uomo giusto che aiuta, con tutti i mezzi che ha a disposizione, le persone in difficoltà, soprattutto le ragazze e le persone che riescono a toccargli il cuore, può essere contattato solo scrivendo sulla lavagna della stazione di Shinjuoko  le lettere XYZ, le ultime tre lettere dell’ alfabeto, rappresentano l’ ultima risorsa per risolvere i propri problemi....e l’ ultima risorsa è Ryo Saeba, ovvero City hunter! Ryo non conosce la sua data di nascita perchè da piccolo i suoi genitori sono morti in un incidente aereo e lui è stato cresciuto da un gruppo di mercenari, dopo molti anni è riuscito a tornare a Tokyo illegalmente per fare lo sweeper. Fra le caratteristiche principali della serie ci sono le continue erezioni di Ryo alla vista di una bella ragazza e le martellate che Kaori gli rifila, dando così vita ad una serie infinita di gag esilaranti.

Nei primi capitoli si conosce Makimura l'assistente, e il migliore amico di Ryo, e nel 3° capitolo della serie si conosce anche Kaori  la sorella adottiva di Makimura.

Successivamente Makimura viene assassinato da un uomo dell’ Union Teope un'associazione che spaccia una droga chiamata: “polvere degli angeli”, la quale ti rende immensamente più forte, ma ti rende anche una bestia che non ragiona e che non sente dolore e la persona alla quale viene somministrata la droga rimane vittima di una forte crisi di astinenza, rischiando la vita. L’assassinio avvenne perché, Makimura rifiutò un lavoro datogli da un affiliato della Union Teope. Subito dopo la morte di Makimura, Ryo decide di andare alla ricerca dell’ uomo che lo ha fatto assassinare e dopo averlo ucciso,Ryo si mette contro l’ Union Teope, e da allora Kaori decide di diventare la sua assistente al posto di Makimura.

Un altro personaggio fondamentale della serie è “Umibozu” (Falco), un ex mercenario ed anche un killer, il quale è una specie di alleato di Ryo (è Ryo, che gli ha dato questo nomignolo,”Umibozu” che è il nome di un mostro marino; e lui per ricambio ha messo in giro il nomignolo, a Ryo, di “Stallone di Shinjuoko”).

Altri personaggi importanti sono le sorelle Nogami: Saeko che è una poliziotta e chiede quasi sempre dei favori a Ryo sfruttando il suo fascino e Reika una detective che sfrutta Ryo seguendo l'esempio di sua sorella.

L'intera serie è basata su Ryo e il suo carattere, infatti lui accetta incarichi solo da belle donne, provando poi con la scusa di doverle difendere a portarsele a letto, facendo sempre arrabbiare Kaori.

Le clienti svolgono un ruolo molto importante nella serie perchè ci aiutano a scoprire il vero carattere di Ryo e i suoi sentimenti per Kaori. Fra le clienti c'è da segnalare la ladra 305 ,o Kasumi  ( la quale fa pensare a "Occhi di gatto", soprattutto per il fatto che anche lei indossa un body con i tacchi) che Ryo ribattezzerà sotto il nome di “Chiappe volanti”. Poi c'è anche Kazue (che ci ricorda la protagonista di "Rash" ) che recherà parecchi problemi a Ryo ed al suo "amico". Alla fine della serie si innamorerà di Mick Angel un vecchio amico e socio di Ryo quando viveva negli Stati Uniti. Fra i tanti eventi della serie ci sarà anche la comparsa di Miki la quale è una mercenaria, ed è innamorata di “Umibozu”(falco) ed è la nuova proprietaria del “Cat’s eye”. Alla fine della serie si sposeranno e gestiranno insieme il bar.

 

Home

THS