Ryo Saeba

Età: sconosciuta

Prima apparizione: Episodio 1

Nome nell'anime: City Hunter (che fantasia che hanno alla mediaset eh!?)

 

La storia della sua vita

Ryo è di origine giapponese, ma non conosce il giorno del suo compleanno, ne i suoi genitori,  perchè da piccolo lui e la sua famiglia furono vittime di un incidente aereo in Sud America di cui lui fu l'unico superstite, l'unica cosa che conosce è il suo nome...Ryo. Successivamente fu raccolto, accudito e allevato da un gruppo di guerriglieri che lottavano contro il governo, qui Ryo fu cresciuto come un vero soldato e fu addestrato a combattere tutti i tipi di guerriglia. Il cognome che possiede Ryo gli fu dato da Kaibara, il capo dell'Union Teope, che combatté la guerriglia assieme a Ryo e che lui chiamava papà anche perchè Kaibara un giorno salvò la vita a Ryo pagando un costo molto alto, ovvero la perdita di una gamba. Ma Kaibara tradì Ryo somministrandogli la Polvere degli angeli e mettendo a rischio la sua vita. Infatti sotto l'effetto della droga Ryo distrusse un intera squadriglia nemica (a capo della quale c'era Umibozu), ma lo sforzo lo costrinse a rimanere fermo a lungo in bilico fra la vita e la morte e se non fosse stato per le cure del Doc, non sarebbe sopravvissuto! Alla fine della guerra tutti i compagni di Ryo e lui stesso furono espulsi dal paese e Ryo seguì un suo compagno negli Stati Uniti e insieme iniziarono l'attività di sweeper, dopo qualche anno Ryo e il suo compagno si videro costretti da un'organizzazione a sfidarsi e Ryo dovette uccidere il suo amico, a quel punto Ryo prese come partner di lavoro la figlia del suo amico, Mary finché Ryo non la lascia dicendole di fare una vita normale e inizia a lavorare assieme a Mick Angel e insieme iniziano a farsi chiamare City Hunter e ad usare il codice XYZ. Dopo qualche anno Ryo torna illegalmente in Giappone e qui si fa modificare la sua pistola Python 357 Magnum dal miglior Gun Smith. In Giappone Ryo conosce Makimura e Saeka, due agenti di polizia e li aiuta a più volte, finché Makimura lascia la polizia e decidere di fare l'assistente di Ryo. Dopo qualche anno Makimura viene ucciso e chiede a Ryo di prendersi cura di sua sorella Kaori...e quì inizia la serie di City Hunter!

Il suo carattere

Ryo è fissato con il sesso e con le belle donne, infatti lui si rifiuta di uccidere donne e di lavorare per gli uomini, in oltre dice sempre che l'obiettivo della sua vita è di portarsi a letto tutte le donne del mondo!!! E proprio per questo raccoglie in giro per la città le foto e le notizie riguardanti le più belle donne di Tokyo. Come sweeper ha come specialità l'HOLE ONE SHOT (centrare sempre lo stesso punto con tutte le pallottole del caricatore) il suo punto di forza è il suo "Amico", mentre i suoi punti deboli sono la paura del dentista e quella di volare! In oltre nel suo lavoro è molto meticoloso e sempre pieno di risorse, infatti anche i suoi abiti sono una fonte inesauribile di armi!!! (vedi spolverino).

Ryo quando si sente giù di morale si rifugia sul tetto di un grattacielo perchè come lui stesso dice "Gli uomini come me di solito vedono i bassifondi della città...spesso ci viene voglia di mollare tutto...allora nei momenti di depressione vengo quì e cambio idea...ritorno sereno. Per questo è il mio posto preferito...solo quì posso sognare."

Nell'avanzare della storia è anche sempre più chiaro il rapporto di amore che c'è fra lui e Kaori, come quando lei decide che il compleanno di Ryo è il 26 Marzo (giorno in cui i due si conoscono) oppure quando Ryo dichiara a Kaori il suo amore. Alla fine della serie però non si sa che fine faranno i due, ma l'unica cosa che si sa è che insieme riescono a sconfiggere l'Union Teope grazie anche all'aiuto di Umibozu, Micky, Mick Angel e Mary. Successivamente su Angel Heart si scoprirà che Ryo e Kaori si sono sposati e che purtroppo Kaori muore lasciando Ryo da solo...

Altri Personaggi

Home

THS

Kaori