Autori Hojo e Tonoike
City Hunter
Prezzo 18.000 lire
Il romanzo è di 222 pagine e contiene tre racconti corredati da diverse tavole inedite disegnate dal nostro caro Hojo.
La prima delle tre storie che compongono il romanzo City Hunter parla della storia di Yoshie, una giovane impiegata e del suo ragazzo, i quali vengono coinvolti in una storia di finanziamenti illeciti. La storia è inedita e corredata da un po’ di tavole inedite e molto belle! Sicuramente rispetto al romanzo di Cat’s eye è un grosso passo avanti.
La seconda storia è ambientata dopo la fine del manga e racconta di un vecchio caso del fratello di Kaori quando lavorava alla polizia e di una vendetta incombente. In oltre chiarisce il rapporto fra Ryo e Kaori e quello fra Saeko e Hidejuki Makimura. Soprattutto il finale si addice ai sostenitori della love-story fra Ryo e Kaori e che li vorrebbero vedere sposati.
L’ultimo racconto, come i precedenti, è molto bello. Qui Kaori si traveste per far accettare a Ryo un incarico da parte di un suo vecchio amico.
I tre racconti meritano di essere letti, sono veramente stupendi, l’autore Shoji Tonoike dimostra di conoscere molto bene la storia di City Hunter per cui i racconti sono in perfetto stile Hojo, anche perché questo autore è stato lo sceneggiatore proprio della serie animata di City Hunter!!!.
Autori Hojo e Inaba
City Hunter 2
Prezzo 18.000 lire
Questo romanzo è di 164 pagine, ma con caratteri più piccoli del primo, contiene due racconti inediti strettamente connessi l’uno con l’altro, infatti qui Ryo deve vedersela con Kuji, un poliziotto corrotto in entrambi i racconti. Hojo ha disegnate delle tavole per questi racconti, ma sono in numero inferiore rispetto a quelle del primo romanzo. Inaba è anch’egli sceneggiatore come Tonoike, ma personalmente preferisco il primo romanzo al secondo.
La prima storia presenta Kuji e una truffatrice Yukka che si è intromessa negli affari della Hailongbang, una banda mafiosa cinese e incaricherà Ryo di recuperare il suo “gattino”. La storia è riempita con vari episodi e sotto trame e scorre molto velocemente, ma forse avrebbe meritato più pagine e qualche spiegazione in più sarebbe stata utile nella trama generale.
Il secondo racconto è secondo me di gran lunga migliore del primo. Qui Ryo dovrà vedersela con la mafia italiana, Kaory sarà rapita e Umibozu e Miky li aiuteranno a venire a capo di questa storia.