Le perle dei GDR
In attesa del grande Torneo di AD&D, direttamente dalla TSR (sezione distaccata Hyerus) alcuni consigli su come organizzare la manifestazione:

1) Non organizzare il torneo nel giorno del compleanno della ragazza di uno dei partecipanti!!!
2) Fare in modo che i Dangerous Master (!) si incontrino almeno 2 giorni prima del torneo e non 2 minuti prima
3) Permettere ai maghi di leggere gli incantesimi, altrimenti, come il DM-MDM insegna, i servitori inv. hanno area d'effetto 6m, il fulmine va dove cazzo vuole lui l'invis. pot. diventa un inc. di 9 livello ecc. ecc...
4) Non mettere classi che i giocatori non hanno mai visto
5) Non permettere a Gaspare di dire "Pronto!"
6) Citando da D&D, set base, il tavolo deve essere tondo e il DM a capotavola
7) Premiare i giocatori con buoni acquisto da spendere presso i negozi convenzionati "comics & fantasy", "la citta' del sole", "il mondo di Camelot", "Casa del disco"
8)Per rendere piu' realistico, uccidere veramente i PG che muoiono
9) Invitare le TV locali e coinvolgerle di piu', vestendo ad esempio Sebastio da paladino e Baldacconi da Nano
10) non far scrivere l'avventura al DM GR
11) non permettere a G.R. di partecipare come DM
12) non permettere a G.R. di partecipare come PG


Alcune precisazioni di Fabius in merito al Torneo di AD&D 1998:

Abbiamo fatto contento il nostro presidente (Gaspare, NDR) formando le due squadre... solo che non si capisce quale sia la squadra forte e quella a uecch'.
Purtroppo l'assenza eccellente del Sabba graverà fortemente sul livello del Torneo, ma cercheremo di sopperire evocando l'elementale del gioco di ruolo, il Dio Acc'nasico.
Si può evocare solo una volta al mese e provoca la demenza temporanea di chi lo chiama.

Avviso ai giocatori della squadra del "Mare impetuoso al tramonto che si chiava la Luna Calante dietro una tendina di stelle" (la mia):

1) Io sono il leader unico e incontrastabile del gruppo.
2) Ogni decisione va prima sommessamente comunicata a me e poi (solo se io voglio) proposta al gruppo (tanto decido sempre io).
3) L'unica iniziativa per la quale non c'è bisogno del mio benestare è la sodomizzazione di Marco Achille, sempre di buon auspicio durante i Tornei in quanto il soggetto in questione urla poco e piace al Dio-duo Sodoma & Gomorra.
4) Se non si vince bisogna dignitosamente accettare la sconfitta dopo aver rubato i premi.
5) Se il Pettinicchio fa qualche cazzata bisogna aspettare la fine della sessione di gioco per togliergli i gemelli.
6) Il primo che contrasta questo regolamento verrà confinato da Gaspare nei meandri delle prigioni domestiche di casa Mastromarino, riservate a chi entra in famiglia e poi lascia la figlia.

Fabio "Habius" "Leland" "Charles" III consigliere del Clan dei 2 Mari e probabile golpista alla carica di presidente.


Ingresso del personaggio di Delon nell'olimpo dei GDR (17/11/98):

Cari amici, sono qui per annunciarvi un ingresso eccellente nelle nostre schiere. Ladies & gentlemen, per voi e solo per voi ecco il boy scout del Clan dei 2 Mari, l'unico che non ha mai conquistato una ragazza nenche nel gioco di ruolo, un buono nel gioco e malvagio nella vita, l'unico ranger che riesce a perdersi in un bosco di 3mx3m, il solo e l'inimitabile Anthony Delon (per gli amici Physis Mazzanti vien dal Mare)(Mazzanti vien dal Mare è il cognome).
Per chi non se lo ricordasse, vi enuncio brevemente il background del personaggio:

- nato dalla violenza carnale di un troll su di un'elfa silvana, il piccolo Physis viene subito depositato in un cassonetto al'uopo inventato, mentre Elio cantava "Cassonetto differenziato per il frutto del peccato".
Forse per l'influenza della musica, il nostro Physis diventa subito un deviato mentale, con tendenze omosessuali.
Lo riporteranno sulla retta via gli animali della foresta, che si affezionano tanto a lui da adottarlo e cedergli parte del loro pranzo giornaliero composta da succulenti lombrichi e scarafaggi.
Così cresce forte e robusto (forte? robusto? mah...).
Raggiunta la maggiore età Physis incontra un noto boscaiolo, Sandrino delle Foreste, che lo inizia sulla via della prostituzione, da cui riuscirà ad uscire solo grazie ad un ricco cliente che si innamora di lui.
Il buon Brunetto (questo era il nome della persona di buon cuore) in cambio di qualche "piccolo favore extra" lo vestirà (senza borchie), e gli darà un po' di denaro per partire all'avventura. Di qui iniziano le peripezie del nostro ranger con tendenze paladiniche che incontra a Specularum gli altri amici del Clan che gli faranno vivere una vita (quasi) normale.