ASILO INFANTILE * SCUOLA MATERNA

32040 LOZZO DI CADORE

VIA MARMAROLE N. 436

 

La Legge Finanziaria ha nuovamente dato la possibilità di devolvere il 5 per mille dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) destinato allo Stato, a favore di associazioni di volontariato, di promozione sociale, ONLUS, di fondazioni iscritte presso l’Agenzia delle Entrate.

Tra gli Enti beneficiari non c’è l’Asilo Infantile – Scuola Materna di Lozzo di Cadore ma il Comune di Lozzo si rende disponibile a trasferire all'Asilo tutte le donazioni del 5 per mille che i contribuenti sottoscriveranno a favore del Comune di Lozzo perché siano destinate ad attività sociali svolte dall'Ente Asilo Infantile Scuola Materna. Pertanto invitiamo a destinare il 5 per mille al nostro Asilo con il tramite del Comune di Lozzo.

Destinare il 5 per mille dell’IRPEF non costituisce una maggiore tassazione per il cittadino, potrebbe essere invece una risorsa importante per l’Asilo di Lozzo.

Chi può destinare il 5 per mille dell’IRPEF?

ü      chi presenta la dichiarazione dei redditi (mod. 730 o Unico) comunica a coloro che la elabora di voler destinare il 5 per mille a favore del Comune di Lozzo;

ü      chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi potrà devolvere il 5 per mille compilando la pagina allegata al modello CUD 2011 ricevuto dall’INPS o dal datore di lavoro, copiando i dati riportati nel facsimile allegato alla presente e presentando la scheda agli uffici preposti alla trasmissione al Ministero.

                Per devolvere il 5 per mille a favore del Comune sarà sufficiente firmare la scheda recante la dicitura “SCHEDA PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF”, nella casella   “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente”.

 

 


 

 

 

 

 

 

Vi invitiamo, dunque, nell’interesse dei nostri bambini, ad utilizzare tale strumento, contribuendo così, senza oneri a vostro carico, a sostenere tale Istituzione che è parte vitale della nostra comunità.

Certi di poter contare sulla collaborazione di tutti, ricordo che

“sostenere l’asilo e’ investire nel futuro”.

 

 

 

5 per mille anni precedenti

 

Torna alla pagina principale (HOME)