Grande successo di pubblico presso l'Hospitality AIBES durante il SIA GUEST che si è tenuto a Rimini dal 25 al 29 novembre nei padiglioni della Nuova Fiera,per l'occasione sono stati presentati al pubblico i Barman risultati Vincitori nelle varie categorie al Nazionale di Ischia,i quali per motivi di lavoro non tutti sono potuti intervenire a presentare il proprio drink e di conseguenza esibirsi nella sua preparazione.

tra gli intervenuti il Barman primo classificato after Dinner Fabio Bacchiche tra l'altro si è aggiudicato il titolo di Barman che rappresenterà l'Italia al prossimo mondiale Iba a Taiwan,il Fiduciario dell'Anno Sezione Puglia Basilicata Pietro Attolico e il Barman dell'Anno Andrea Francardi.

Si è svolto a Rimini una singolare iniziativa promossa dal Comune e dalla Provincia per premiare i bar storici con 50 anni di attività,i quali non abbiano mai cambiato la loro insegna iniziale e premiare i locali che più hanno investito nel momento aperitivo ,naturalmente tra i bar della provincia di Rimini,il titolo della manifestazione era"BIANCO-ROSSO-CHINATO L'APERITIVO DAGLI ANI 50 AD OGGI NELLA PROVINCIA DI RIMINI".

Prima delle premiazione è stata organizzata all'interno della Residenza Municipale una tavola rotonda aperta al pubblico con rappresentanti delle varie categorie di settore sia politiche che lavorativi,questo per dare testimonianza del passato,presente e futuro del momento aperitivo al bar ra gli intervenuti più autorevoli pe per le categorie di settore il Presidente Provinciale Fipe,Sig. Gaetano Callà,il Presidente Comunale Confcommerccio Sig. Simonetti,il Segretario Confcommerccio Sig. Segurini e l'Assessore Provinciale al turismo Sig. Morri,mentre per le Associazioni di categoria erano presenti il Presidente AIS Sig. Medri,il vice Presidente AMIRA Sig.Adamo Guidi,per l'AIBES il Vice Fiduciario Provincia Rimini Andrea Bertelli e il Consigliere Nazionale Emilia Romagna-Rep.San Marino Angelo Borrillo grande successo di pubblico e tavolo rotonda molto interessante con l'intervento di noti gestori dei più datati locali della Provincia,al termine come si conviene in queste situazioni l'nmmancabile aperitivo con buffet ,dove l'Amira e L'Ais hanno deliziato i palati dei presenti con piccole stuzzicherie abbinate a vini regionali e lo staff dell'Aibes ha presentato una serie di aperitivo partendo dal Classico Milano/Torino all'Americano prima maniera fino ad arrivare alle varie trasformazioni più alla moda,in pratica,l'aperitivo del momento lo Sprizz e per i più esigenti anche un Rabarbaro Shakerato,in pratica una sorta di storia dell'aperitivo al bar dagli anni 50 ad oggi,se tutto questo è stato possibile un ringraziamento va anche alla Bacardi&Martini e alla Distillerie F.lli Branca per aver partecipato con i propri prodotti alla manifestazione