Sha Gojyo
Anni: 22
Altezza: 184 cm.
Peso : 75 kg.
Compleanno: 8 Novembre (scorpione)
Colore dei capelli: rosso cremisi
Colore degli occhi: rosso cremisi
Gruppo sanguinio: B
Razza: Mezzo umano e mezzo youkai (un taboo)
Armi: Jakujou (una lancia con una lama a forma di mezzaluna legata alla fine con una catena), combattimento corpo a corpo, ed il suo Charme
Frase preferita: "Bakazaru (Stupida scimmia)!"
Ama: Donne, Liquori, Sigarette, Giocare d'azzardo (a carte), Mahjongg, Lottare con Goku e rubargli il suo cibo
Doppiatore: Hirata Hiroaki, Massimo De Ambrosis
Personalità: Giocatore d'azzardo, libero da preoccupazioni, dongiovanni (Goku è solito chiamarlo "pervertito di un kappa"), gran fumatore e fratello giocherellone. Gojyo ha avuto un infanzia molto difficile con la sua matrigna che l'odiava. Lui faceva di tutto per piacerle sempre. Infatti suo padre era un demone. Lui ha anche un fratello maggiore con cui andava d'accordo. Lui si diverte molto a scherzare con Goku ("quella stupida scimmia") e Sanzo (che considera uno Shun You - ovvero "cattivo amico"), Hakkai è il suo migliore amico.
Va su tutte le furie molto facilmente perché è un mezzodemone. Gojyo non ha bisogno di portare un limitatore dello youryoku perché è solamente metà Youkai. La prova del suo essere mezzo-youkai e mezzo-umano sono i suoi capelli ed occhi rossi. La sua arma è la Jakujou, una lancia lunga con con un peso incatenato. Ama usare molto le lame ed il combattimento fisico. Punto debole: le donne.
Nel viaggio, oltre ad aiutare Sanzo, Gojyo è anche alla ricerca di suo fratello maggiore, che gli ha salvato la vita quando era piccolo, quando la sua matrigna stava tentando di ucciderlo, ma lo ha poi abbandonato. Gojyo tiene i suoi capelli lunghi per coprire le cicatrici che gli ha fatto sua madre quando tentò di ucciderlo.
Personaggi