Curiosità, vere o meno di Saiyuki, il Manga

Goku era il miglior amico di Nataku ma per qualche ragione, Goku ora non ha alcuna memoria della sua vita precedente al momento in cui fu imprigionato sotto la montagna delle cinque dita e del fatto che ora Nataku è in coma.

Goku fu liberato da Sanzo mentre stava cercando il demone che ha ucciso il suo maestro.

Nel paradiso degli dei, Sanzo (nella sua vita passata) si doveva prendere cura del giovane Goku ma nessuno dei quattro ha memoria di quel periodo.

Sanzo nella sua vita passata era il nipote della Dea della misericordia Kanzeon Bosatsu (che è un ermafrodito).

Gojyo e Hakkai erano dei grandi amici nella loro vita precedente, essendo un Generale ed un Marshall rispettivamente. Loro venivano di solito scambiati per gay esasperandoli.

Anche se Hakkai fosse un ufficiale di grado molto alta nella sua vita precedente (un Marshall è più alto in grado di un Generale), lui era subordinato a Gojyo.

Hakkai era originalmente un essere umano. Visse i primi anni della sua vita in orfanotrofio, dove l'unico suo obiettivo nella vita era trovare sua sorella. Lui s'innamorò poi di Kanan, una ragazza lievemente più grande di lui che successivamente scoprì essere la sua sorella da lungo tempo scomparsa.

Egli non se nè curò e loro vissero come innamorati. Un giorno venne a sapere che il villaggio aveva offerto Kanan al Re di un centinaio di demoni Chin II Sou (una delle più forti e viscide tribù di demoni) come offerta di pace. Giungendo al villaggio dei demoni, lui distrusse l'intera tribù prima di raggiungere la prigione sotterranea, dove vide Kanan che stava piangendo.

Lui l'assicurò che l'avrebbe portata fuori ma lei l'abbracciò improvvisamente ed afferrò il suo coltello (lui stava in piedi molto vicino alle sbarre). Piangendo lei le dice che l'amava ma che era stata stuprata, poi si sposta indietro e si uccide. Con orrore, lui vede il "fiore" della sua vita appassire e con le sue ultime forze dire, "sei in ritardo, io porto il bambino di quel mostro".

Hakkai sente poi una voce ridere… " ed ora non sapremo mai come sarebbe stato il b**tardo..." Voltandosi, Hakkai vede lo sguardo fisso del demone verso di lui… è il Re del centinaio dei demoni Chin II Sou (che ritornerà nel volume 5). Chin II Sou ride e menziona il fatto che lui è sorpreso che la sua tribù non sia riuscito a sopravvivere all'assalto furioso di un mero essere umano. Loro lottano e Hakkai lo elimina.

"Gli umani sono esseri così deboli?" disse Chin II Sou. Dice "Poi c'è una leggenda che se un essere umano entra in contatto con mille demoni, diviene uno di loro anche… scopriremo se io sono il 1000° demone?" Tagliando il suo palmo, Chin II Sou fece gocciolare il suo sangue su Hakkai morente. Hakkai si contorce sul terreno, gridando di dolore (d'ora in poi, si vedono solo le loro ombre). Chin II Sou commenta, "non ho mai provato così tanto terrore… hahahaha…" Alcune grida possono essere sentite (Hakkai sta patendo l'intero evento nel dolore o nella paura… o…?)

" Come ti senti ora ad essere uno di noi, sento che sei felice dell'incesto… bene lei era una bella donna, sarei sorpreso di sapere come sarebbe stato il mio bambino… " Ululando con ira, Hakkai uccide Chin II Sou. Noi possiamo vedere dalle ombre Hakkai con artigli, zanne ed orecchi appuntute, i segni di un demone.

Mettendo un'apparecchiatura che controlla i suoi poteri e permettendogli di prendere la forma umana, Hakkai lascia il villaggio del demone. Indebolito moltissimo ora, crolla durante una pioggia torrenziale. Mentre sta morendo, lui viene soccorso da Gojyo che lo riporta in vita. Nel frattempo, Sanzo e Goku sono stati inviati ad arrestare il giovane che ha macellato spietatamente una intera tribù di demoni… e trovano Hakkai nella casa di Gojyo.

Hakkai (per evitare di mettere nei guai Gojyo promette di arrendersi) dice che deve fare qualcosa prima… lo si vede in una caverna che dice "sono in ritardo… nessuno è vivo, non potevo farlo…" Lui combatte poi uno dei demoni che è scappato dal suo assalto furioso. Questo demone procede a rinfacciare ad Hakkai, dicendogli che ha macellato il villaggio di Hakkai. Il demone affronta poi Hakkai dicendogli, " vedi quello mio fratello… Gli hai staccato la testa! Lei era solamente una, ma per lei ne hai ucciso migliaia sei un assassino!"

Hakkai dice "Io le darò quello che ho preso… " e comincia a staccarsi il suo occhio destro. Lui sta quasi per tirarselo fuori quando Goku lo ferma. Loro uccidono il demone, lasciando perversamente ad Hakkai l'ultimo dei demoni.

Gojyo è il figlio di un demone e di una donna umana. Lui è un ibrido proibito, segnato con capelli ed occhi scarlatti .

La matrigna di Gojyo tentò di prendersi cura di lui, ma l'infedeltà di suo marito come attestato da Gojyo la fa impazzire e ripetutamente lo colpì quando era bambino. Quando Gojyo tenta di comportarsi bene verso di lei finisce solamente per essere colpito maggiormente.

Alla fine, lacerata tra le colpe per aver colpito e per l'odio a causa dell'infedeltà del marito, la matrigna di Goyjo perse totalmente la testa e tentò di ucciderlo con un'ascia. Fu salvato dal suo fratellastro, Dokugakuji (che ora lavora per Kougaiji, il figliastro di Gyokumen Koujyu) che uccise sua madre e fu bandito dalla tribù per questo atto. Gojyo ora cerca di ritrovare suo fratello (cosa che ci riesce nel volume 4).

Le percosse della madre lascia un segno nella mente e sulla faccia di Gojyo. Come vergognandosi del suo passato, aveva, prima di unirsi al gruppo, lasciato crescere i suoi capelli per nascondere le cicatrici.

Nessuno può battere Hakkai a carte, giochi d'azzardo o poker… nessuno, Sanzo e Gojyo cercano tutte le volte di batterlo senza riuscirci.

Manga