Cho Hakkai
Precedente nome: Cho Gonou
Anni: 22
Altezza: 181 cm.
Peso: 69 kg.
Compleanno: 21 Settembre (vergine)
Colore dei capelli: marroni
Colore degli occhi: verde
Gruppo sanguinio: AB
Specie: Da umano è diventato uno Youkai
Armi: Chi Gong (una antica forma cinese di arte marziale che usa l'energia del corpo o chi)
Frase preferita: Yare yare desu ne (Oh caro)
Ama: Liquori, Hakuryu, Mahjongg, Giocare a carte, bambini
Doppiatore: Ishida Akira, Patrizio Prata
Personalità: Una persona all'apparenza molto calma, con cui si sta bene e molto cordiale anche col suo nemico. Il compito principale di Hakkai è aiutare Sanzo a combattere i demoni, ma si comporta anche come fratello maggiore prendendosi cura dei membri della banda. Il suo ruolo nel gruppo è di consulente di Sanzo (che non gli dà ascolto di solito), migliore amico di Gojyo e fratello maggiore di Goku. Lui si occupa di curare gli altri ed ha sempre un sorriso tranquillizzante sul suo volto. Anche se gli altri tre gli danno dei problemi riesce sempre a scherzare o ad essere serio in tutte le occasioni. Non vede bene dal suo occhio destro per questo porta una lente per vederci. Lui è il proprietario di una piccolo dragone, Hakuryuu/Hakuryu, che può trasformarsi in una jeep.
Hakkai usa le arti del Kikou (la forza interna di una persona) per lottare e questa costituisce un'arma micidiale. Tiene meglio degli altri l'alcool e vince quasi sempre nei giochi d'azzardo! Gli piacciono i bambini. Per non diventare cattivo ed uccidere come gli altri demoni in Togenkyo, ha un limitatore di Youryoku legato al suo orecchio sinistro. Quando lui toglie quell'apparecchiatura, può eliminare migliaia di demoni. Anche Goku si entusiasmò quando usò i suoi poteri per creare una barriera d'energia per proteggerli!
Però nasconde un lato oscuro e terribile che salta a volte fuori in maniera ossessionante. Lui era una volta un essere umano, di nome Cho Gonou, ma un avvenimento accaduto nel passato lo trasformò in un demone. Hakkai fu trovato da Gojyo e divennero amici, più tardi incontrano Sanzo e Goku.
Cho Gonou era originalmente umano e viveva felicemente con l'amore della sua vita Kanan. Un giorno, lui ritornò a casa, scoprendo che Kanan era stato portato via al castello dei demoni del clan di Re Hyakugan. Lui andò disperatamente a cercarla, temendo che l'avessero uccisa. Lui lottò nel castello degli Youkai, uccidendoli tutti. Finalmente, la trovò nella prigione sotterranea. Lei lo chiamò da dietro le sbarre della prigione. All'improvviso, lei prese il pugnale di Gonou dal suo fodero e si trasse fuori dalla sua portata. Kanan già aspettava un bambino da quegli Youkai visto che era stata stuprata. Con orrore di Gonou, lei si tolse la vita davanti ai suoi occhi. Come narrato nelle leggende, quelli che si bagnano del sangue di 1000 Youkai diventano Youkai a loro volta - e così Hakkai si trasformò in un demone. Trovato da Sanzo e Goku fu portato al Tempio del Sole Nascente dove gli Dei Buddhisti perdonarono i suoi crimini facendolo rinascere come Cho Hakkai.
Personaggi