INCONTRO ED INTERVISTA CON HORACIO SEGAL PER LA REALIZZAZIONE DI UN FUTURO DOCUMENTARIO SU GUY WILLIAMS (Torino 24-25/09/2006)

(Resoconto di Annamaria, Luisella e le Z-amiche francesi)

Nel corso dell'estate, dapprima le amiche francesi e poi noi siamo state contattate da uno Z-fans americano di nome Horacio Segal (argentino di origine marchigiana ma residente negli USA da 26 anni) intenzionato ad intervistare i fans di Guy Williams sparsi nel mondo per realizzare un documentario da proporre poi a qualche emittente statunitense parallelamente a qualche altra sua realizzazione (egli ha studiato cinematografia a Miami ma attualmente si occupa professionalmente di altro ed autofinanzia i propri lavori documentaristici...). Inizialmente egli sarebbe dovuto venire a Parigi durante la settimana in cui ci trovavamo tutte riunite nella capitale francese, ma poi ha dovuto cambiare i propri programmi ed è venuto in Europa per incontrarci separatamente.

Horacio ed il suo cameraman (Leo, un giovane argentino di origine piemontese) hanno trascorso la domenica nella villa di Elise, dove hanno effettuato delle riprese nel giardino ed hanno lungamente intervistato individualmente lei, Vivi, Marie Agnès, Sylvia, Cathy e Clotilde (una Z-amica del Belgio), poi hanno raggiunto l'Italia per incontrare noi due (Horacio avrebbe desiderato poter parlare con altri Z-fans italiani, dato che Guy era proprio di origine italiana, ma per vari motivi nessun'altro aveva potuto aderire alla sua proposta...) prima di recarsi a Roma per ripercorrere i luoghi calcati da Guy Williams durante il suo soggiorno italiano del 1962.

Horacio e Leo sono arrivati nell'appartamento di Lella verso le 11.30 e, dopo una veloce ripresa delle fotografie e locandine appese alle pareti dei nostri Z-libri/videocassette/fumetti e gadgets vari, ci hanno intervistate (separatamente!) per circa un'ora ciascuna, sottoponendoci dapprima domande di carattere storico/generale riguardo la nostra passione per Zorro e per Guy Williams e poi scendendo più nello "psicanalitico" con domande più intime (... e talvolta piuttosto "bizzarre"!). Se ne sono poi andati verso le 17, per effettuare velocemente alcune riprese della città, senza neanche il tempo di mostrare loro i nostri Z-costumi... e senza poter scattare una fotografia tutti insieme!

Ulteriori Informazioni:

se qualcuno volesse contattare Horacio Segal, il suo recapito è latinoplanet@aol.com

 

Alcune foto dell'avvenimento:

Da sinistra a destra: Clotilde, Elise in costume da "Zorro", Sylvia, Cathy, Vivi.

 


Da sinistra a destra: Vivi, Leo (camera-man), Marie-Agnès, Horacio (intervistatore), Sylvia, Cathy ed Elise.

 

Z-gadgets, libri, fumetti, video cassette e dvd in varie lingue e di varia provenienza.

Fotografie di Guy, Z-gadgets vari e  Biografie di GW e B. Lomond.

 

backtop