Il vero Battesimo secondo la bibbia


 Moltissime persone  vengono  immerse o bagnate  nell’ acqua  in segno di battesimo, ma  voi teologi non leggete la Bibbia ? cosa disse Giovanni Battista  Lui battezzava con  acqua, poi sarebbe arrivato un altro, mio Fratello Gesù, che battezzava in Spirito come dice Giovanni Battista da Matteo 3,11 leggiamo dalla interconfessionale inserisco le parole in maiuscolo non  per urlare ma per evidenziarle :

11 Io vi battezzo soltanto con l'acqua perché cambiate vita; ma dopo di me viene uno che vi battezzerà con lo Spirito Santo e con il fuoco. Egli è più potente di me, e io non sono degno neppure di portargli i sandali.

Cosa vuol dire battezzare con lo Spirito Santo, è le bibbie ha spiegarlo bisogna leggere in 1Giovanni 2,18-20 allego da 3 bibbie online  diverse  occhio al versetto 20 dalla interconfessionale  :

 18Figli miei, è giunta l'ultima ora. Voi sapete che deve venire un anticristo. Ebbene, ora ci sono molti anticristi: questo vuol dire che siamo proprio all'ultima ora. 19Prima essi erano con noi, ma non erano veramente dei nostri: se lo fossero stati, sarebbero rimasti con noi. Si sono allontanati, perciò è chiaro che non tutti quelli che sono con noi sono veramente dei nostri.20 A voi però Dio ha dato lo Spirito Santo, quindi conoscete tutti la verità.

Ora leggiamo nella bibbia online del Nuovo Mondo e ha seguire la Riveduta Luzzi :

  18 Fanciullini, è l’ultima ora, e, come avete udito che viene l’anticristo, così ora sono sorti molti anticristi; da cui acquistiamo la conoscenza che è l’ultima ora. 19 Sono usciti da noi, ma non erano della nostra sorta; poiché se fossero stati della nostra sorta, sarebbero rimasti con noi. Ma [sono usciti] affinché fosse manifesto che non tutti sono della nostra sorta. 20 E voi avete un’unzione dal santo; voi tutti avete conoscenza.

Dalla Riveduta Luzzi:

18 Figliuoletti, è l'ultima ora; e come avete udito che l'anticristo deve venire, fin da ora sono sorti molti anticristi; onde conosciamo che è l'ultima ora. 19 Sono usciti di fra noi, ma non eran de' nostri; perché, se fossero stati de' nostri, sarebbero rimasti con noi; ma sono usciti affinché fossero manifestati e si vedesse che non tutti sono dei nostri. 20 Quanto a voi, avete l'unzione dal Santo, e conoscete ogni cosa.

Questa unzione è il vero battesimo, Infatti mio Fratello e testimone mandava i suoi Discepoli per curare i malati, per scacciare i demoni ungendoli con olio come si legge da Marco 6,12 allego :

 12I discepoli allora partirono. Essi predicavano dicendo alla gente di cambiare vita. 13Scacciavano molti demòni e guarivano molti malati ungendoli con olio.

gesù insegna come battezzare vedi Matteo 28,19-20

19 Perciò andate, fate che tutti diventino miei discepoli; battezzateli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo; 20

28,20 fine del mondo: altri: fino alla fine dell'età presente.
insegnate loro a ubbidire a tutto ciò che io vi ho comandato. E sappiate che io sarò sempre con voi, tutti i giorni, sino alla fine del mondo".  

Non a caso si legge anche negli Atti degli Apostoli 19,1-7 occhio nei versetti 5-7

Paolo nella città di Efeso
 
1Mentre Apollo si trovava a Corinto, Paolo attraversò le regioni montuose dell'Asia Minore e arrivò alla città di Efeso. Qui trovò alcuni discepoli 2e domandò loro:

- Avete ricevuto lo Spirito Santo quando siete diventati cristiani? Gli risposero: - Non abbiamo nemmeno sentito dire che esiste uno Spirito Santo.3
19,3 Ma che... ricevuto?: altri: Con quale battesimo dunque siete stati battezzati?
Paolo domandò loro ancora:   - Ma che battesimo avete ricevuto? Quelli risposero: - Il battesimo di Giovanni il Battezzatore. 4Allora Paolo spiegò loro: - Battezzando, Giovanni invitava il popolo a cambiar vita e a credere in colui che doveva venire dopo di lui, cioè in Gesù. 5
19,5-7 Come vedi Atti 16,25-34 (vedi nota), anche l'episodio dei discepoli di Efeso si rivela come un modello di iniziazione cristiana, con una forte caratterizzazione del battesimo cristiano nei confronti di quello di Giovanni il Battezzatore, il precursore.
Dopo questa spiegazione i discepoli di Efeso si fecero battezzare nel nome del Signore Gesù. 6 Quindi Paolo stese le mani su loro, ed essi ricevettero lo Spirito Santo. Cominciarono a parlare in altre lingue e a profetizzare. 7Erano in tutto circa dodici uomini.

Lo stesso Gesù battezzo i suoi Apostoli proprio dopo morto Vediamo Luca 24,50

Gesù sale verso il cielo       (vedi Marco 16, 19-20)
50
24,50 Betania: vedi nota a CFR. 19,29.
Poi Gesù condusse i suoi discepoli verso il villaggio di Betània. Alzò le mani sopra di loro e li benedisse. 51Mentre li benediceva si separò da loro e fu portato verso il cielo. 52I suoi discepoli lo adorarono. Poi tornarono verso Gerusalemme, pieni di gioia. 53E stavano sempre nel Tempio lodando e ringraziando Dio.

Da Marco 16, 16-20 leggiamo :

16Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo; ma chi non crederà sarà condannato.
17"E quelli che avranno fede faranno segni miracolosi: cacceranno i demòni invocando il mio nome; parleranno lingue nuove; 18prenderanno in mano serpenti e se berranno veleno non farà loro alcun male; poseranno le mani sopra i malati ed essi guariranno".
      Gesù ritorna presso Dio       (vedi Luca 24, 50-53)
19Dopo quelle parole il Signore Gesù fu innalzato fino al cielo e Dio gli diede potere accanto a sé.20Allora i discepoli partirono per portare dappertutto il messaggio del Vangelo. E il Signore agiva insieme a loro e confermava le loro parole con segni miracolosi.

Infatti in Apocalisse 13,16 – 17  leggiamo che il battesimo come è fatto oggi  è un marchio della bestia allego dalla interconfessionale

16La bestia fece mettere un marchio sulla mano destra e sulla fronte di tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi. 17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome del mostro o il numero che corrisponde al suo nome.18Qui ci vuole saggezza. Chi è intelligente calcoli il significato del numero del mostro, un numero che corrisponde a un uomo. Il numero è seicentosessantasei.   

Ecco che cosa rappresenta il numero 666 vedi qui

Voi che Battesimo avete ricevuto ?  per fortuna noi cattolici abbiamo ricevuto oltre il marchio anche l' Unzione

Nella Nuova Gerusalemme i prossimi nati dopo la riconsacrazione del Tempio saranno Battezzati o Unti solo i 144000 ma però devono rimanere puri sia spiritualmente che fisicamente di questo già se ne parla nella Bibbia e nel Nuovissimo Testamento   


Pagina creata / modificata 01/2011, eliminate le foto tratte dalla bibbia e inserito il testo biblico preso dalla bibbia interconfessionale online se non specificato diversamente, si spiega meglio le varie parole di mio fratello e testimone Gesù perché Zorobabele è questo Giovanni 14,26 :

26Ma il Padre vi manderà nel mio nome un difensore: lo Spirito Santo. Egli vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quel che ho detto.    Giovanni 16,13-15    13quando però verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà verso tutta la verità. Non vi dirà cose sue, ma quelle che avrà udito, e vi parlerà delle cose che verranno. 14Nelle sue parole si manifesterà la mia gloria, perché riprenderà quel che io ho insegnato, e ve lo farà capire meglio. 15Tutto quel che ha il Padre è mio. Per questo ho detto: lo Spirito riprenderà quel che io ho insegnato, e ve lo farà capire meglio.