I imiei occhi si sono aperti nel mare

 
Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
(Jacques-Yves Cousteau).

Gente di mare

Posted by Zefiro26

Anche se il mio attuale lavoro non ha niente a che vedere col mare, sono sempre vissuto sul mare, ho studiato per andare per mare e sono iscritto nelle genti di mare.

La gente di mare è classificata in vari livelli a secondo delle mansioni a cui è assegnata. Il personale marittimo comprende:

  • Gente di mare
  • Personale addetto ai servizi dei porti
  • Personale tecnico delle costruzioni navali

Perchè queste pagine

Jul, 06 2009Posted by Zefiro26

Perchè non si cambia ma si impara a guardarsi dentro, ogni cosa che si aggiunge al nostro bagaglio di esperienza ci permette di vedere meglio, un po' più di prima e spesso più lontano. Capiamo cosa ci piace e perchè la vita che stiamo vivendo ci soddisfa o meno, perchè le persone che ci circondano ci danno piacere o noia o ansia. Drew Barrimore, nome a me sconosciuto e che ho scoperto leggendo questa sua frase, notevole per una donna di spettacolo:

Non rincorro fama e successo, o denaro e potere. Tutto ciò che desidero è un buon lavoro e dei buoni amici; questo è ciò che conta nella vita.

Sugli amici cosa dire, se hai accanto una persona che sa sempre cosa stai per dire e nonostante ciò continua ad essere tuo amico, allora è un Amico. Il lavoro, un buon lavoro, dovrebbe essere innanzitutto qualcosa che ti piace veramente, il massimo sarebbe tramutare in lavoro la passione della tua vita, purtroppo non sempre ci si riesce.

Quando il tuo lavoro e le tue passioni non coincidono mai abbandonare completamente le passioni, bisogna trovare lo spazio per rincorrerle, bisogna trovare degli amici che condividono le stesse tue passioni e questo è il motivo fondamentale di queste pagine. Perchè il mare é una delle mie passioni.