Menu principale:

Io superman


Vai ai contenuti

Raser Technologies' First Geothermal Plant *****

Vecchie ricerche > Geotermia

Raser Technologies' First Geothermal Plant

Raser Technologies' First Geothermal Plant


DA:http://www.youtube.com/user/PESNetwork


---


---

Le tecnologie di Raser, un'azienda pubblicamente commerciale basata su Provo, Utah, ha messo a punto un nuovo metodo di sfruttamento delle risorse geotermiche di basso-calore, a buon mercato e velocemente. Il nastro-taglio il 6 novembre 2008 ha celebrato la prima pianta che hanno completato, con altre otto piante in varie fasi di costruzione. Raser si è contratto con le Technologies Corporation unite (UTC), che è stato nel commercio industriale del condizionamento d'aria per le decadi. Con appena una leggera modifica di UTC' l'unità di condizionamento d'aria di s, essenzialmente facente lo funzionare al contrario, piuttosto che usando l'elettricità per produrre l'aria fredda, Raser applica il earth' calore di s per generare elettricità.

L'acqua calda dai bacini idrici sotterranei profondi è pompata in su attraverso un pozzo ed ha funzionato attraverso uno scambiatore di calore, che contiene un liquido riservato che bolle alla temperatura molto più insufficiente che l'acqua fa. Quel gira una turbina, che fa funzionare un generatore per produrre l'elettricità. L'acqua raffreddata allora è sotterraneo indietro pompato, completando un ciclo chiuso. Il liquido vaporizzato dello scambiatore di calore è raffreddato indietro nelle grandi torri di raffreddamento che possono essere vedute nei precedenti, dietro i moduli. L'acqua in superficie è utilizzata in quelle torrette di raffreddamento per evaporazione per aiutare nel raffreddamento del liquido.

Ogni modulo di PureCycle dal UTC produce continuamente 280 chilowatt, con virtualmente nessuna fluttuazione, tutto il giorno e tutta la notte, anno dopo l'anno. Come una centrale nucleare, questo metodo può fornire l'elettricità di carico basso per la griglia, tranne senza le emissioni; nessun inquinamento.
Questa centrale elettrica dell'uscita netta da 11 megawatt è stata costruita in appena sei mesi, da approfondito alla cerimonia di taglio del nastro il 6 novembre 2008 -- un inascoltato della velocità nell'industria geotermica che prevederebbe solitamente richiede cinque - sette anni per produrre una pianta con questa uscita. Queste innovazioni da Raser terranno conto liberare le risorse geotermiche ampie, in modo competitivo; potenzialmente fornendo fino a un terzo di tutti i bisogni elettrici negli Stati Uniti ed altrove nel mondo, via una fonte di energia pulita e rinnovabile.















Home Page | Prefazione | Vecchie ricerche | linck utili | Mix il web | Notizie News | Forum Ricerche | Mappa del sito


Menu di sezione:


Diario di Bordo

Torna ai contenuti | Torna al menu