Dove andiamo oggi...

L'isola di Zante è molto grande e se la si vuole girare tutta bisogna sapersi organizzare.Per questo motivo abbiamo pensato di suggerirvi qualche escursione, in modo tale che possiate vedere più posti nello stesso giorno, percorrendo la stessa strada. Visitare tutta l'isola è ovviamente impossibile, soprattutto per chi non ha abbastanza ferie, ma anche ai meno fortunati vogliamo dare la possibilità di non perdersi alcuni dei posti più belli...

 

greco2jpg.jpg (4553 byte)

Porto Vromi-Spiaggia del Navajo-Monastero di Anafonitria-Navajo dall'alto
Partendo la mattina presto si può visitare Porto Vromi, nel frattempo che si aspetta la partenza della barca per la spiaggia del Navajo,la più bella dell'isola per il biancore della sua sabbia e l'azzurro delle sue acque.Di solito la permanenza nella spiaggia del relitto dura un'ora e mezza, quindi una volta tornati e aver pranzato in uno dei caratteristici ristorantini di Anafonitria, si può andare a visitare il Monastero. Dopo di che, si può andare ad ammirare il Navajo dall'alto e magari aspettare il tramonto.Lungo la strada che vi porta al bel vedere, potete ammirare l'ulivo più grande di Zante e magari potete fermarvi a fare una bella fotografia. Le strade sono tutte asfaltate per cui raggiungere questi posti è molto semplice.

P.S.: Macchinette fotografiche e telecamere sono d'obbligo!

 

Porto Limniona-Kampi

        

Partendo la mattina è possibile trascorrere l'intera giornata a Porto Limniona, uno dei posti più belli e caratteristici dell'isola. Nel pomeriggio potete fermarvi a Kampi, qui c'è un bellissimo panorama da ammirare e soprattutto c'è una grande croce ( alta 10 m.) in ricordo degli italiani che furono scaraventati dal pendio della montagna, in tempo di guerra. Molto bello da vedere è il tramonto.

Grotte di Keri-Isolotto di Marathonisi
Partendo la mattina da Laganas o dal porto di Kerì, è possibile fare una bellissima gita in barca. Ci sono dei pescatori che organizzano questa escursione, quindi non dovete far altro che munirvi di una buona crema protettiva e partire.  La gita consiste nella visita alle grotte di Kerì (dove potete fare un bel bagno) e nello sbarco sull'isolotto  di Marathonisi, altra perla di questa incantevole isola. Di solito la permanenza a Marathonisi dura tutto il pomeriggio, quindi vi consigliamo di portarvi  un ombrellone, acqua e cibo perché l'isola è deserta.

Porticciolo di Keri

Grotte Azzurre (Blue Caves)- Makris Gialos- Ksighia
Le grotte Azzurre si trovano sulla punta nord dell'isola e si possono visitare partendo dal porticciolo di Skinari. Le stesse sono caratteristiche per l'azzurro del mare, il quale riesce a colorare di celeste qualsiasi cosa vi si immerga. Quindi se volete incontrare il vostro principe azzurro, ...qui è possibile! Finita la gita alle grotte, prima di pranzo è possibile raggiungere la spiaggia di Makris Gialos per un altro bel bagno. Ksighia
 Nel pomeriggio, volendo si può proseguire per Xighia, dove è possibile fare una bella nuotata in un mare misto ad acqua sulfurea. Sicuramente per la pelle è un toccasana ma la sera... si salvi chi può!!!
Marathia-Keri: visita ai Faraglioni e attesa del Tramonto

La spiaggia di Marathia è sicuramente un altro gioiello di Zante, ed è caratteristica per la presenza di ciottoli, che la rendono davvere unica. Il verde e la trasparenza delle sue acque sono davvero sorprendenti, e lasciano tutti senza fiato, soprattutto con i raggi del sole del primo pomeriggio. Per concludere la giornata, si può andare al faro di Keri per ammirare i faraglioni ed aspettare il tramonto.

Torna indietro