Tenetevi forte... eccoci al Navajo!

Su questa spiaggia una ventina di anni fa si arenò una nave; come per tutti gli eventi un pò particolari anche su questo fatto sono fiorite tante storie, a metà strada tra fantasia e realtà.Quella più accreditata racconta di una nave di contrabbandieri che, per sfuggire alla polizia greca, si era nascosta in questa baia; purtroppo il mare era molto mosso e così le onde scaraventarono la nave sulla spiaggia. 

Pare che la nave trasportasse sigarette di contrabbando che naturalmente in seguito finirono nelle mani dei pescatori locali più arditi.

Al Navajo si può ammirare anche uno splendido tramonto...l'atmosfera che si crea è davvero molto particolare, in quanto le rocce assumono un bellissimo colore rosato rendendo questo posto ancora più particolare.


Panoramica del Navajo

Oggi questa spiaggia  è tra le località più frequentate dell'isola di Zante, anche se ci si può arrivare solo via mare; naturalmente ci sono i pescatori del luogo che sono ben contenti di trasportare i turisti su questa e su altre splendide spiagge limitrofe.

Vi piacciono queste foto panoramiche?  Beh, vi posso garantire che osservare questa baia dal vivo da questa postazione vi farà mancare il fiato per l'emozione!

Torna alla Home Page