La Storia!

La mappa di Spira!

Il nostro viaggio parte da Zanarkand, una terra super tecnologica.
Gli abitanti vivono in città modernissime, circondati da comfort. Per i loro spostamenti utilizzano dei portali dimensionali che permettono di viaggiare in pochi secondi da una parte all'altra del mondo di Zanarkand senza alcun problema.
Ovviamente, i problemi ben presto si faranno sentire: uno di questi portali ha messo in contatto il pianeta con una dimensione popolata da demoni pericolosissimi. Tra questi si distingue Sin, una forza malefica che, utilizzando il portale durante una notte, si catapulta su Zanarkand dal mare e distrugge tutto il mondo.
I sopravvissuti si contano sulle dita di una mano, ma fortunatamente tra i privilegiati ci sono due evocatori, Zeion e Yunalesca, che richiudono il portale con i loro poteri e si dedicano assieme agli altri alla ricostruzione della loro civiltà. Il pianeta è quasi interamente coperto da oceani e viene per questo chiamato Spira.
Dopo mille anni, troviamo una Spira senza alcuna forma di tecnologia. Infatti il potere è nelle mani di una setta religiosa, la Ebon, che indottrina tutti gli abitanti. Raccontano infatti che Sin venne perchè su Zanarkand per punire gli abitanti, troppo arroganti ed eccessivamente tecnologici.
Ma su Spira c'è un'altra tribù, gli Alvedo, che si oppone a questa dottrina. Gli Alvedo hanno una lingua diversa, sono guerrieri-ladri e si servono di armi e macchinari supertecnologici perchè ritengono che siano indispensabili per la vittoria.
A queste due fazioni se ne aggiunge una terza, quella dei Summoner, ovvero gli evocatori, che hanno il compito di liberare le anime dei defunti dai loro corpi affinchè non si tramutino in spiriti malefici. Inoltre possono riaprire il portale dimensionale di Zanarkand.
La situazione si sta stabilizzando, quando Sin torna indietro per distruggere nuovamente la civiltà che si sta lentamenet componendo.

Non chiedetemi perchè Sin faccia questo. In effetti una buona storia è basata anche sulle motivazioni del cattivo che giustificano le sue azioni malvagie: se non c'è movente perchè qualcuno deve darsi tanto da fare per distruggere qualcun'altro? Comunque questi sono i miei soliti pareri!^_^


"FINAL FANTASY" è un marchio registrato ©SQUARESOFT.Tutti i diritti sui contenuti in questo sito (testi,immagini,sfondi e i personaggi medesimi,ecc)sono riservati alla stessa autrice e ai rispettivi autori.(Founded in April 2002.This site is owned by ERIC@)