YUMA HOCKEY TEAM

 

Sito ottimizzato per MS Internet Explorer,con risoluzione video 800 X 600 

Y

Sito ufficiale dello YUMA HOCKEY TEAM, squadra di hockey in line che partecipa al Campionato Nazionale di Serie B, Veneto Friuli. La squadra è molto giovane e nasce dall'impegno di pochi maniaci dell' Hockey in line. Dopo circa un anno dalla nascita Yuma team decide di partecipare al Campionato di serie B, sfidando delle squadre ben più collaudate. Lo scopo principale rimane comunque quello di diffondere la cultura del pattinaggio e dell' hockey anche nelle realtà più piccole come quella di Bovolenta in provincia di Padova, il paese dove ci alleniamo assieme alle bravissime campionesse di pattinaggio artistico.

I giocatori che compongono lo Yuma Hockey Team, non sono tutti esperti e collaudati nel gioco Hockey in line, e solo la voglia di partecipare ad un campionato importante come quello di serie B Veneto e  Friuli , la dice lunga sull'impegno e la volontà dei singoli.

E aperto a tutti l'invito a provare il gioco dell' hockey in line per toccare con mano l'emozione della velocità del pattinaggio in linea, unito al dinamismo ed al coinvolgimento dell' hockey.

Lo STARS GROUP DI PATTINAGGIO ARTISTICO si è qualificato per il Campionato Italiano del prossimo 3-4 marzo a Viareggio

Hockey Pattinaggio Bovolenta

CHI E DOVE SIAMO

 

Bovolenta, antico comune della provincia di Padova, crocevia tra Padova, Piove di Sacco e Conselve,  caratterizzato dall’intreccio di canali (Bacchiglione), confine in tempo medioevale tra le terre veneziane e quelle padovane, meta in quei tempi dei signori veneziani che costruirono parecchie ville per le proprie vacanze, ben visibili ancor oggi, vanta l’Associazione Pattinaggio Bovolenta.

Qui, nel 1986 e nata la nostra associazione, i primi allenamenti avvennero nella pista scoperta dove si organizzarono anche le prime gare ufficiali, quali campionati provinciali e regionali di Pattinaggio Artistico.

Nel 1991 finalmente arrivò la possibilità di svolgere l’attività in un impianto coperto, la palestra comunale, adiacente alla pista in P.zza Umberto I°.

Negli anni l’esperienza del gruppo dirigente ha fatto si che nel piccolo ma caratteristico comune si svolgessero ogni anno gare ufficiali, campionati, trofei, tornei ecc..

Dal 2000 l’associazione ha raddoppiato, infatti è arrivato anche l’Hockey in line che già da gennaio 2001 partecipa al Campionato Nazionale di serie B con il Yuma Hockey Team.

Gli atleti del Pattinaggio Bovolenta svolgono allenamento presso la palestra di Bovolenta seguiti da quattro allenatori abilitati dalla FIHP, Sartorato Michele ex campione del mondo nell'Artistico, Tamara Stecca prossima insegnante ISEF, Polzato Cristina ex atleta locale sempre per l’artistico e Violato Mauro per l’Hockey in line.

La società è affiliata alla FIHP dal 1986, titolare di in centro C.A.S. (centro avviamento allo sport) riconosciuto dal CONI ed è affiliata anche all’AICS quale ente di promozione sportiva.

Nel Pattinaggio Artistico siamo impegnati nelle specialità singole, quartetti e piccoli gruppi, nell’Hockey in line nel campionato nazionale di serie B, i nostri atleti partono dall’asilo ed arrivano alle superiori ed oltre.

A coloro che praticano il Pattinaggio Artistico e l’Hockey in line non serve dire quali siano le sensazioni che si provano durante l’attività, a tutti gli altri diciamo…. VENITE A PROVARE.