torna all'home-page
STORIA
 
EVENTI
LA NOTTE DEI TEMPI ESORDIO SECONDA LINE-UP TUTTI AL BUNKER

FATTI E PERSONE SONO CASUALI E NON SONO CHI PENSATE!!!!
IL DIO ALCOOL LA FACEVA DA PADRONE MENTRE VENIVA SCRITTA LA STORIA

LA NOTTE DEI TEMPI: In principio fu una telefonata!!! Ciao Simò sò Chicco.
A un mese circa dallo scioglimento del loro ultimo gruppo era la prima volta che si ritrovavano a parlare di musica suonata.
Chicco, perso da anni nei meandri dell’Università di Ancona e Simone possessore dell’unica Bravo 1400 fabbricata dalla Fiat, erano da sempre musicalmente cresciuti insieme! Amici anche nella vita di tutti i giorni!
Dalla telefonata ne uscì un'idea, l’idea di un gruppo! quale???? Boh!!!!!! Solo una cosa era certa!!!! ROCK! ROCK! tanto rock ed elementi di qualità!
C’era tutto, mancavano solamente un tastierista un batterista e un cantante!
Ai due si aggiunse Maurizio, losco individuo della Moie altolocata ed un suo amico che da anni avanzava l’ipotesi di costruire un gruppo insieme!!!
Tecnicamente "dottissimo" ( e non scendiamo nei particolari...) e con grande esperienza musicale in molti campi dal liscio al blues (quest'ultimo sempre con impostazione da Casadei), il neo-tastierista risolse anche il secondo problema portando nel gruppo un suo compagno di Università.
Era Lorenzo, infermiere, terrore di tutte le vecchiette, veniva chiamato il mago del catetere, si narra che abbia origini nobili!...da qui l’appellativo Lord Bosso!
Grazie alle sue doti innate (batterista dalle mani e piedi pesanti) il gruppo acquistò una vera carica esplosiva!!!
Al completamento della line-up mancava solo una voce... e visto che la quasi totalità dei membri del gruppo erano scapoli, si pensò subito ad una voce femminile... ma poi quasi dal nulla, dalla periferia di Scorcelletti, ecco spuntare Nicola (grandissimo chitarrista con poche esperienze nel mondo del canto), che, non risolse certo il problema primario di soddisfare le esigenze sessuali del gruppo, ma permetteva comunque di iniziare una nuova avventura!!!
Dopo tre-quattro prove "musicali" ecco unirsi ai quattro la grande voce del Nico (un insieme di Gillian, Plant e Vasco Rossi).


torna su

Era maggio 2000 e nascevano gli X-RAY!!!!!

ESORDIO: Il gruppo in due prove a pieno organico preparò quattro pezzi, biglietto da visita per il Serra Rock Festival, manifestazione che si sarebbe svolta nei primi giorni del mese di Luglio! E fu l’esordio!!! 20 MINUTI di autentico show, DA PAURA (come direbbe Lord Bosso!)
Sotto gli effetti devastanti di una cena al mitico Lady Green...(Dio benedica il fumé e il frizzantino!) il gruppo entusiasmò i 30.000 presenti ( o erano 300????) grazie anche allo special guest della serata "Vasco-Nicola" nell’interpretazione di Albachiara!
Quei venti minuti portarono gli X-RAY a classificarsi al quarto posto! Risultato inaspettato che diede carica al gruppo, tanto che alla fine di luglio il repertorio si era ampliato di altri 6 pezzi! ...e un altro concerto era all’attivo!
Tutto lasciava presagire nuovi successi e nuovi orizzonti...e infatti così fu...

torna su

SECONDA LINE-UP: Tutto sembrava procedere nel migliore dei modi! Le giornate scorrevano uggiose, tra una mattinata di mare e una prova Maurizio raccoglieva i frutti di un'estate passata a sbavare dietro la dolce Lorena, Lord Bosso meditava di abbandonare il mondo dei cateteri per darsi alle mattonelle, Simone divideva le sue giornate tra donne e motori (in particolare i 1400!!!!) e Chicco?
Chicccooo!!!
Ops! situazione sentimentale non pervenuta, si dedicava a lavori manuali (volantini e libri universitari).
(...)
Ma la splendida armonia venne interrotta alla fine di settembre dall'inaspettata decisione di Nicola di lasciare il gruppo motivata dal fatto che non se la sentiva più di cantare in quanto preferiva suonare. Assorbito il colpo, il gruppo si buttò subito alla ricerca di una nuova voce dopo aver chiarito anche tra di loro se c'era intenzione di proseguire!


...LA RISPOSTA?      CERTAMENTE!!!


In ottobre l'aria non era delle migliori, di provini ne erano stati fatti ma nessuno degli aspiranti cantanti sembrava soddisfare le richieste del gruppo nonostante si fossero presentate anche personalità a livello internazionali come:
Ian Gillian (scartato a causa dell'età....),
Skin ( le sue qualità vocali non erano all'altezza del gruppo...),
Barbara da Popstar (.....) e Piero Pelù (alla disperata ricerca di un nuovo gruppo....)!!!!!!!
Ai primi di novembre una nuova figura si affacciò alla porta della sala prove... Una ragazza proveniente dal quartiere del Bronx jesino...
Era Michela, stanca di esperienze poco appaganti avute con altri gruppi (tournè in locali di New Orleans, Chicago etc...), decise di sostenere il provino, prima vocale e poi sessuale al quale il gruppo la sottopose...!!!!
I risultati furono ottimi, promossa a pieni voti !!!

E così si compose la nuova line-up:
Michela, Chicco, Simone, Maurizio, Lord Bosso!!!!!


Il nuovo acquisto si integrò subito con il resto della squadra sviluppando un feeling così grande che neanche con Nicola avevano raggiunto.
Rivisto e ampliato il repertorio gli X-RAY ritornarono ad esibirsi dal vivo nei vari locali della zona tra Aprile e Maggio 2001 riscuotendo nuovi consensi e grande successo, ottenendo un "Sound di Assieme" veramente efficace!!!!!


torna su

TUTTI AL BUNKER!!!! Dopo la moltitudine di serate fatte (...2!!!!) con successo, il gruppo oramai miliardario, (mmm), decise di investire parte del proprio guadagno nella registrazione di un Demo-CD, cosa che un gruppo che si rispetti non poteva non avere!!!
Dopo aver valutato alcune offerte economicamente svantaggiose per le casse del gruppo, decisero di mettersi nelle mani (e soprattutto di mettere i soldi nelle mani!) di Federico! Cantante, chitarrista, compositore, veterinario, tecnico del suono, cuoco, tastierista, ingegnere, giardiniere, fonico di Cerreto!
Dopo aver passato circa due mesi alla ricerca dello studio, solo allora fu chiaro il perchè del nome Bunker Studio, infatti anche con sofisticate tecnologie sarebbe stato difficile scovarlo... ma gli X-RAY in una calda nottata di Maggio entrarono in quel Mondo semi-sconosciuto che era la registrazione in studio.
Non fu proprio facile,
Lorenzo per mesi sentì nelle orecchie il click del metronomo martellargli i timpani (e anche i tom), Chicco di notte sentiva la voce di Federico pronunciare quella parola diventata un tormento, Arriva!!!! (che in studio annunciava la partenza della base musicale), ma finalmente ai primi di giugno dopo settimane di sofferenza il parto!
Un pargoletto di pochi grammi con 4 bei pezzi!!! Gli X-RAY lasciarono il Bunker Studio con un cd in più e tanti soldi in meno!!!!
Comunque grazie Fede!!!!!!!!!!


Per il gruppo fu uno dei momenti più belli, che servì ad aumentare il grande feeling che già c'era tra i vari componenti.


Continua...

torna su