XJ CONNECTION by Gianmy http://digilander.libero.it/xjconnection/
Jeep XJ |
Dal 1984 al 1994 |
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Jeep XJ – Jeep XJ model year 97 |
Dal 1994 al 2001 |
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Jeep XJ – Jeep XJ model year 97 |
Dal 1984 al 2001 |
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Jeep XJ | Motore sei cilindri V6 benzina GM / Chevrolet 2,8 litri | Dal 1986 (optional per il mercato americano) |
Jeep XJ |
Dal 1988 al 1991 |
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Jeep XJ model year 97 |
Dal 1991 al 2001 |
NOTA: Le caratteristiche di potenza e coppia indicate nelle tabelle seguenti possono essere differenti da quelle provenienti da fonti "ufficiali" e da Paese a Paese. Per quanto possibile comunque le tabelle sono state compilate sulla base di informazioni ufficiali o per lo meno molto attendibili (siti tecnici specializzati). In alcuni Paesi la potenza di un motore può anche essere differente perché limitata o aumentata per determinate scelte aziendali o in base a quanto consentito dalle normative locali. Si tenga inoltre presente che le normative internazionali prevedono da anni che la potenza (power) sia espressa esclusivamente in chilowatt (kW), ma è ancora largamente diffusa anche la precedente indicazione in «cavalli vapore» o «horsepower» (1 kW = 1,35962 CV). Le procedure per la rilevazione della potenza differiscono spesso da Paese a Paese, con scostamenti anche sensibili dei valori misurati; ciò è dovuto agli allestimenti e alle condizioni in cui, per norma locale, il motore deve essere provato. In Europa, oltre alle norme comunitarie CEE , si fa spesso riferimento a quelle DIN (Deutsche Industrie Normen), mentre negli Stati Uniti sono in uso le norme SAE (Society of Automotive Engineers, che danno potenze elevate perché il motore, a differenza degli altri sistemi, è provato senza accessori di raffreddamento, silenziamento, produzione elettrica e filtraggio dell’aria) e in Giappone le JIS (Japan Industrial Standards). Le norme internazionali sono quelle ISO (International Organization for Standardization). Gli scostamenti dei valori di potenza misurati da Paese a Paese si riflette anche sul calcolo dei valori di coppia (torque). La vecchia unità di misura della coppia era il chilogrammetro (kgm), che indicava l’azione esercitata dalla forza di un kg applicata a un metro di distanza dall’albero e perpendicolarmente al suo asse. Nei sistemi anglosassoni si utilizza lo stesso sistema ma utilizzando le unità libbra e piede al posto di chilogrammo e metro (quindi lb-ft invece di kgm). Con le nuove unità di misura la coppia viene espressa invece in newtonmetri (Nm), che sono 9,81 volte più piccoli rispetto al kgm. La potenza è strettamente dipendente dalla coppia e fra le due grandezze vi è il seguente legame: potenza (W) = coppia (Nm) x velocità di rotazione (rad/s).
Motore quattro cilindri Turbo Diesel Renault 2,1 litri – Dal 1984 al 1994
Tipo |
4 cilindri – In linea – 4 tempi/gasolio Renault J8S 814 o J8S 890 2.1L Turbo Diesel |
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Cilindrata |
2068 cm3 |
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Potenza fiscale (Italia) |
20 CV |
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Potenza |
J8S 814 o J8S 890: 88 CV, 65 kW a 4000 giri/minuto – 42,5 CV per litro Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002)
J8S-814: 86-87 CV, 64 kW |
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Coppia massima |
19,2 kgm a 2250 giri/minuto Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002) |
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Distribuzione |
Cinghia |
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Albero a camme |
In testa |
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Valvole |
8 (2 per cilindro) |
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Rapporto di compressione RC |
21,5:1 |
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Alimentazione |
Pompa ad iniezione rotativa |
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Sovralimentazione |
Turbo Garrett T2 – Intercoleer aria/aria |
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Trasmissione |
Trazione posteriore – trazione integrale 4x4 inseribile Command-Trac® con sistema "vacuum" ad aria di innesto del semiasse anteriore destro fino al 1991 – cambio manuale a cinque rapporti tipo AX-5 (Aisin – Japan) oppure cambio manuale a cinque rapporti tipo BA 10/5 (Peugeot – France) – transfer case NP-207 o NP-231 Command-Trac® (Riduttore a due rapporti 2,72:1 e leva di selezione della trazione a quattro posizioni: 2H, 4H, N, 4L) – frizione idraulica – asse anteriore DANA 30 (reverse cut) – asse posteriore DANA 35c oppure Chrysler 8.25 (optional DANA 44) – differenziale posteriore autobloccante Trac Lok (50%)
- fino al 1989: cambio manuale Aisin AX-5 oppure Peugeot BA 10/5 - dalla metà del 1989 in poi: soltanto cambio manuale Aisin AX-5 NOTA: Non è chiaro se su questa versione sia stato utilizzato soltanto il cambio Aisin AX-5 o anche il cambio Peugeot BA 10/5, in ogni caso anche se così fosse la prevalenza di applicazioni è certamente di cambi AX-5 per questa motorizzazione |
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Prestazioni |
Velocità massima: 140 km/h Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002) |
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Consumi | 7,9 km con un litro di gasolio alla velocità di 90 km/h; 11,4 km/litro a 120 km/h; 10 km/litro in città |
Jeep Cherokee XJ – Jeep Cherokee XJ model year 97
Motore quattro cilindri Turbo Diesel VM 2,5 litri – Dal 1994 al 2001
scarica la tabella completa ufficiale delle caratteristiche 2001
Tipo |
4 cilindri – In linea – 4 tempi/gasolio VM 23B o 35B serie Turbotronic 2.5L Turbo Diesel
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Cilindrata |
2499 cm3 |
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Potenza fiscale (Italia) |
23 CV |
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Potenza |
117 CV (86 kW circa) a 3900 giri/minuto – 46,8 CV per litro Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002) fino al 1996 (versioni con filtro aria cilindrico)
116 CV (85 kW circa) a 3900 giri/minuto – 46,4 CV per litro Fonte: Auto & Fuoristrada (rivista mensile Hachette Rusconi S.p.A. Milano – Italy), anno 21 n. 3-2002 dal 1997 in poi (versioni con filtro aria a pannello) |
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Coppia massima |
30,6 kgm a 2000 giri/minuto Fonte: Auto & Fuoristrada (rivista mensile Hachette Rusconi S.p.A. Milano – Italy) anno 21 numero 3-2002
28,6 kgm a 2000 giri/minuto Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002)
300 Nm a 2000 giri/minuto Fonte: Tuttofuoristrada (rivista mensile FreeWhels S.r.l. - Italy) numero 3-1998 |
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Distribuzione |
Ingranaggi |
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Albero a camme |
Laterale |
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Valvole |
8 (2 per cilindro) |
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Rapporto di compressione RC |
Versione con alimentazione Multipoint da 116 CV: 20,95:1 Fonte: http://newzealand.jeep.com/ (ufficiale, apr. 2002) |
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Alimentazione |
Inizialmente pompa ad iniezione rotativa e successivamente Elettronica Sequenziale Multipoint nelle ultime versioni (MPI) |
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Sovralimentazione |
Turbocompressore IHI – Intercooler aria/aria |
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Trasmissione |
Trazione posteriore – trazione integrale 4x4 inseribile Command-Trac® – cambio manuale a cinque rapporti tipo AX-5 oppure AX5s oppure AX15 (Aisin – Japan) – transfer case NP-231 o NV-231 Command-Trac® (Riduttore a due rapporti 2,72:1 e leva di selezione della trazione a quattro posizioni: 2H, 4H, N, 4L) – frizione idraulica – asse anteriore DANA 30 (reverse cut) – asse posteriore DANA 35c oppure Chrysler 8.25 (optional DANA 44) – differenziale posteriore autobloccante Trac Lok (50%)
NOTA: L'indicazione dei cambi montati su questa versione si basa su ipotesi derivanti dalle informazioni sugli anni di utilizzo dei vari modelli di cambio. Di conseguenza uno dei tre cambi indicati potrebbe anche non essere mai stato montato su questa motorizzazione. In ogni caso è escluso che siano stati utilizzati altri modelli di cambio diversi dai tre indicati. Stesso discorso per i due modelli di t-case. |
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Prestazioni |
Velocità massima: 165 km/h – 1000 metri in 36,4 secondi Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002) |
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Consumi | 7,1 km con un litro di gasolio alla velocità di 90 km/h; 10,5 km/litro a 120 km/h; 9,8 km/litro in città | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
NOTE |
La
struttura di questo motore prevede il basamento a tunnel realizzato in un
unico blocco di ghisa a pareti sottili ma dotato di grande rigidità, le
teste separate in lega di alluminio insensibili alle dilatazioni termiche,
i comandi ad ingranaggi che mantengono costanti nel tempo gli angoli di
iniezione e distribuzione, l’albero a camme nel basamento, le punterie
idrauliche e l’alimentazione a iniezione indiretta con sovralimentazione
realizzata tramite turbocompressore IHI e intercooler aria/aria. |
Jeep Cherokee XJ – Jeep Wagoneer XJ – Jeep Cherokee XJ model year 97
Motore quattro cilindri benzina AMC 2,5 litri – Dal 1984 al 2001
scarica la tabella completa ufficiale delle caratteristiche 2001 (versione da 118 CV)
scarica la tabella completa ufficiale delle caratteristiche 2001 (versione da 125 CV)
Tipo |
4 cilindri – In linea – AMC 150 I4 (inline 4) 2.5L – benzina
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Cilindrata |
2464 cm3 |
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Potenza fiscale (Italia) |
23 CV |
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Potenza |
Versione con alimentazione Multipoint: 118 CV , 87 kW a 5200 giri/minuto – 48,3 CV per litro. Nota: http://italy.jeep.com/ (ufficiale, apr. 2002) indica il valore di 87 kW per questa versione (corrispondente a 118 CV), mentre http://www.jeeptech.com/ (non ufficiale) indica il valore di 123 CV a 5250 giri/minuto corrispondente a 90 kW circa. Probabilmente si tratta di una versione MPI con più cavalli destinata al mercato americano oppure di una versione MPI antecedente all'ultima da 118 CV. Inoltre a questo indirizzo http://members1.chello.nl/~r.vink/jeepspecs.htm (apr. 2002) si trova una scheda tecnica, che sembrerebbe di provenienza ufficiale (sia per la struttura delle informazioni inserite sia per la grafica utilizzata) e in questa scheda viene riportata una cilindrata di 2466 cm3 e una potenza di 125 CV a 5400 giri/minuto corrispondente a 90 kW circa
Versione con alimentazione TBI: 117 CV (86 kW circa) a 5000 giri/minuto – 47,5 CV per litro. Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002)
Versione con alimentazione a carburatore: 105 CV (77 kW circa) a 5000 giri/minuto – 42,6 CV per litro. Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002)
NOTA: Presso altre fonti per questo motore viene indicato genericamente il valore di 121 CV senza ulteriori distinzioni in merito al sistema di alimentazione. |
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Coppia massima |
Versione con alimentazione Multipoint da 118 CV: 198 Nm a 3450 giri/minuto. Fonte: http://italy.jeep.com/ (ufficiale, apr. 2002)
Versione Multipoint da 123 CV ( http://www.jeeptech.com/ apr. 2002 ) : 139 lb-ft a 3250 giri/minuto
Versione Multipoint da 125 CV ( http://members1.chello.nl/~r.vink/jeepspecs.htm apr. 2002 ) : 150 lb-ft a 3250 giri/minuto
Versione con alimentazione TBI: 135 lb-ft (libbra/piede) a 3500 giri/minuto. Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002)
Versione con alimentazione a carburatore da 105 CV: 132 lb-ft (libbra/piede) a 2800 giri/minuto. Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002) |
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Distribuzione |
Catena |
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Albero a camme |
Laterale |
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Valvole |
8 (2 per cilindro) |
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Rapporto di compressione RC |
Versione con alimentazione Multipoint da 118 CV: 9,13:1 Fonte: http://italy.jeep.com/ (ufficiale, apr. 2002)
Versione Multipoint da 123 CV ( http://www.jeeptech.com/ apr. 2002 ) : 9,1:1
Versione Multipoint da 125 CV ( http://members1.chello.nl/~r.vink/jeepspecs.htm apr. 2002 ) : 9,2:1
Versione con alimentazione TBI (117 CV): 9,2:1 Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002)
Versione con alimentazione a carburatore da 105 CV: 9,2:1 Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002) |
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Alimentazione |
Carburatore 1bbl e successivamente sistema d'iniezione: prima iniezione elettronica corpo farfallato (throttle body, TBI) e poi Elettronica Sequenziale Multipoint nelle ultime versioni (MPI) |
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Sovralimentazione |
No |
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Trasmissione (versione con cambio manuale) |
Trazione posteriore – trazione integrale 4x4 inseribile Command-Trac® con sistema "vacuum" ad aria di innesto del semiasse anteriore destro fino al 1991 – cambio manuale a cinque rapporti tipo AX5 (Aisin – Japan) – transfer case NP-207 o NP-231 o NV-231 Command-Trac® (Riduttore a due rapporti 2,72:1 e leva di selezione della trazione a quattro posizioni: 2H, 4H, N, 4L) – frizione idraulica – asse anteriore DANA 30 (reverse cut) – asse posteriore DANA 35c oppure Chrysler 8.25 (optional DANA 44) – differenziale posteriore autobloccante Trac Lok (50%)
- fino al 1989: cambio manuale Aisin AX-5 oppure Peugeot BA 10/5 - dalla metà del 1989 in poi: cambio manuale Aisin AX-5 |
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Trasmissione (versione con cambio automatico)
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Trazione posteriore 2WD – trazione integrale inseribile Selec-Trac® (4WD Part-Time e 4WD Full-Time) – Cambio automatico Chrysler a 3 rapporti 30RH oppure cambio automatico Aisin Warner AW4 a 4 rapporti (overdrive) – transfer case NP-229 o NP-242 Selec-Trac® (Riduttore a due rapporti 2,72:1 e leva di selezione della trazione a quattro posizioni: 2WD, 4x4 Part-Time, 4x4 Full-Time, N, 4LO) – differenziale centrale bloccabile – asse anteriore DANA 30 (reverse cut) – asse posteriore DANA 35c oppure Chrysler 8.25 (optional DANA 44) – differenziale posteriore autobloccante Trac Lok (50%)
NOTA: In entrambi i casi (cambio automatico Chrysler a 3 rapporti oppure cambio automatico Aisin Warner AW4) il cambio automatico potrebbe essere accoppiato al sistema di trazione integrale inseribile Part-Time Command-Trac® cioè al t-case NP-207(e forse anche al t-case NP-231 o NV-321) piuttosto che al sistema Selec-Trac® |
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Prestazioni |
Velocità massima (versione a iniezione da 123 CV): 165 km/h h – 1000 m : 36,4 s Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002) |
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Consumi | 9,9 km con un litro di benzina alla velocità di 90 km/h; 13,8 km/litro a 120 km/h; 14,5 km/litro in città | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
NOTE |
Originariamente il motore usava un carburatore, le versioni successive usavano un sistema a iniezione elettronica a corpo farfallato (TBI, throttle body injection) mentre nell'ultima versione di Cherokee commercializzata il sistema d'iniezione è del tipo Elettronico Sequenziale Multipoint (MPI). Quella al sistema di alimentazione è la principale modifica che si è avuta nel corso degli anni per questo motore. |
Jeep Cherokee XJ – Jeep Wagoneer XJ
Motore sei cilindri V6 benzina General Motors / Chevrolet 2,8 litri – Dal 1986 (optional per il mercato americano)
Tipo |
6 cilindri – GM 173 2.8L V6 – benzina |
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Cilindrata |
2,8 L |
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Potenza |
115 CV (84 kW circa) a 4800 giri/minuto Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002) |
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Coppia massima |
145 lb-ft (libbra/piede) a 2400 giri/minuto. Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002) |
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Rapporto di compressione RC |
9,2:1 Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002) |
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Alimentazione |
Carburatore – 2bbl Rochester Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002) |
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Sovralimentazione |
No |
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Trasmissione (versione con cambio manuale) |
Trazione posteriore – trazione integrale 4x4 inseribile Command-Trac® con sistema "vacuum" ad aria di innesto del semiasse anteriore destro fino al 1991 – cambio manuale a cinque rapporti tipo AX5 (Aisin – Japan) – transfer case NP-207 o NP-231 o NV-231 (?) Command-Trac® (Riduttore a due rapporti 2,72:1 e leva di selezione della trazione a quattro posizioni: 2H, 4H, N, 4L) – frizione idraulica – asse anteriore DANA 30 (reverse cut) – asse posteriore DANA 35 opure DANA 35c (optional DANA 44) – differenziale posteriore autobloccante Trac Lok (50%)
- fino al 1989: cambio manuale Aisin AX-5 oppure Peugeot BA 10/5 - dalla metà del 1989 in poi: cambio manuale Aisin AX-5 |
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Trasmissione (versione con cambio automatico) |
Trazione posteriore 2WD – trazione integrale inseribile Selec-Trac® (4WD Part-Time e 4WD Full-Time) con sistema automatico di innesto del semiasse anteriore destro fino al 1991 – Cambio automatico Chrysler a 3 rapporti 30RH oppure cambio automatico Aisin Warner AW4 a 4 rapporti (overdrive) – transfer case NP-229 o NP-242 Selec-Trac® (Riduttore a due rapporti 2,72:1 e leva di selezione della trazione a quattro posizioni: 2WD, 4x4 Part-Time, 4x4 Full-Time, N, 4LO) – differenziale centrale bloccabile – asse anteriore DANA 30 (reverse cut) – asse posteriore DANA 35c oppure Chrysler 8.25 (optional DANA 44) – differenziale posteriore autobloccante Trac Lok (50%)
NOTA: In entrambi i casi (cambio automatico Chrysler a 3 rapporti oppure cambio automatico Aisin Warner AW4) il cambio automatico potrebbe essere accoppiato al sistema di trazione integrale inseribile Part-Time Command-Trac® cioè al t-case NP-207(e forse anche al t-case NP-231 o NV-321) piuttosto che al sistema Selec-Trac® |
Jeep Cherokee XJ – Jeep Wagoneer XJ – Jeep Cherokee XJ model year 97
Motore sei cilindri benzina Chrysler 4 litri – Dal 1988 al 1991
Tipo |
6 cilindri – In linea – Chrysler 242 4.0L I6 (inline 6) – benzina |
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Cilindrata |
3988 cm3 |
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Potenza fiscale (Italia) |
32 CV |
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Potenza |
178 CV (131 kW circa) a 4550 giri/minuto – 44,6 CV per litro Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002)
Alcune versioni originariamente destinate al mercato americano e ad altri mercati esteri hanno un motore con maggiore potenza: 185 CV (136 kW circa) a 4750 giri/minuto – 46,4 CV per litro Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002) |
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Coppia massima |
Versione da 178 cavalli: 30,1 kgm a 2800 giri/minuto Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002)
Versione da 185 cavalli: 220 lb-ft (libbra/piede) a 4000 giri/minuto Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002) |
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Distribuzione |
Catena |
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Albero a camme |
Laterale |
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Valvole |
12 (2 per cilindro) |
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Rapporto di compressione RC |
Versione da 185 CV: 8,8:1 Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002) |
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Alimentazione |
Iniezione elettronica corpo farfallato (throttle body, TBI) Renix |
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Sovralimentazione |
No |
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Trasmissione (versione con cambio automatico) |
Trazione posteriore 2WD – trazione integrale inseribile Selec-Trac® (4WD Part-Time e 4WD Full-Time) con sistema automatico di innesto del semiasse anteriore destro fino al 1991 – Cambio automatico Aisin Warner AW4 a 4 rapporti (overdrive) – transfer case NP-242 o NV-242 Selec-Trac® (Riduttore a due rapporti 2,72:1 e leva di selezione della trazione a quattro posizioni: 2WD, 4x4 Part-Time, 4x4 Full-Time, N, 4LO) – differenziale centrale bloccabile – asse anteriore DANA 30 (reverse cut) – asse posteriore DANA 35c oppure Chrysler 8.25 (optional DANA 44) – differenziale posteriore autobloccante Trac Lok (50%)
NOTA 1: Esistono versioni di questa cilindrata con cambio manuale Peugeot BA 10/5 (vedi sopra la scheda della versione con motore AMC 150 I4 2.5L) e probabilmente anche con cambio manuale Aisin AX-15. In casi del genere sarebbero dotate di trazione integrale inseribile Part-Time Command-Trac®, quindi del t-case NP-231 o NV-321, invece che della trazione integrale inseribile Part-Time/Full-Time Selec-Trac®
NOTA 2: La scelta del sistema Selec-Trac® comportava obbligatoriamente la necessità del cambio automatico mentre se si sceglieva il sistema Command-Trac® era possibile, a quanto sembrerebbe, accoppiarlo sia al cambio manuale (scelta normale) sia al cambio automatico (scelta un po' strana ma in teoria realizzabile, in base a quanto risulta da alcune fonti, però non si sa se in pratica siano stati prodotti esemplari equipaggiati con sistema Command-Trac® associato al cambio automatico) |
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Prestazioni |
Velocità massima (versione da 178 CV): 170 km/h Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002) |
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Consumi | 9,6 km con un litro di benzina alla velocità di 90 km/h; 13,1 km/litro a 120 km/h; 6,7 km/litro in città | |||||||||||||||||||||
NOTE |
Questa motorizzazione, prodotta dal 1987 al 1990 con un'iniezione Renix, è stata rivista nel 1991 con una nuova iniezione Chrysler ed è stata rilasciata anche la versione "High Output" (vedi scheda seguente). |
Jeep Cherokee XJ – Jeep Wagoneer XJ – Jeep Cherokee XJ model year 97
Motore sei cilindri benzina Chrysler 4 litri – Dal 1991-92 al 2001
scarica la tabella completa ufficiale delle caratteristiche 2001 (versione da 173 CV)
scarica la tabella completa ufficiale delle caratteristiche 2001 (versione da 190 CV)
Tipo |
6 cilindri – In linea – Chrysler 242 4.0L I6 (inline 6) – benzina
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Cilindrata |
3960 cm3 |
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Potenza fiscale (Italia) |
31 CV |
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Potenza |
173 CV, 127 kW a 4600 giri/minuto – 43,7 CV per litro Fonte: http://italy.jeep.com/ (ufficiale, apr. 2002)
177 CV (130 kW circa) a 4500 giri/minuto – 44,4 CV per litro Fonte: Auto & Fuoristrada (rivista mensile Hachette Rusconi S.p.A. Milano – Italy), anno 21 n. 3-2002, che però indica una cilindrata di 3956 cm3
185 CV (136 kW circa) a 4750 giri/minuto – 46,4 CV per litro Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002)
189 CV (139 kW ) a 4750 giri/minuto – 47,7 CV per litro Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002)
190 CV (139 kW circa) a 4600 giri/minuto – 48 CV per litro Fonte http://members1.chello.nl/~r.vink/jeepspecs.htm (apr. 2002), che però indica una cilindrata di 3956 cm3
Altre fonti indicano 195 CV a 4600 giri/minuto
Le differenze di potenza indicate dalle diverse fonti sono dovute alla esistenza di motori 242 4.0L con potenze effettivamente diverse in base all'anno di fabbricazione e/o al mercato di destinazione. |
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Coppia massima |
Versione da 173 CV (127 kW): 294 Nm a 2350 giri/minuto Fonte: http://italy.jeep.com/ (ufficiale, apr. 2002)
Versione da 189 CV: 30,8 kgm a 4000 giri/minuto Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002)
Versione da 185 cavalli: 220 lb-ft (libbra/piede) a 4000 giri/minuto Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002)
Versione da 190 cavalli: 225 lb-ft (libbra/piede) a 3000 giri/minuto Fonte http://members1.chello.nl/~r.vink/jeepspecs.htm (apr. 2002) |
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Distribuzione |
Catena |
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Albero a camme |
Laterale |
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Valvole |
12 (2 per cilindro) |
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Rapporto di compressione RC |
Versione da 173 CV (127 kW): 8,75:1 Fonte: http://italy.jeep.com/ (ufficiale, apr. 2002)
Versione da 185 CV (136 kW circa): 8,8:1 Fonte: http://www.jeeptech.com/ (apr. 2002)
Versione da 190 CV (139 kW circa): 8,8:1 Fonte http://members1.chello.nl/~r.vink/jeepspecs.htm (apr. 2002) |
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Alimentazione |
Iniezione Elettronica Sequenziale Multipoint (MPI) Chrysler |
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Sovralimentazione |
No |
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Trasmissione |
Trazione posteriore 2WD – trazione integrale inseribile Selec-Trac® (4WD Part-Time e 4WD Full-Time) con sistema automatico di innesto del semiasse anteriore destro su alcune versioni – Cambio automatico Aisin Warner AW4 a 4 rapporti a controllo elettronico con overdrive e convertitore di coppia bloccabile (lockup torque converter) – 4x4 permanente – transfer case NV-242 Selec-Trac® (Riduttore a due rapporti 2,72:1 e leva di selezione della trazione a quattro posizioni: 2WD, 4x4 Part-Time, 4x4 Full-Time, N, 4LO) – differenziale centrale bloccabile – asse anteriore DANA 30 (reverse cut) – asse posteriore DANA 35c oppure Chrysler 8.25 (optional DANA 44) – differenziale posteriore autobloccante Trac Lok (50%)
NOTA 1: Dovrebbero esistere anche versioni dotate di trazione integrale inseribile Part-Time Command-Trac®, quindi del t-case NV-231, invece che della trazione integrale inseribile Part-Time/Full-Time Selec-Trac® NOTA 2: La scelta del sistema Selec-Trac® comportava obbligatoriamente la necessità del cambio automatico mentre se si sceglieva il sistema Command-Trac® era possibile, a quanto sembrerebbe, accoppiarlo sia al cambio manuale (scelta normale) sia al cambio automatico (scelta un po' strana ma in teoria realizzabile, in base a quanto risulta da alcune fonti, però non si sa se in pratica siano stati prodotti esemplari equipaggiati con sistema Command-Trac® associato al cambio automatico) |
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Prestazioni |
Velocità massima (versione da 189 CV): 180 km/h – 1000 m : 32,2 s Fonte: http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html (apr. 2002) |
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Consumi | 9,6 km con un litro di benzina alla velocità di 90 km/h; 13,1 km/litro a 120 km/h; 6,7 km/litro in città |
Cherokee XJ Chief 1988 (USA)
Wagoneer XJ 1988 (USA)
Cherokee XJ Limited 1990 (France)
Cherokee XJ Briarwood 1992
Cherokee XJ Luxe 1994 (France)
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Franck Sartori - http://perso.wanadoo.fr/morbius/jeep.cherokee/index.html
La Jeep XJ abbandona la concezione tradizionale scocca su telaio a vantaggio di una struttura monoscocca portante con telaio a longheroni e traverse saldato battezzata “unicadre” (il telaio a longheroni e traverse viene chiamato invece semplicemente “ladder frame” cioè telaio a scala, in quanto assomiglia ad una scala a pioli). La versione due porte è più rigida e quindi è più indicata per l’utilizzo intenso e regolare in off-road. La versione "model year 97" ha usufruito di aggiornamenti estetici che ne hanno ammorbito e aggiornato le linee, la struttura è sempre la stessa ma è stata ribattezzata "uniframe" ma ne è stata migliorata la rigidità in torsione e le sospensioni sono più robuste e precise (soprattutto al retrotreno) ed è stata sensibilmente aumentata l'insonorizzazione e il comfort complessivo.
Bisogna tener presente che qualunque fuoristrada, compresa la XJ, deve essere opportunamente preparato ed equipaggiato per poter essere utilizzato seriamente e continuativamente in fuoristrada senza rischi e traendone il massimo vantaggio: ad esempio bisognerebbe effettuare delle modifiche alle sospensioni con gli appositi kit di rialzo (costruiti e commercializzati da aziende specializzate nel settore), utilizzare cerchi e copertoni maggiorati e con battistrada specifico in base al tipo di terreno da affrontare, installare apposite protezioni sotto il telaio in corrispondenza dei punti più delicati come il motore, i differenziali, il gruppo cambio/ripartitore-riduttore e il serbatoio carburante (si tenga presente però che la XJ monta già di serie una protezione per il serbatoio ed inoltre una traversa è saldata ai longheroni in corrispondenza del transfer-case). Altri interventi molto indicati per poter utilizzare seriamente il mezzo in fuoristrada sono: modifica del condotto di aspirazione del filtro dell'aria che viene prolungato e portato fuori dal cofano motore tramite il cosiddetto “snorkel”; prolunga e innalzamento del terminale di scarico della marmitta; installazione di appositi kit molto costosi di "blocco" al 100% dei differenziali (i cosiddetti lockers) montaggio di verricelli anteriori e posteriori su appositi paraurti rinforzati (paraurti che oltre ad essere più robusti di quelli di serie hanno anche il vantaggio di aumentare gli angoli di attacco e di uscita... e dunque la mobilità del veicolo). Per la pratica del fuoristrada sono utili anche i fari di profondità aggiuntivi e le protezioni a griglia metallica o in plexigas dei gruppi ottici anteriori e posteriori In ogni caso bisogna tener sempre presente che la maggior parte di queste modifiche non sono omologate per l'uso su strada e si può incorrere in gravi sanzioni o al sequestro del mezzo in base alle previsioni del Codice della Strada: di conseguenza se si intende effettuare qualunque modifica e continuare ad utilizzare il mezzo anche su strade aperte al traffico bisogna prima informarsi sulle omologazioni degli accessori con il rivenditore e con gli uffici della Motorizzazione Civile.
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Carrozzeria | Station Wagon 3 o 5 porte |
Telaio | Unicadre o Uniframe (carrozzeria monoscocca portante con telaio a longheroni e traverse saldato) |
Impianto frenante |
A comando idraulico con servoassistenza – Freni anteriori a disco autoventilati – Freni posteriori a tamburo (a disco autoventilati sulla motorizzazione 4,0L nel 2001) – ABS opzionale su Limited 1990-1992 e su Country 1995-1996, di serie dal 1997 in poi su 4,0L Limited e opzionale su Sport e Jamboree (in base alle motorizzazioni) |
Sterzo dal 1984 al 1996 |
Servoassistito – A scatola – Ammortizzatore idraulico telescopico |
Sterzo dal 1996 al 2001 |
Servoassistito – A circolazione di sfere – Ammortizzatore idraulico telescopico |
Sospensioni 1984-1996 |
Anteriori: Ponte rigido – Barra Panhard e barra stabilizzatrice (track bar e stabilizer bar) – Molle elicoidali – Ammortizzatori idraulici telescopici
Posteriori: Ponte rigido – Barra stabilizzatrice – Molle a balestra – Ammortizzatori idraulici telescopici |
Sospensioni 1997-2001 |
Anteriori: Ponte rigido semi-floating – Bracci oscillanti Quadra-Link – Bracci longitudinali – Barra Panhard e barra stabilizzatrice (track bar e stabilizer bar) – Molle elicoidali – Ammortizzatori telescopici caricati a gas
Posteriori: Ponte rigido – Barra stabilizzatrice – Molle a balestra – Ammortizzatori telescopici caricati a gas |
Cerchi e pneumatici |
Cerchi 15" x 7" (oppure 16" x 7" come optional o di serie in base alle versioni, e solo in alcuni paesi). Pneumatici 215/75 R 15 oppure 225/75 R15 oppure 225/70 R 16 (in base alle versioni, controllare la carta di circolazione del veicoli per conoscere la misura di gomme consentite) |
Peso (versione 3 porte) |
1450 kg |
Peso (versione 5 porte) |
1480 kg (motorizzazioni turbodiesel e 2,5L benzina) – 1605 kg (4,0L benzina) |
Dimensioni |
Lunghezza 428 cm – Larghezza179 cm – Altezza 163 cm – Passo (interasse) 257 cm |
Pendenza massima superabile | 90% (40° circa) |
Capacità di guado | 50 cm (a 8 km/h di velocità massima) |
Inclinazione (angolo di ribaltamento laterale) | 45° |
Altezza minima da terra | 260 mm |
Angoli a terra (attacco/uscita) | 38°/32° |
Angolo di dosso | 24° |
Serbatoio |
76 litri |
Cx (Coefficiente di penetrazione aerodinamica) |
0,52 |
Cherokee XJ (model year 97) Sport black 2000
Cherokee XJ (model year 97) Limited silverstone
Cherokee Limited 2.1 TD 1991 (interni chiari)
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Cherokee Limited 2.1 TD 1992 (interni scuri)
Cherokee Briarwood 1992
Cherokee Laredo 1987 (USA)
Cherokee Pioneer 1986
Le indicazioni delle tabelle che seguono sono soltanto indicative perché allestimenti e dotazioni variano spesso non soltanto in base alla denominazione delle varie versioni ma anche in base all'anno di produzione e al mercato di destinazione. Alcune versioni come Pioneer, Laredo e Classic non sono indicate nelle tabelle a causa delle difficoltà incontrate nel reperire informazioni complete on-line. Si tenga presente comunque che la versione Pioneer è una versione base (come la Chief) mentre la Laredo è una versione intermedia (dipende dagli anni e dai paesi comunque). La Laredo si differenzia però da tutte le altre versioni per le numerose cromature esterne ed interne che le danno un tocco di forte personalità estetica. Sono state prodotte anche delle versioni Limited con opzione Chrome Trim Group cioè con le cromature, simili quindi esteticamente alla Laredo ma con le dotazioni della Limited.
Modello |
Chief |
Limited |
Special |
Luxe |
Country |
Commercializzazione |
84/92 |
88/95 |
93/96 |
93/96 |
95/96 |
ABS |
No |
Optional 90/92 Serie 93/95 (?) |
No |
No |
Optional |
Airbag conducente |
No |
No |
Serie 95/96 |
Serie 95/96 |
Serie |
Airbag passeggero |
No |
No |
No |
No |
No |
Antifurto (immobilizer) |
No |
No |
Optional 96 |
Optional 96 |
Optional 96 |
Autoradio / Impianto Hi-Fi |
No / 4 speakers - antenna estraibile |
No / 4 speakers Accusound by Jensen® (anteriori ad una via, posteriori a due vie) - antenna elettrica Jensen® is a registered trademark of Recoton Corporation |
No / 4 speakers - antenna |
Serie / 4 speakers - antenna |
Serie / 4 speakers - antenna |
Condizionatore |
Optional |
Serie |
No |
Optional |
Serie |
Regolatore di velocità (Cruise Control) |
No |
Serie |
No |
No |
No |
Retrovisori elettrici |
No |
Serie |
Optional 95 |
Serie 95/96 |
Serie |
Cerchi in lega |
No |
Serie |
No |
No |
Serie |
Sedili/volante in pelle |
No |
Serie |
No |
No |
Serie |
Sedili elettrici |
No |
Serie |
No |
No |
Serie |
Chiusura centralizzata |
No |
Serie |
Optional 95 |
Serie |
Serie |
Alzacristalli elettrici (anteriori e posteriori) |
No |
Serie |
Optional 95 |
Serie |
Serie |
Modello |
Sport |
Jamboree / Rubicon |
Limited |
Commercializazione |
97/01 |
97/01 |
97/01 |
ABS |
Optional (Serie 2000/2001 in base al paese) |
Serie |
Serie |
Airbag conducente |
Serie |
Serie |
Serie |
Airbag passeggero |
Serie |
Serie |
Serie |
Antifurto (immobilizer) |
Serie |
Serie |
Serie |
Autoradio / Impianto Hi-Fi |
Serie (AM/FM stereo radio, cassette tape player, CD changer control) / 4 speakers - antenna frontale fissa o elettrica |
Serie (AM/FM stereo radio, cassette tape player, CD changer control) / 4 speakers - antenna frontale fissa o elettrica |
Serie (AM/FM stereo radio, cassette tape player, CD changer control) / 6 speakers premium Infinity® Sound System in 6 locazioni (oppure 6 speakers premium Accusound by Jensen®) e amplificatore da 100 watt - antenna frontale fissa o elettrica
Infinity® is a registered trademark of Infinity Systems, Inc. Jensen® is a registered trademark of Recoton Corporation |
Climatizzatore |
Optional - Serie 2001 (5 porte) |
Serie |
Serie |
Regolatore di velocità (Cruise Control) |
No |
No |
Serie |
Retrovisori elettrici |
Serie |
Serie |
Serie |
Cerchi in lega |
No |
Serie |
Serie |
Interni in pelle |
No |
No |
Serie (benzina) |
Sedili elettrici |
No |
No |
Serie |
Chiusura centralizzata |
Serie |
Serie |
Serie |
Alzacristalli elettrici (anteriori e posteriori) |
Serie |
Serie |
Serie |
Cherokee Limited 2.1 TD 1991 (interni chiari)
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Cherokee Limited 2.1 TD 1992 (interni scuri)
Cherokee Country 1995
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Cherokee Jamboree 1997
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Cherokee Limited 1997
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Cherokee Limited 2001
Altre immagini di allestimenti interni sono visualizzabili nelle seguenti sezioni fotografiche del sito:
XJ 1984-1996 - XJ model year 97 - XJ custom
Cherokee Manoir 1992
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Super Cherokee Beijing
Si tratta di una particolare XJ fabbricata in Cina in joint-venture con la Beijing. Questa Cherokee non ha "beneficiato" del restyling del 1997 ma in compenso possiede una carrozzeria specifica. Prodotta soltanto in versione cinque porte, misura 10,2 centimetri in più rispetto alle altre XJ grazie a delle portiere posteriori più grandi. Inoltre esteticamente si contraddistingue per un rialzo del tetto di 5 cm (vedi immagine sotto).
La Super Cherokee Beijing è stata
prodotta in cinque versioni:
BJ7250L, versione di base equipaggiata con un motore Beijing 4 cilindri
2,5 litri a carburatore;
BJ7250EL, versione di base equipaggiata con un motore AMC 4 cilindri 2,5
litri a iniezione;
BJ2021EL, versione luxe equipaggiata con un motore AMC 4 cilindri 2,5
litri a iniezione;
BJ2021E6L, versione luxe equipaggiata con un motore AMC 6 cilindri 4
litri a iniezione;
BJ2021A6L, versione Limited equipaggiata con un motore AMC 6 cilindri 4
litri a iniezione e cambio automatico.
Cherokee Wild Sport 2000
Nel 2000 viene prodotta una serie limitata e numerata di 200 esemplari denominata Wild Sport. Disponibile unicamente in versione 3 porte ed equipaggiata con il motore 4.0L benzina (versione da 185 CV). Questa versione da collezionisti è dotata di accessori specifici: spoiler posteriore con terza luce di stop integrata (vedi immagine sotto), battitacco in alluminio lucidato (vedi immagine), vetri posteriori oscurati (vedi immagini), placca d'identificazione numerata, scritte specifiche sulla carrozzeria. Due le colorazioni: nero o silverstone (come l'esemplare nelle immagini qui sotto).
Cherokee 60th Jeep Anniversary 2001
Nel corso del 2001 Chrysler, per festeggiare il sessantesimo anniversario della Jeep Willys MB, commercializza una serie limitata cinque porte. Questa versione è proposta con il motore 4,0L benzina o 2.5L TD ed è dotata di cerchi in lega da 16 pollici, sedili in pelle a regolazione elettrica e riscaldati.
Cherokee 60th Jeep Anniversay 2001
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NOTA:
Infinity® è un marchio registrato di Infinity Systems, Inc.; Jensen® è un marchio registrato della Recoton Corporation; gli altri marchi citati in questa pagina sono di proprietà della DaimlerChrysler Corporation. Infinity® is a registered trademark of Infinity Systems, Inc.; Jensen® is a registered trademark of Recoton Corporation; other trademarks mentioned in this page are registered trademarks or trademarks of DaimlerChrysler Corporation.