CR1.open(300,300,300,300)
CR1.open(400,200,200,0)
CR1.open(screen.width,200,0,300)

CR2.open(300,300,200,200)
CR2.open(400,200,200,0)
CR2.open(screen.width-4,200,0,300)
chromless
X

PRINCIPIO DEL CODICE UTILIZZATO

Il principio su cui si basa la libreria per il Drag & Drop è
semplicissimo: si può trascinare solo un elemento alla volta!!

Questo ci consente di utilizzare l'oggetto drag_and_drop, la cui
visibilità è globale, per eseguire tutti i nostri drag'n'drop.
In pratica drag_and_drop conterrà di volta in volta il riferimento
all'ElementoDinamico impegnato nel trascinamento.

La libreria fornisce 2 metodi:

  • rendiTrascinabile( [coordinata, ElementoDnd, minX, maxX, minY, maxY ,ElementoRiferimento])

    Il metodo consente di rendere un ElementoDinamico trascinabile per le operazioni di Drag & Drop.

    parametri:
    _ coordinata : ("X","Y",null) permette di scegliere un solo asse di trascinamento
    _ ElementoDnd: (ElementoDinamico) elemento attivo del Drag&Drop
    _ minX,maxX,minY,maxY :(int,null) permettono di definire una regione per il Drag&Drop
    _ ElementoRiferimento: ElementoDinamico che contiene l'elemento reso Trascinabile


  • rendiNonTrascinabile()

    Il metodo elimina la "trascinabilità" di un ElementoDinamico, impedendone
    il Drag & Drop.


Libreria dei Forumisti

chromless 2
X

PRINCIPIO DEL CODICE UTILIZZATO

Il principio su cui si basa la libreria per il Drag & Drop è
semplicissimo: si può trascinare solo un elemento alla volta!!

Questo ci consente di utilizzare l'oggetto drag_and_drop, la cui
visibilità è globale, per eseguire tutti i nostri drag'n'drop.
In pratica drag_and_drop conterrà di volta in volta il riferimento
all'ElementoDinamico impegnato nel trascinamento.

La libreria fornisce 2 metodi:

  • rendiTrascinabile( [coordinata, ElementoDnd, minX, maxX, minY, maxY ,ElementoRiferimento])

    Il metodo consente di rendere un ElementoDinamico trascinabile per le operazioni di Drag & Drop.

    parametri:
    _ coordinata : ("X","Y",null) permette di scegliere un solo asse di trascinamento
    _ ElementoDnd: (ElementoDinamico) elemento attivo del Drag&Drop
    _ minX,maxX,minY,maxY :(int,null) permettono di definire una regione per il Drag&Drop
    _ ElementoRiferimento: ElementoDinamico che contiene l'elemento reso Trascinabile


  • rendiNonTrascinabile()

    Il metodo elimina la "trascinabilità" di un ElementoDinamico, impedendone
    il Drag & Drop.


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