PRINCIPIO DEL CODICE UTILIZZATO
Il principio su cui si basa la libreria per il Drag & Drop è
semplicissimo: si può trascinare solo un elemento alla volta!!
Questo ci consente di utilizzare l'oggetto drag_and_drop, la cui
visibilità è globale, per eseguire tutti i nostri drag'n'drop.
In pratica drag_and_drop conterrà di volta in volta il riferimento
all'ElementoDinamico impegnato nel trascinamento.
La libreria fornisce 2 metodi:
- ElementoDinamico.rendiTrascinabile( [coordinata, ElementoDnd, minX, maxX, minY, maxY ,ElementoRiferimento])
Il metodo consente di rendere un ElementoDinamico trascinabile per le
operazioni di Drag & Drop.
parametri:
_ coordinata : ("X","Y",null) permette di scegliere un solo asse di trascinamento
_ ElementoDnd: (ElementoDinamico) elemento attivo del Drag&Drop
_ minX,maxX,minY,maxY :(int,null) permettono di definire
una regione per il Drag&Drop
_ ElementoRiferimento: ElementoDinamico che contiene l'elemento reso Trascinabile
- ElementoDinamico.rendiNonTrascinabile()
Il metodo elimina la "trascinabilità" di un ElementoDinamico, impedendone
il Drag & Drop.
Libreria dei Forumisti