Mi presento...

Fino all'anno scorso avevo un solo difetto. 

Ero presuntuoso.

Woody Allen

 

 

Mi chiamo Maurizio Fogliato, e sono in Bra nato, nel 1959 da un orfano e da una contadina, della provincia di Cuneo, che lavorando sodo, hanno allevato 5 figli e col loro aiuto, "creato" un azienda che da' lavoro a un'ottantina di persone. Ho imparato molte cose in famiglia, ma altrettante fuori.

A mia volta mi sono fatto una famiglia, e a volte mi chiedo se sono i genitori che crescono i figli o viceversa.

Ho faticato a farmi un'idea su che cos'è questa vita.

Ho faticato ad accettarmi così come sono.  (Ne avevo motivo!!) 

Poi, nel '94, ho (ri)scoperto la filosofia. Wittgenstein disse che la filosofia è un prurito. So cosa voleva dire. Sarà contagioso? Forse no, ma incurabile senz'altro.

Ho scoperto che non è facile capire, e non è facile capirsi, (veramente questo lo sapevo già prima), ma ho scoperto che non è impossibile.

Spesso si tratta "solo" di chiarirsi sul significato che ciascuno attribuisce alle parole.  

Nel 1998 ho scritto un libretto che è una specie di elenco delle mie idee, 2 delle quali ritengo interessanti. Una è questa della proporzionalità della legge, l'altra riguarda l'istinto di conservazione della specie. Il titolo è: "PERCHE' VIVERE" e, se volete lo trovate nella pagina: "libro" 

Non ho certezze. Per cui considerate che ci sia sempre un "forse" davanti ad ogni mia affermazione. (Non lo metto sempre perchè mi sembrerebbe folle). Dunque la frase precedente risulta: Forse non ho certezze. Quindi forse ho certezze. Quindi forse non lo so. Quindi forse è meglio che la smetto.

Vendo scarpe. 

Voglio aggiungere che le motivazioni che mi spingono a mandare avanti questa idea e questo sito credo siano al 50% egoistiche (mi piacerebbe avere un grande "successo", e mi piacciono tutti i complimenti anche quelli non meritati), ma anche al 50% altruistiche (non sopporto i litigi, vorrei vedere tutti, ma proprio tutti, calmi e sereni e con la voglia di scherzare, e non mi dispiacerebbe lasciare i miei figli in un mondo migliore).  

Mi trovate in 

Via Mondo, 3

10023  Chieri (TO)  

tel 0119411510    3357162480 

“Ho un solo rimpianto.

Vorrei essere…qualcun altro”.

     Woody Allen

 

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE...