Eric McCormackEric McCormack: Il vincitore di un Emmy Award Eric McCormack, che interpreta nel telefilm l'avvocato Will Truman, offre il suo punto di vista sulla relazione tra i personaggi principali di "Will & Grace". "Poiché Will è gay e Grace eterosessuale, lo show è libero di esplorare il loro legame senza alcun contenuto sessuale", afferma l'attore. "La nostra serie ha lo spirito di una classica commedia romantica, tranne per il fatto che non ci sono possibilità che i protagonisti finiscano per diventare una coppia". "I personaggi gay vengono spesso mostrati mentre combattono con il fatto di essere omosessuali. Will ha già affrontato il viaggio della scoperta: ora è a suo agio con la sua sessualità".
Nato il 18 aprile 1963 a Toronto, e cresciuto nella stessa città, McCormack iniziò a recitare al liceo, e continuò anche durante gli anni del college al Ryerson Theatre School. Passò i successivi sette anni lavorando nei teatri canadesi, incluse cinque stagioni con il rinomato Stratford Shakespearean Festival, dov'è apparso in “A Midsummer Night’s Dream”, “Henry V”, “Murder in the Cathedral” e “Three Sisters”. Ha recitato anche nel Manitoba Theatre Centre in “Burn This” e al Toronto’s Royal Alexandra Theatre in “Biloxi Blues”.
In televisione, McCormack ha partecipato per due anni nei panni del colonnello Mosby nella serie “Lonesome Dove: The Outlaw Years”. I suoi film Tv includono il ruolo del protagonista accanto a Jennifer Love Hewitt in “Audrey Hepburn”, l'apprezzato “Borrowed Hearts” con Roma Downey, e la miniserie “A Will of Their Own”.
McCormack ha anche partecipato a “Old Hats” (con Ossie Davis e James Whitmore), ed è apparso in “The Holy Man” con Eddie Murphy e Jeff Goldblum. Ha lavorato inoltre nella produzione indipendente “Free Enterprise”.
Nel novembre 2001, McCormack ha vinto il suo primo Emmy come miglior attore protagonista in una serie comica per il ruolo di Will in "Will & Grace"; nell'estate dello stesso anno aveva anche debuttato a Broadway interpretando Harold Hill in “The Music Man”, diretto da Susan Stroman.
McCormack e la moglie Janet recentemente hanno un figlio, Finnigan, e dividono il loro tempo tra la casa di Los Angeles e la seconda casa a Vancouver.

Debra MessingDebra Messing: Debra Messing comprende il legame unico che esiste tra il suo personaggio, la designer d'interni Grace Aldler, e l'avvocato Will Truman. "Grace è molto professionale e disciplinata quando si tratta del suo lavoro", dice Debra. "Ma sul piano personale è tutta un'altra cosa, e Will è il suo unico appiglio stabilizzante. E' un po' nevrotica, e capisce che Will è l'unica persona che la comprende e che può aiutarla a vedere le cose in prospettiva. Ma Grace è anche molto divertente, e il suo humor aiuta a bilanciare la personalità più seria di Will. Loro sono i tipici migliori amici che si conoscono a fondo e che riescono a concludere l'uno le frasi dell'altro".
Debra, che ha ottenuto quattro nominations agli Emmy come migliore protagonista femminile di una serie TV comica (nel 2000, nel 2001, nel 2002 e nel 2003), ha finalmente conquistato il premio nel 2003; è apparsa con Woody Allen e Tea Leoni nella commedia del regista intitolata "Hollywood Ending", e anche nel thriller "The Moth Man Prophecies", con Richard Gere. Altre sue partecipazioni includono il film di Allen "Celebrity" (è stata scelta accuratamente proprio dal regista) e la romantica love story di Alfonso Arau "Il profumo del mosto selvatico", nella quale ha interpretato la moglie di Keanu Reeves. E' anche apparsa, con Tom Arnold e Tim Curry, in "McHale’s Navy".
Nata a Brooklyn il 15 agosto 1968, Debra e il fratello maggiore sono stati cresciuti in una tranquilla comunità fuori Providence, Rhode Island. Si è laureata alla Brandeis University, dove si è anche specializzata in arte teatrale; ha passato metà del primo anno studiando con insegnanti d'arte drammatica reclutati da importantissime istituzioni quali la Royal Academy of Dramatic Arts, la London Academy of Music and Dramatic Arts, la Cambridge University e l'Oxford University. Dopo la laurea con lode alla Brandeis, è stata accettata nell'elitario Graduate Acting Program dell'Università di New York, e lì ha ottenuto il master.
Sui palchi di New York, Debra ha incamerato lodi per la sua performance nella commedia di Tony Kushner "Angels in America: Perestroika"; inoltre è apparsa interpretando Cecily nella produzione di Seattle "The Importance of Being Earnest". Dopo essere tornata a New York, è stata scelta per "Four Dogs and a Bone"; ha anche partecipato a "The Naked Truth" e con Maria Tucci a "Collected Stories".
In televisione Debra ha partecipato per due stagioni alla commedia "Ned & Stacey", con Thomas Haden Church. Aveva un recurring role in "NYPD Blue" come Dana Abandando, la sorella di Gail O’Grady; a "Seinfeld" ha interpretato l'amore elusivo ma ideale di Jerry, Beth Lookner. E' apparsa anche come la giovane bio-antropologa Sloan Parker nella serie drammatica "Prey", e ha recitato accanto a Gary Oldman nella miniserie (acclamata dalla critica) "Jesus" interpretando Maria Maddalena.
Debra vive col marito a Los Angeles, e nell'aprile 2004 ha dato alla luce un bambino. Nel tempo libero ama collaborare con istituzioni di beneficenza quali "Gay Men’s Health Crisis", "AmFAR" e "Best Friend’s Pet Sanctuary".

Sean HayesSean Hayes: Parlando del colorito personaggio che interpreta in "Will & Grace", il vincitore di un Emmy Sean Hayes spiega: "Jack è altamente nevrotico, estremamente franco e un tantino ossessivo-compulsivo. Tuttavia, sotto tutto questo, è un'anima premurosa e un buon amico per Will".
Hayes, che ha vinto un Emmy come miglior attore non protagonista in un serie comica nel 2000 per il suo ruolo di Jack (e ha collezionato una nomination all'anno dalla vittoria) è nato il 26 giugno 1970 ed è cresciuto a Glen Ellyn, un sobborgo di Chicago. Musicista di talento, si è mantenuto facendo il pianista classico e suonando in una pop band mentre frequentava l'Illinois State University, dove si è specializzato. Ha anche partecipato alle produzioni universitarie "Burn This" e "Love for Love".
Dopo le esperienze del college, Hayes ha iniziato a lavorare nella comunità teatrale di Chicago, facendo il direttore musicale al Run Theatre per qualche anno e apparendo in molte delle loro produzioni. Ha composto le musiche originali per la produzione di "Antigone" allo Steppenwolf Theatre ed è apparso nella produzione originale di "Role Play" all'Organic Theater.
Alunno del famoso Second City improvisational comedy group, Hayes ha anche lavorato come comico, esibendosi al Comedy Club di Los Angeles.
Ancora a Chicago, ha fatto la guest-star in alcuni show televisivi quali "Missing Persons", "Silk Stalkings" e "Tough Target". Ha anche recitato nel film TV "A&P", basato su una storia breve di John Updike. Recentemente, Hayes ha interpretato Jerry Lewis nel film TV "The Martin & Lewis Story".
Sul grande schermo, Hayes ha partecipato al prodotto indipendente "Pieces of April"; ha interpretato "Billy’s Hollywood Screen Kiss", che ha conquistato la critica al Sundance Film Festival, e ha prestato la voce al personaggio del diabolico Mr. Tinkles in "Cats and Dogs". Hayes è stato anche onorato con due Screen Actors Guild Awards, un TV Guide Award, un American Comedy Award e tre nominations ai Golden Globe.
Hayes abita a Los Angeles.

Megan MullallyMegan Mullally: La vincitrice di un Emmy Megan Mullally, che interpreta Karen, spiega cosa l'ha attirata del suo personaggio: "Molte volte i personaggi più divertenti sono quelli che non sanno di sbagliare continuamente. Karen è completamente convinta che il suo modo d'agire sia sempre quello giusto...".
Megan, che ha vinto un Emmy come migliore attrice non protagonista in una serie comica nel 2000 (ed è stato nominata nel 2001 e nel 2002), crede di aver ereditato la sua abilità di recitare dal padre Carter Mullally Jr., che lavorava alla Paramount Pictures negli anni cinquanta. "Immagino di assomigliare a mio padre; lui faceva divertire tutti in giro per casa", afferma Megan, figlia unica nata il 12 novembre 1958 a Los Angeles e cresciuta ad Oklahoma City. Durante il liceo, Megan ha studiato danza ed è apparsa come solista con l'Oklahoma City’s Ballet Oklahoma. Ogni estate studiava alla George Balanchine’s School of American Ballet di New York City. "Ho capito che i miei ruoli preferiti nei balletti erano quelli che richiedevano la recitazione", dice. "Recitare una scena di pazzia e poi morire sul palcoscenico era la parte migliore!".
Mentre la sua passione per il teatro cresceva, Megan ha studiato alla Northwestern University, apparendo nelle commedie e nei musicals universitari. Ha anche passato sei anni lavorando nei teatri di Chicago. Tornata a Los Angeles, l'attrice si è guadagnata il suo primo ruolo fisso in TV interpretando la figlia di Ellen Burstyn nel "The Ellen Burstyn Show". Ha poi cominciato ad apparire regolarmente in serie del calibro di "My Life and Times" e "Rachel Gunn, R.N.", e ha partecipato come guest star a "Ned & Stacey" (dove ha incontrato per la prima volta la collega Debra Messing). Ha anche recitato in "Seinfeld", "Frasier", "Mad About You", "Wings", "Caroline in the City", "Dear John", "Just Shoot Me” e "Almost Grown". Ha anche partecipato al TV movie di Paul Mazursky "Winchell", interpretando la moglie dell'importante giornalista Walter Winchell (Stanley Tucci).
Megan ha avuto una parte nei film "About Last Night…", "Queens Logic" e "Monkey Bone", come pure in "Speaking of Sex", con Bill Murray e James Spader, e il film indipendente "Everything Put Together", con Rhanda Mitchell.
Tra le interpretazioni di Broadway si incontrano il revival di "How to Succeed in Business Without Really Trying", nel quale impersona Rosemary, con Matthew Broderick: per questo ruolo ha anche ricevuto una nomination agli Outer Critics Circle Award. E' apparsa come Marty nel revival di "Grease", con Rosie O’Donnell; più di recente è affrontato il musical "Sweetheart", che ha avuto un grande successo a Los Angeles e che sarà riproposto in futuro.
Infine, Megan è stata anche nominata agli American Comedy Award come la più divertente attrice non protagonista in una serie televisiva, e dalla Television Critics Association come Outstanding Individual Achievement in Comedy. Abita a Los Angeles.

Shelley MorrisonShelley Morrison: Shelley Morrison interpreta la cameriera di Karen, originaria di San Salvador: lei è l'unica che riesce a tener testa a Karen, e a vendicarsi degli improperi che riceve dalla datrice di lavoro rivolgendogliene altrettanti.
Sebbene entrambi i personaggi sembrano avere una relazione reciprocamente accondiscendente, il fatto è che Karen e Rosario ci tengono veramente l'una all'altra. Rosario ha anche sposato lo sfavillante gay Jack (su richiesta di Karen), per evitare di essere rimpatriata dopo la scadenza della carta verde. Nonostante siano ora divorziati, sono rimasti amici.
Shelley ha una lunga e notevole carriera che dura da quarant'anni. E' apparsa in oltre 65 commedie, come personaggio regolare in molte serie TV e ha fatto la guest star in più di 150 telefilm e in ben 15 film: molti fans la ricordano con affetto come Sister Sixto in "The Flying Nun", serie televisiva degli anni Sessanta in cui recitava anche Sally Field. Ha anche diretto commedie al Edinburgh Fringe Festival, e nei primi anni Sessanta è stata la più giovane produttrice teatrale di Los Angeles con lavori che includono "Sweet Bird of Youth", "Hamlet" e un sacco di musicals.
Shelley, nata nel Bronx e cresciuta in una casa popolare, è sposata con lo scrittore Walter Dominquez. Attivista di molte comunità, Shelley e il marito sono stati onorati dalla città di Los Angeles per il loro lavoro con i senzatetto come pure per il loro coinvolgimento civile negli strascichi delle sommosse del '92 nella città californiana.
Sopravvissuta ad un cancro al seno e ai polmoni, l'attrice si sta dedicando alla condivisione della sua esperienza, offrendo speranza e ispirazione alle persone che stanno lottando contro queste patologie. Sta anche facendo pressioni sulle agenzie governative perché provvedano a rendere gratuiti i test per la ricerca del cancro.
Nel 2000, Shelley è stata nominata agli Alma Award come migliore attrice non protagonista di una serie televisiva; nel 2001 e nel 2002 ha ancora ottenuto la nomination agli Alma Award per lo stesso ruolo.
Gli altri interessi di Shelley includono lavorare a maglia e all'uncinetto, fare campeggio e occuparsi dei suoi animali. Il suo compleanno è il 26 di ottobre.