WELLES

Part I

UFo StorY: greetings from nowhere

Welles! Come Orson Welles! quello che incontrò i marziani sull'erba! quello di "Cittadino Kane" (non suonava bene)! Nella prima metà degli anni ottanta avrei detto "Debole Orson!!!". Dal momento che gli anni ottanta stanno tornando in voga, dal settimo piano del mio palazzo, lo declamo ugualmente: "Debole!!!" .

All'epoca i drogati rubavano le autoradio, persino nei garage chiusi! IO oggi mi limito a rubare qualche suono da qualche disco e a truccarlo come si faceva nei primi anni ottanta coi Ciao della Piaggio, ideale per il drogato di periferia, soprattutto durante la siesta pomeridiana, o coi Garelli. I più arditi ostentavano il Califfone del papà, mentre mio fratello nascondeva il suo Chicco in cantina! Ma i topi non nascono dall'immondizia, come voleva farmi credere la signora seicentesca del piano di sotto!!! I pezzi li ho anche cantati! Pezzettino per pezzettino con un microfonino pseudo microfonico!

La verità sta nel mezzo, dicono i ragazzi dell'89! Ovvero gli adolescenti italiani che hanno visto il muro di Berlino crollare, perché, nel frattempo, gli americani con lo scudo spaziale avevano già fatto franare il colosso sovietico! Anche Giordano Bruno e Galileo in fondo se la sono andata a cercare (così almeno spiega il luminare crociato d'inizio millennio Rino Camilleri - cazzo, che signore!). Si può e si deve abiurare se si sbaglia!!! E' in quel momento il Nolano e il Toscano stavano evidentemente sbagliando!

La verità sta nel mezzo, sì perché quelli dell'altra scala, dell'ottavo piano per l' esattezza, nell'agosto del '79 giurarono di aver visto un ufo proprio nel campo di fronte al nostro palazzo. All'alba ovviamente! Qualche mese prima, in giugno mi pare, il mio amico Piero arrivò con un sorriso rassegnato disegnato sulle labbra! Mi strinse la mano: "Non ci resta molto ormai! Un satellite americano dovrebbe caderci in testa da un momento all'altro!" La mattina seguente le televisioni, per nulla allarmate, riferirono che il satellite s'era fatto un bagno nell'Oceano Indiano! Il quartiere, drogati annessi, era salvo!

DAMMI UNA "U"!

DAMMI UNA "D"!

DAMMI UNA "O"!

Forse oltre non si può andare! Gli americani hanno trovato l'oceano (Pacifico)! Son diventati abili surfisti! Ma su Marte mi pare sia evidente: non c'è un cazzo da fare! O forse mi sbaglio......

WELLES

Part II

MARS Music: listen TO ORSON! wet bacK, JACk! wet bacK!

ultimate dollar oblivion

(Snow in June) I look at the morning! I don't care, man! I don't care, man!

(Come on) come on! come on! come on! yeah! yeah! yeah!

(Shark hotel) my house, my head, this ocean lees!

(The hemlock) oh!oh!oh! I know these are no-sense, it comes the ultimate dollar oblivion

(Pylon) Watch the worms of frequencies while the plain is gloom

(M-M-BC) It's cool to shame that stupid lick-spittle

(Dallas John) California, peppers route....Pedro, Carlos, Salvador

(Swan roll) 58, I've got no brain: this orange sunset!

(The thing) Oh!!!Yeah! I know the thing!..I don't like it, Jack!

(Orson Welles) Water while you're ill, water where the people seem asleep

(50 cents worth of electricity) Well, I saw the distance, I paid the desert in a bar!

 

Tutte le canzoni sono state scritte e registrate da Massimo Audia (estate '02 - primavera '04)....

dove Orson Welles incontrò i marziani....

Nessuno sa chi siano i musici, perché i musici non sanno!

mail ...... ME: BAMBUZZO@jumpy.it

Questo disco è dedicato alla memoria di STIV LIVRAGHI & ALESSIO ZAGATTI

"WATER UNDER THE BRIDGE: SOMEONE HAS GONE AWAY, SOMEONE HAS COME BACK TO STAY"

 

Sei il visitatore numero: