Il significato degli anelli

 

La mano sinistra è la mano del cuore e quindi è la mano dei sentimenti e anche dell'intuizione, dell'arte, di tutto ciò che è racchiuso nella sfera emozionale; la riflessione e l'intuizione. Governata dalla luna e dall'elemento argento ( la Papessa dei Tarocchi primo principio femmninile ), e' la mano dell'ignoto, dell'occulto, delle istintività.
La mano destra invece è la mano dell'azione, della razionalità, della logica. Governata dall'elemento oro e dal sole ( il mago dei Tarocchi primo principio maschile ).
Se portiamo un anello d'argento nella mano destra non causiamo uno squilibrio in noi stessi ma semplicemente questo ci avverte che siamo persone portate più all'istintualità che alla logica e che nelle nostre azioni e ragionamenti mettiamo più intuito che applicazione razionale.
E viceversa se un anello d'oro si trova nella mano sinistra ci indica che la nostra forza logica è superiore a tutto ciò che è istinto e quindi caratterialmente siamo quello che si sul definire " tipi con i piedi per terra ".

Se porti più anelli a destra ed in particolare sul dito:

POLLICE: sei pieno di volontà, sicurezza e logica anche nei rapporti con gli altri. forse troppo.
INDICE: sei ambizioso , capace, fortunato, arrivi dove vuoi.
MEDIO: sei serio, affidabile, forse eccessivamente meticoloso, ricercatore, spesso rigido e intollerante
ANULARE: sei passionale ed orgoglioso, dotato di una vena artistica
MIGNOLO: sei abile negli affari e nel girare le parole a tuo vantaggio; interessato all'esoterismo.

Se porti più anelli a sinistra ed in particolare sul dito:

POLLICE: difficoltà nei rapporti sentimentali. Per te la famiglia ha inciso molto. nel bene o nel male.
INDICE: sei generoso, idealista, ingenuo, amante delle lodi.
MEDIO: sei pessimista, coltivi pensieri tristi e sei insicuro delle tue capacità.
ANULARE: sei una persona che dà molta importanza ai sentimenti e spesso rimani scottata. Solo se ti senti amato sai dare il meglio di te.
MIGNOLO: sei un tipo dagli interessi molteplicie, ottime intenzioni ma spesso concludi poco. La famiglia condiziona le tue scelte anche nella vita adulta. Difficoltà di comunicazione.

 

I METALLI:

I COLORI DELLE PIETRE:

Se preferisci le pietre bianche: carattere intuitivo, creativo ma troppo pigro e sognatore per arrivare diritto alla meta senza soste o ripensamenti.
Se preferisci le pietre gialle: personalità attiva, dinamica, fortemente intellettuale. Ami il cinema, la lettura, hai bisogno di comunicare e spesso di imporre il tuo punto di vista agli altri.
Se preferisci le pietre verdi: carattere romantico, ottimista, pacifico. Attribuisci la massima importanza ai sentimenti e all'armonia, giungi persino sino al punto di lasciarti dominare pur di non scatenare conflitti.
Se preferisci le pietre rosse: temperamento forte, grintoso, volitivo. Combatti per il gusto della sfida, seduci per il piacere della conquista ma non sei mai sodisfatto di quello che hai al punto da cambiare di frequente casa, lavoro, obiettivi e amori.
Se preferisci le pietre azzurre: personalità serena, disponibile, ottimista, forse un tantino ingenua. Non sopporti la routine, aspiri ai grandi spazi e agli ideali elevati. Insofferenza ai legami e agli impegni responsabilizzanti.
Preferenza per pietre viola: carattere meditativo, tranquillo, portato per l'introspezione ma poco interattivo con l'ambiente. Obiettività, idealismo, capacità di comprendere e perdonare.
Preferenza per pietre marroni: razionalità a discapito delle emozioni. Carattere ordinato, metodico, prudente, temi di lasciarti sopraffare dai sentimenti e di perdere il controllo. Il possesso ti infonde sicurezza.
Se preferisci le pietre nere: magnetismo, seduzione, fascino. La pietra nera smaschera una personalità inquieta e misteriosa, attratta dall'occulto e dai meandri dell'inconscio. Passionalità e gelosia in amore.