MENU

LINKS

INFO

 


Wii 19/11/2007

Wii di Roberto

Ebbene si non ho resistito, alla fine anche io ho ceduto e mi sono comprato una Wii.

Wii è la console di ultima generazione di Nintendo, che a mio avviso anche se non potente come le dirette concorrenti ha ben altri punti di forza, come il fantastico "telecomando" wireless che vi permetterà di immergervi in una esperienza di gioco completamente nuova.
La console si presenta come uno scatolotto bianco di mensioni di poco superiori a quelle di un lettore DVD per PC da cinque pollici e mezzo, può essere installata sia orizontalmente che verticalmente. Wii viene vista come un'espansione del televisore, più che come una console vera e propria, infatti nella schermata pricipale viene visualizzato l'elenco dei canali disponibili, come ad ampliare i canali del televisore, ci sono le news, il meteo, canali che possono essere scaricati gratuitamente e a pagamento, tra questi ultimi figurano vecchi giochi di vecchie console Nintento che possono essere reperite dal canale Shop, qui si può acquistare (sarebbe stato più interessante averlo gratuitamente, anche se la spesa è comunque solo di 5€ circa) il browser per utilizzare la console per navigare su internet dal televisore. Wii dispone di un'interfaccia di rete Wi-Fi, quindi se in casa avete una rete wireless che va anche su internet non dovete fare altro che configurare la console.
Per ultimo non dimentichiamo che è una console da gioco, anche per questo c'è un apposito canale da dove lanciare il gioco presente sul DVD, ricordo anche la compatibilità con i giochi Game Cube, quindi se ne avete potete continuare ad usarli.

La console Wii di Nintendo

In dotazione con la console viene dato il gioco WiiSport, e secondo me non potevano farne a meno perchè è il metodo più rapido per capire che non hai buttato i tuoi soldi. Il gioco, che sicuramente non punta sulla grafica, comprende il tennis, il baseball, il bowling, il golf e il pugilato, dimenticavo di dire che a questi sport si partecipa con il proprio Mii, i Mii sono dei "pupazzi" che vi rappresentano, potete crearli cambiando i particolari del loro aspetto per farli somiglianti o meno.
Ma veniamo all'azione, basta starsene a poltrire sul divano con il joypad in mano, ora si gioca a tennis con Wii ed è meglio stare in piedi ed avere spazio intorno a noi, si avete capito bene quando la partita inizia tocca a voi battere premi il tasto A per lanciare la palla in alto e muovi il tuo Wiimote come se stessi impugnando una vera rachetta un dritto un rovescio sei tu con il movimento del tuo braccio a muovere la racchetta del Mii, lui penserà solo a spostarsi per andare verso la palla, il resto è tutto nel tuo braccio, che dopo le prime partite sarà sicuramente dolorante. Tutti i giochi funzionano così, l'unica differenza la fa il Pubilato che per simulare anche l'altro braccio richede anche il Nunchuk, che va collegato al Wiimote tramite un filo che a mio avviso poteva essere anche un pochino più lungo.
Il divertimento maggiore si ha comunque giocando con più persone, anche alternandosi se avete un solo "telecomando" c'è da divertirsi molto.

Per oggi non ho altro da scrivere, ma quando farò nuove esperienze vi farò sapere, ora scusate, ma devo concentrarmi sulla pendenza del green per imprimere la gista forza alla pallina e chiudere questa buca con un bel Par.

Aggiornamento

A questo link trovate una sezione di questo sito sviluppata da me appositamente per essere "navigata" con il brovser Opera della console Wii. E' ancora in fase embrionale, ma cercherò di continuare con gli aggiornamenti, buona navigazione.


 

NEWS


NEWS


NEWS