Questo sito è costruito secondo gli standard del W3C per venire incontro a tutte le tipologie di utenti (disabili o normodotati),
piattaforme (PC, PDA, ..., Windows, Linux, ...) e browser (IE, NN, Opera, Mozzilla, Konqueror, Lynx, Mosaic).
Sebbene i contenuti siano visibili con tutti i dispositivi per l'accesso a internet e con tutti i browser, una grafica più piacevole e raffinata è disponibile utilizzando i browser standard.

Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard.

Qualora decideste di usare un browser standard vi consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project (WaSP) dove verranno illustrati i browser standard gratuiti diponibili per ogni piattaforma.

Web And Net

Web And Net nasce per gioco . Nel lontano 1997 iniziai a sentire parlare di reti e di file condivisi tra un ufficio e l'altro posti in nazioni differenti.
Questa cosa mi incuriosì al punto tale che iniziai a cercare informazioni in merito. Il mio primo libro sull'argomento fu "Il Libro delle Reti".
Questo libro mi fece capire molte cose, ma mi mise anche tantissimi dubbi. Durante la lettura di questo libro scoprii l'esistenza delle email e di Internet. Già, forse oggi sembrerà strana questa cosa, ma vi assicuro che all'epoca Internet non era così diffuso come lo è oggi ( almeno per me ).
Ad ogni modo iniziai a capire il "meccanismo" di Internet e volevo esserci anch'io, volevo lasciare una traccia.
Così iniziai a studiare HTML e scrivere la mia prima pagina WEB. Fu una senzazione bellissima. La cosa che mi ha aiutato fino ad oggi è l'aver compreso sin dall'inizio i TAG di HTML. A differenza dei miei amici io le pagine WEB le scrivevo con un editor di testo, mentre loro utilizzavano il Netscape Composer.
Conoscendo l'HTML sono riuscito a scrivere applicazioni web molto più rapidamente ed anche veloci da visualizzare, ma in particolar modo mi serve per scrivere pagine visualizzabili con quasi tutti i web browser più diffusi.
L'HTML non mi bastò. Volevo un qualcosa di dinamico. Le mie pagine dovevano avere immagini in movimento, menu a scomparsa, scritte scorrevoli e cos' iniziai a studiare JavaScript.
Un'altra grandissima scoperta.
Da qui in avanti fu una escalation di approfondimenti su argomenti dedicati al WEB .
Finalmente riuscivo ad avere pagine dinamiche, ma mi mancava ancora qualcosa.... Volevo inviare email, creare form per richiedere info, salvare dati e quant'altro... Così iniziai a studiare le CGI e iniziai a comprendere il funzionamento dei Data Base. Passai da C, poi al Perl ed anche all'attuale PHP, mentre per il data base scoprii il mitico ed insostituibile MySQL e non l'ho mai lasciato.
Poi iniziai a sentire parlare di Accessibilità così mi buttai da prima su DHTML ( Dynamic Hypertext Markup Language ) per poi arrivare all' XHTML ( eXtensible HTML ).
Ora, grazie ai CSS ed al XHTML cerco di rendere le pagine sempre più leggere e più carine.
Il Web e la Rete mi hanno dato e mi stanno dando moltissimo ed è per questo che il mio sito si chiama Web And Net.

Questo sito è aperto anche agli scambi di banner gratuitamente se ti interessa vai alla sezione Banner

Bene, Adesso penso di averti annoiato abbastanza, che ne dici di andare a vedere cosa c'è di bello in questo sito ?
Un Saluto e un Augurio di Buona Navigazione

Combattiamo la Pedofilia  Valid XHTML 1.0!  Creato con VIM