Introduzione

Benvenuti nelle pagine dell' ATR 72-500 SIM PROJECT !

 

Se hai trovato questo sito probabilmente sei un appassionato di simulazione di volo oppure stavi cercando qualcosa che riguardasse l'home cockpit building.

Questo sito nasce per trasmettere l'esperienza maturata finora nella costruzione di un home cockpit relativo ad uno dei più famosi aerei da trasporto passeggeri regionale: l' ATR 72-500.

Ho iniziato questa "impresa" nel 2006 quando cercavo qualcosa che mi permettesse di evitare l'uso della tastiera e del mouse mentre effettuavo un volo con il simulatore FS2004.

Sono rimasto molto colpito quando ho visto per la prima volta la replica del cockpit di un Boeing 747 contenuto in una camera da letto !!

Quella è stata la "scintilla" che ha acceso il mio interesse e la voglia di andare a fondo nella cosa per capire meglio come quella persona fosse riuscita a fare ciò che aveva fatto !

Ho scelto questo tipo di aeroplano poichè sono un amante degli aerei turboelica ben sapendo che l'impresa sarebbe stata ardua in quanto non esisteva nulla di "pre-confezionato" per questo aereo.

E' per questo, quindi, che decisi di realizzare il tutto per conto mio ma purtroppo nel 2009 ho dovuto abbandonare il progetto per varie ragioni personali.

Ho deciso, però, di lasciare il sito online come una sorta di "memoria" della mia personale esperienza nel cockpit building sperando che possa servire ad altri costruttori.

 

Se volete scrivermi, questo è l'indirizzo:

 

bob [dot] looker [at] cheapnet [dot] it

 

(sostituite [dot] con "." e [at] con "@").

 

Buona lettura.

 

Roberto G.

 

 

NOTA IMPORTANTE

 

A causa di una svista,l'indirizzo email alla fine di questa pagina è sbagliato.

Il dominio giusto è:

 

[at] cheapnet [dot] it

 

Mi scuso con tutte le persone che mi hanno scritto e che non hanno avuto risposta (ora l'indirizzo è corretto).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatore Visite