Torna alla Homepage

GUIDA A RECINTO URGOZ

In ogni stanza troviamo un “effetto ambientale” provocato dal mostro Corteccia Ritorta che colpisce tutto il team indistintamente e non può essere rimosso tranne una volta uccisa la Corteccia.

Stanza 1: EFFETTO AMBIENTALE: Debolezza.

I mostri che troveremo sono i Dragatori impazziti, di lvl 28.Troveremo anche i Rubapensiero e i Vampiri Furente.
Questi ultimi spawnano nella posizione dove inizia il team.Sono di lvl 10 ma e si suicidano con una skill personale.I vampiri muoiono e tolgono tutta la vita all'avversario. I rubapensiero muoiono e tolgono tutta l'energia all'avversario.
Per non perdere fin da subito componente del team si mandano i vampiri a suicidare sugli spiriti del ritualista e del ranger.
Una volta uccisi il primo gruppo si attira un gruppo alla volta di dragatori fino ad arrivare alla corteccia e togliere l'effetto ambientale.
Proseguite ora verso le scale e attivando piccoli gruppi si libera anche la stanza superiore fino a uccidere il serpente guardiano che apre la porta. (in questa stanza sia a destra che a sinistra nascono dei gruppi di succhiasangue. Abbastanza semplici da uccidere, sono necro con deg).

Stanza 2: EFFETTO AMBIENTALE: Degenerazione hp 15

Fino a quando si resta all'interno della grotta non è attivo l'effetto ambientale.
Si riescono ad attirare pochi gruppi alla volta e portare i mostri fuori dall'effetto ambientale, in modo da combattere al sicuro.
Per i monk un must è cura squadra.
Una volta uccisi tutti i Dragatori e i succhiasangue, si può uccidere la Corteccia Ritorta e eliminare la degenerazione. Fatelo con un rush finale di tutto il team che esce dalla caverna.
Sconfitta la Corteccia, inizia la seconda fase della stanza: i Succhiasangue Compaiono a piccoli gruppi, fino alla porta.
Uccidere il Serpente Guardiano per aprire il portone alla terza stanza.

Stanza 3: EFFETTO AMBIENTALE: Nessuno - Porte chiuse

Attirare il primo gruppo di mostri Spazzole Brucianti e le Spine Sovrastanti, e liberare l'ingresso della stanza. (le spazzole brucianti bruciano, è preferibile evitare il contatto diretto)
All'interno la stanza è piccola. Per aprire la porta bisogna attivare le 2 leve che sono sul ponte, ma non ci sono ne scale ne teletrasporti per salire. Per questo si userà attraversamento necrotico per salire. Decidete prima di partire chi dovrà tenere in barra questa skill.
Per uccidere i dragatori sopra il ponte ci si può nascondere sotto il ponte. Anche i trapper nel caso. una spece di bug fa si che le trappole scattano lo stesso.

Stanza 4: EFFETTO AMBIENTALE: Nessuno - fiori di fuoco

Questa stanza si compone di un lungo ponte con ai lati tanti piccoli Fiori di Fuoco. Questi ultimi non sono mostri e non possono essere uccisi. Hanno il compito di bersagliare di frecce incendiare e azzoppanti coloro che si avventurano nel ponte (gli unici posti sicuri sono l'inizio del ponte, la fine e le torce al centro).
Ma non ci sono solo i Fiori. Sul ponte ci sono 4 spawn di Lupi dei Rovi (assassini come professione). Si procede sul ponte per aggrare i Lupi dei Rovi. Chi aggra di solito muore (è buona cosa usare un recall), alle volte se si va troppo avanti i Lupi spawnano dietro bloccandolo, e muore sul ponte, il res migliore in questo caso credo sia naomi.
Si continua ad attirare i lupi fino a quando il ponte è libero almeno fino al centro. C'è anche un gruppo di vampiri furenti che può nascere o all'inizio del ponte o alla fine.
Se il ponte è sicuro potete raggiungere la parte centrale del ponte e riniziare fino ad arrivare alla fine del ponte e uccidere il serpente guardiano per aprire la porta.

Stanza 5: EFFETTO AMBIENTALE: Esaurimento

Questa stanza è molto estesa e si rischia di perdersi. I mostri che troveremo sono i lupi di rovi. Hanno un colpo dell'assassino che usano come spike, quindi è neccessario accecarli.
La tecnica è sempre la stessa, uno solo attira, e li porta dai compagni che stanno fuori dall'effetto ambientale. I lupi nascono ovunque, quindi prima di antrare nella zona bisogna essere sicura che sia libera.
Si trovano due cortecce con effetti ambientali, si possono evitare, ma se non le uccedete ritroverete il loro effetto ambientale alla fine.

Stanza 6: EFFETTO AMBIENTALE: Degenerazione energia

Prima di entrare in questa stanza bisogna superare un ponte. La stanza la vedete vuote. Se tutto il gruppo supera il ponte insieme, spawneranno sulla via 3 gruppi di 20 o 30 Difensori. Il ponte ha una regola: non devono MAI starci sopra contemporaneamente tutti i componenti del team. Lasciate indietro almeno un componente (di solito il ritu) e proseguite sul ponte.
Con un componente fermo prima del ponte proseguite tranquilli fino al serpente. Uccidete il serpente e aprite la porta alla stanza successiva, una volta entrati nella stanza successiva il ritualista vi può raggiungere.

Stanza 7: EFFETTO AMBIENTALE: Esaurimento e debolezza

In questa stanza troviamo Difensori, spazzole e due cortecce con l'effetto ambientale, una a destra e l'altra a sinistra.
La tattica non cambia mai, restare sul portone, attirare un gruppo alla volta e poi sbarazzarsi degli effetti ambientali.
Liberata la stanza si uccide il serpente e si procede alla prossima stanza.

Stanza 8: EFFETTO AMBIENTALE: nessuno

Stanza realtivamente piccola, i mostri sono gli stessi della stanza precedente.
Controllare il movimento dei nemici e attivarli pochi alla volta. Alcune spazzole brucianti e spine sovrastanti sono buggati e non si muovono.
Liberate tutta la stanza, uccidiamo il Serpente Guardiano e proseguiamo verso l'ultima stanza prima di Urgoz .

Stanza 9: EFFETTO AMBIENTALE: Nessuno

I mostri che trovate sono i succhiasangue e i lupi di rovo. Questa è la stanza degli spawn che sembrano infiniti, i mostri spawnano in ordine via via che si distruggono i vari gruppi.
Possono comparire anche dietro di voi, quindi la prima regola non farsi prendere dal panico e non correre in giro. Importante, il gruppo non deve entrare completamente dentro la stanza.
Se tutto il gruppo è dentro la porta dietro di voi si chiude e rimanete incastrati senza via di fuga. Il portone si aprirà soltanto una volta eliminati tutti i gruppi.

Il Recinto di Urgoz Stanza 10: EFFETTO AMBIENTALE: Degenerazione vita/energia

Puntate dritti alla Corteccia Ritorta che avete di fronte, quella della Degenerazione dell'hp. Non ci sono mostri.
Ora proseguite sul ponte che avete di fronte uno del team deve avvicinarsi alla fine del ponte e aggrare tutte le bestie che verranno fuori, uccidete il Serpente Guardiano che avete davanti; uccidete gli altri due serpenti a destra e a sinistra.

URGOZ Stanza 11

Foto di urgoz

Ok, siamo arrivati davanti a Urgoz. Di fronte a voi c'è Urgoz, ai suoi lati i Serpenti Guardiano più grandi (i serpenti guardiani sono monk, ma non curano urgoz, quindi lasciateli stare per ora)
Tecnica di Urgoz: Urgoz userà una sua abilità speciale (fattura) per farci rallentare la velocità del 90%; le sue frecce hanno un raggio molto molto ampio, per sfuggire bisogna stare almeno sulla salita. Urgoz inoltre evoca delle spore esplosive, si chiamano Crescita Esplosiva. Queste ultime sono di lvl 10, ma esplodono facendo danno ai nemici adiacenti (quindi molto vicino) il problema è quindi non fermarsi mai vicino a loro che spawnano in continuazione; fino a 5 spore per ogni pg che si trova nel raggio d'azione di Urgoz.... Ecco perchè Urgoz ci riduce al minimo la velocità. Urgoz stesso uccide le sue spore per farle esplodere, e se esplode una, esplode anche l'atra che ha vicino, innescando una reazione a catena.
Tecnica del Team: Visto e considerato che non si può stare fermi senza essere circondati dalle sporee, quindi non si può attaccare. L'unico modo quindi per fare danni a Urgoz è il Limite dell'Estinzione. Infatti le spore sono del suo stesso tipo, cioè piante. Ogni spora che esplode sono 50 danni a Urgoz.
Dall'aggiornamento del 17 agosto, per far funzionare limite dell'estinzione, bisogna fare almeno il 10% di danni a urgoz.
Una possibile tecnica:
1)i monks con il ritualista, si posizionano sulla salita e li ci rimangono, usando Cura Squadra se necessario
2)i nukers fanno danno a urgoz.
3)i ranger posizionano il Limite dell'Estinzione. Il Limite dell'Estinzione DEVE RIMANERE SEMPRE ATTIVO
4)Quando Urgoz ha subito abbastanza danni. Gli altri corrono intorno a Urgoz SENZA MAI FERMARSI !!! cercando di schivare le spore. Se l'Eoe sta sempre attivo Urgoz muore dopo circa 10 minuti.
Urgoz droppa tutti e tre i suoi archi verdi.

MAPPA RECINTO DI URGOZ